Risultati da 1 a 25 di 78

Discussione: vostro parere in mio aiuto

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di scinto
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: vostro parere in mio aiuto

..dovrei provare a cambiare lo spillo? ..vedi era gia una cosa a cui non ero arrivato.proverò!è il caso di cambire anche il galleggiante?

Potenza Reputazione
    17

cmq il carburatore aveva tanta di quella zozzeria che non vi dico,e i getti erano tutti ostruiti,ma quando l'ho rismontato e ripulito x la 2 volta non ho notato nulla di strano

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Uno spillo può apparire perfetto ma non aderire perfettamente al "buco" (basta un pelo di polvere) e quindi non fare presa. Se il carburo era pieno di sporcizia al 90% secondo me hai il carburatore che ti ingolfa la Vespa.

Cambia lo spillo, come ti hanno suggerito

Potenza Reputazione
    17

ragazzi..dopo qualche giorno ho rimesso mani sul vespino ed ho cambiato sia lo spillo che il galleggiante.(lo spillo come l'ho toccato è partita la punta) cmq già dalle prime prove di ieri continua a non volerne sapere! oggi ho riprovato ma ancora niente! l'ho spinta anche x una bella salita e lanciata..niente! come sempre la candela scintilla e si bagna! ps il gallegiante era buono,un amico mi ha detto che poterbbero essere le fasce ..cmq il gruppo termico è nuovo! datemi qualche dritta x favore

VRista DOC L'avatar di napoli
    Potenza Reputazione
    17

fai questa prova....prova a scollegare il motore dall'impianto che va ad alimentare la vespa oppure prova a controllare le puntine...tienici aggiornato

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da napoli Visualizza Messaggio
    fai questa prova....prova a scollegare il motore dall'impianto che va ad alimentare la vespa oppure prova a controllare le puntine...tienici aggiornato
    faro anche questa prova..anche se penso che l'impianto della vespa non dovrebbe essere,la scintilla la fà! se il tasto di spengimento rimanesse chiuso non dovrebbe farlo..lo stesso se ci fosse qualche filo a massa no?! non avviene la combustione..troppa benzina?! ..s'ingolfa? problema di aria..troppa o assente?! booooo!

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

era palese che non fosse lo spillo...

allora
    di sicuro hai la bobina AT interna
    di sicuro hai una candela ngk
    le bobine interne sono impestate: se le prendi nuove non valgono nulla e le vecchie, care loro, iniziano ad avere una certa età

partiamo dall'inizio
    hai detto che hai pulito il carburatore e hai trovato tanta m...qualche domanda
    1 - come hai pulito i condotti?
    2 - hai cambiato (o pulito) il getto max (che è la prima cosa che si ossida e non ti fa andar la vespa?
    3 - mi è capitato qualche volta che meccanici alle prime armi (oh, non ti offendere) hanno rimontato il cilindro dell'aria male, in maniera che anche col il filo a riposo, il cilindretto non chiuda la mandata ma la lasci aperta, con la conseguenza di ingolfare immediatamente il mezzo - controllalo
    smonta il filtro e guarda dal suo alloggiamento: se muovi il filo dell'aria vedi il cilindro della stessa che si alza e si abbassa. A riposo deve chiudere il condotto
    4 - non hai perdite di benzina, immagino (l'avresti detto)

riassumendo: a costo zero
    pulisci molto bene il carburatore e controllalo minuziosamente (per pulire il getto scappella qualche filo di rameda un cavo elettrico, spiralalo e passalo dentro il getto), rimonta,
    sempre a benzina CHIUSA dai 20-30 calci alla messa in moto senza la candela (la sgolfi)
    monta la candela nuova NON NGK (metti una champion L86C)

vediamo che fa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •