la frizione 3 dischi funziona perfettamente per motori fino a 15-20 cavalli se montata correttamente e con qualche trucco del mestiere
l'olio ha parte fondamentale e quello che ti hanno consigliato, o il vecchio caro sae 30 che consigliava Piaggio, fanno il loro sporco lavoro
il problema della pedivella non è la molla di ritorno
non è l'ingranaggio a cresta di gallo che azioni quanto azioni la pedivella
possono essere solo 3 cose
hai montato l'ingranaggio circolare della messa in moto al contrario
hai la molla di spinta scarica
hai la chiavetta frizione che non fa il suo lavoro
per verificare se la chiavetta è a posto, inserisci a mano una marcia dal bilanciere del cambio, metti il tamburo nell'asse e giralo
se gira a vuoto E NON SEI IN FOLLE la chiavetta è kaputt
devi avere trazione in quella situazione
a riprova gira il volano, girerà anche tutta la trasmissione
rimane solo un'altra delle 2 ipotesi e ti tocca riaprire il motore OPPURE mettere sempre in moto a spinta
PS se cade la chiavetta dentro il motore e non c'è l'olio, una bella scrollatina a testa in giù e vedrai che cade