Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 78

Discussione: vostro parere in mio aiuto

VRista L'avatar di scinto
    Potenza Reputazione
    16

vostro parere in mio aiuto

ragazzi sto ultimando il restauro della mia 50 del 64 ora ho montato praticamente tutto mi manca il contachilometri che mi deve arrivare e rimontare il faro...ma veniamo al mio problema la vespa non parte!! ho fatto rifare il motore completamente..tutto nuovo dalla a alla z... allora la scintilla la candela la fa e si bagna ma nada!!! ho smontato e ripulito minuziosamente il carburo 2 volte,ho provato un'altra candela che monto su un'altra vespa...(nel caso andasse a massa) ma nienteeeee! ..all' americana?! nienteee..ho provato ad allentare il filtro aria se per un assurdo motivo non arrivasse aria al carburo...ma niente! vi prego datemi un consiglio!

Potenza Reputazione
    16

Riferimento: vostro parere in mio aiuto

..anche le puntine sono nuove..

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    37

Spillo conico nuovo?

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Spillo conico nuovo?
    Infatti il primo pensiero che mi é venuto é che il motore é ingolfato.

Potenza Reputazione
    16

..dovrei provare a cambiare lo spillo? ..vedi era gia una cosa a cui non ero arrivato.proverò!è il caso di cambire anche il galleggiante?

Potenza Reputazione
    16

cmq il carburatore aveva tanta di quella zozzeria che non vi dico,e i getti erano tutti ostruiti,ma quando l'ho rismontato e ripulito x la 2 volta non ho notato nulla di strano

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Uno spillo può apparire perfetto ma non aderire perfettamente al "buco" (basta un pelo di polvere) e quindi non fare presa. Se il carburo era pieno di sporcizia al 90% secondo me hai il carburatore che ti ingolfa la Vespa.

Cambia lo spillo, come ti hanno suggerito

Potenza Reputazione
    16

ragazzi..dopo qualche giorno ho rimesso mani sul vespino ed ho cambiato sia lo spillo che il galleggiante.(lo spillo come l'ho toccato è partita la punta) cmq già dalle prime prove di ieri continua a non volerne sapere! oggi ho riprovato ma ancora niente! l'ho spinta anche x una bella salita e lanciata..niente! come sempre la candela scintilla e si bagna! ps il gallegiante era buono,un amico mi ha detto che poterbbero essere le fasce ..cmq il gruppo termico è nuovo! datemi qualche dritta x favore

VRista DOC L'avatar di napoli
    Potenza Reputazione
    17

fai questa prova....prova a scollegare il motore dall'impianto che va ad alimentare la vespa oppure prova a controllare le puntine...tienici aggiornato

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da napoli Visualizza Messaggio
    fai questa prova....prova a scollegare il motore dall'impianto che va ad alimentare la vespa oppure prova a controllare le puntine...tienici aggiornato
    faro anche questa prova..anche se penso che l'impianto della vespa non dovrebbe essere,la scintilla la fà! se il tasto di spengimento rimanesse chiuso non dovrebbe farlo..lo stesso se ci fosse qualche filo a massa no?! non avviene la combustione..troppa benzina?! ..s'ingolfa? problema di aria..troppa o assente?! booooo!

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

era palese che non fosse lo spillo...

allora
    di sicuro hai la bobina AT interna
    di sicuro hai una candela ngk
    le bobine interne sono impestate: se le prendi nuove non valgono nulla e le vecchie, care loro, iniziano ad avere una certa età

partiamo dall'inizio
    hai detto che hai pulito il carburatore e hai trovato tanta m...qualche domanda
    1 - come hai pulito i condotti?
    2 - hai cambiato (o pulito) il getto max (che è la prima cosa che si ossida e non ti fa andar la vespa?
    3 - mi è capitato qualche volta che meccanici alle prime armi (oh, non ti offendere) hanno rimontato il cilindro dell'aria male, in maniera che anche col il filo a riposo, il cilindretto non chiuda la mandata ma la lasci aperta, con la conseguenza di ingolfare immediatamente il mezzo - controllalo
    smonta il filtro e guarda dal suo alloggiamento: se muovi il filo dell'aria vedi il cilindro della stessa che si alza e si abbassa. A riposo deve chiudere il condotto
    4 - non hai perdite di benzina, immagino (l'avresti detto)

riassumendo: a costo zero
    pulisci molto bene il carburatore e controllalo minuziosamente (per pulire il getto scappella qualche filo di rameda un cavo elettrico, spiralalo e passalo dentro il getto), rimonta,
    sempre a benzina CHIUSA dai 20-30 calci alla messa in moto senza la candela (la sgolfi)
    monta la candela nuova NON NGK (metti una champion L86C)

vediamo che fa

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    era palese che non fosse lo spillo...

allora
    di sicuro hai la bobina AT interna
    di sicuro hai una candela ngk
    le bobine interne sono impestate: se le prendi nuove non valgono nulla e le vecchie, care loro, iniziano ad avere una certa età

partiamo dall'inizio
    hai detto che hai pulito il carburatore e hai trovato tanta m...qualche domanda
    1 - come hai pulito i condotti?
    2 - hai cambiato (o pulito) il getto max (che è la prima cosa che si ossida e non ti fa andar la vespa?
    3 - mi è capitato qualche volta che meccanici alle prime armi (oh, non ti offendere) hanno rimontato il cilindro dell'aria male, in maniera che anche col il filo a riposo, il cilindretto non chiuda la mandata ma la lasci aperta, con la conseguenza di ingolfare immediatamente il mezzo - controllalo
    smonta il filtro e guarda dal suo alloggiamento: se muovi il filo dell'aria vedi il cilindro della stessa che si alza e si abbassa. A riposo deve chiudere il condotto
    4 - non hai perdite di benzina, immagino (l'avresti detto)

riassumendo: a costo zero
    pulisci molto bene il carburatore e controllalo minuziosamente (per pulire il getto scappella qualche filo di rameda un cavo elettrico, spiralalo e passalo dentro il getto), rimonta,
    sempre a benzina CHIUSA dai 20-30 calci alla messa in moto senza la candela (la sgolfi)
    monta la candela nuova NON NGK (metti una champion L86C)

vediamo che fa
    monto una bosch super,x pulire i getti e i condotti ho già fatto come dici te,ho provato a dare i colpi senza candela..ma forse non ho chiuso la benzina.Ma il dubbio maggiore mi viene dal fatto che ho cambiato il filo che tira l'aria e come dici te potrei non averlo montato correttamente (sicuro!).domani se non torno tardi dal lavoro controllo..per adesso grazie infinite!!! sircuramente risolviamo!! ti aggiornerò!!

VRista L'avatar di gianky1
    Potenza Reputazione
    19

hai controllato l'anticipo?

Potenza Reputazione
    16

niente il filo dell'aria l'ho montato correttamente il cilindretto chiude bene. ho provato a sgolfarla senza candela e benz chiusa,ho rpovato altre 2 candele che avevo in garage.ancora non va!mi rimane di provare a sostituire sta candela (che cmq scintilla benissimo) e magari a provarci un altro carburatore che monto su un altra vespa. come si "vede" se st'anticipo sta bene??

VRista L'avatar di jetronik
    Potenza Reputazione
    16

fai solo questa prova togli la candela prendi on po' di miscela e con una siringa ne metti diciamo ua meta' nel cilindro ,riavvita la candela inserisci la pipetta della corrente a prova a mettere in moto se nemmeno cosi' non parte o e' un problema di anticipo oppure ti avranno montato (ma e' una mia ipotesi) il pistone con la freccia rivolta dal lato sbagliato
    prova e fammi sapere

Potenza Reputazione
    16

[QUOTE=jetronik;294393]fai solo questa prova togli la candela prendi on po' di miscela e con una siringa ne metti diciamo ua meta' nel cilindro ,riavvita la candela inserisci la pipetta della corrente a prova a mettere in moto se nemmeno cosi' non parte o e' un problema di anticipo oppure ti avranno montato (ma e' una mia ipotesi) il pistone con la freccia rivolta dal lato sbagliato
    prova e fammi sapere[/QUOT
    la miscela arriva e la candela si bagna..anch'io inizialmente avevo in mente di fare cosi,ma se la candela è bagnata credo sia inutile. se si tratta di smontare il gruppo termico lo faccio senza problemi..ma st'anticipo?!? è una materia dove non mi sono mai addentrato

VRista L'avatar di jetronik
    Potenza Reputazione
    16

la scintilla come e' forte o debole?

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Sicuro di avere il volano giusto? non è che magari ti hanno montato quello elettronico? Magari fa la scintilla ma la fa nel momento sbagliato ..

Potenza Reputazione
    16

la scintilla è bellissima e continua..ora provo a vedere se il problema potrebbe stare nel verso sbagliato del pistone come indicato da jetronik

Potenza Reputazione
    16

ragazzi..controllato il verso del pistone..tutto ok!volevo montare un altro carburtore x prova ma ho solo 19! quindi prova saltata! ..se ne verra mai a capo?!

mauro10
    Guest

prova acontrollare le puntine.l apertura se sono troppo aperte o troppo chiuse non parte

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da mauro10 Visualizza Messaggio
    prova acontrollare le puntine.l apertura se sono troppo aperte o troppo chiuse non parte
    oggi tra le altre cose le ho controllate,ci sarà un millimetro anche meno. dovrebbero star bene.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

le punte vanno da 0,3 a 0,5

Potenza Reputazione
    16

ammesso che la distanza non sia giusta non dovrebbe fare la scintilla..giusto?! xche se è cosi non è questo il problema

VRista Junior L'avatar di daniele.rosato
    Potenza Reputazione
    16

Salve a tutti, finalmente un bel caso, i miei preferiti! Ancor piu' se si parla di prime serie!!!
    The problem sembra che provenga dall'aspirazione.... anche se ho un jolly da giocare con l'impianto elettrico!!!
    Prova con una candela asciutta (nuova)... quando si bagnano poi stentano alla prima partenza. Se non parte nemmeno con una candela nuova e quest'ultima si bagna anch'essa, allora vuol dire che arriva troppa benza. Ricordiamo che il getto max del carburatore non dovrebbe superare il 53- 54.... se hai un 66 ad esempio, la vespa partira' difficilmente!
    Poi volevo capire se la benza scende tranquillamente dalla serbatoio, se il tubo anche se è stato cambiato che non sia lungo, vedi qui http://old.vesparesources.com/offici...e-pillole.html , cosi' non ci sbagliamo!
    Prova del 9: stacca tutti e 6 i fili elettrici tra loro e prova a mettere in moto con i fili che non si toccano ovviaments. Da quel che ho inteso, te l'hanno consigliato ma forse lo hai tralasciato?!?
    Ma io muoio dalla voglia di sapere da scinto dove ha trovato un gruppo termico nuovo per una 50 prima serie?!? Vorrei qualche precisazione in piu' in riguardo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •