Risultati da 1 a 25 di 78

Discussione: vostro parere in mio aiuto

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di jetronik
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: vostro parere in mio aiuto

fai solo questa prova togli la candela prendi on po' di miscela e con una siringa ne metti diciamo ua meta' nel cilindro ,riavvita la candela inserisci la pipetta della corrente a prova a mettere in moto se nemmeno cosi' non parte o e' un problema di anticipo oppure ti avranno montato (ma e' una mia ipotesi) il pistone con la freccia rivolta dal lato sbagliato
    prova e fammi sapere

VRista L'avatar di scinto
    Potenza Reputazione
    17

[QUOTE=jetronik;294393]fai solo questa prova togli la candela prendi on po' di miscela e con una siringa ne metti diciamo ua meta' nel cilindro ,riavvita la candela inserisci la pipetta della corrente a prova a mettere in moto se nemmeno cosi' non parte o e' un problema di anticipo oppure ti avranno montato (ma e' una mia ipotesi) il pistone con la freccia rivolta dal lato sbagliato
    prova e fammi sapere[/QUOT
    la miscela arriva e la candela si bagna..anch'io inizialmente avevo in mente di fare cosi,ma se la candela è bagnata credo sia inutile. se si tratta di smontare il gruppo termico lo faccio senza problemi..ma st'anticipo?!? è una materia dove non mi sono mai addentrato

VRista L'avatar di jetronik
    Potenza Reputazione
    16

la scintilla come e' forte o debole?

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Sicuro di avere il volano giusto? non è che magari ti hanno montato quello elettronico? Magari fa la scintilla ma la fa nel momento sbagliato ..

Potenza Reputazione
    17

la scintilla è bellissima e continua..ora provo a vedere se il problema potrebbe stare nel verso sbagliato del pistone come indicato da jetronik

Potenza Reputazione
    17

ragazzi..controllato il verso del pistone..tutto ok!volevo montare un altro carburtore x prova ma ho solo 19! quindi prova saltata! ..se ne verra mai a capo?!

mauro10
    Guest

prova acontrollare le puntine.l apertura se sono troppo aperte o troppo chiuse non parte

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da jetronik Visualizza Messaggio
    ...................ti avranno montato (ma e' una mia ipotesi) il pistone con la freccia rivolta dal lato sbagliato
    prova e fammi sapere
    Non centra nulla il pistone dal lato sbagliato fra l'altro nel 50 il mantello è intero e uguale da entrambi i lati ed anche se fosse finestrato avrebbe degli scoppi nella marmitta oltre a spaccare subito le fasce in quanto le punte andrebbero a toccare sui bordi inferiore e superiore della luce di scarico.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Non è detto che spacchi subito le fasce, vista la sezione e il diametro ridotto che hanno nel 50 ino

come ti diceva Pongo, nel 2 travasi le fasce "chiudono" (hanno i fermi) verso l'aspirazione mentre nel 3 travasi le fasce chiudono verso lo scarico
    quando fai un 50 non ti fidare mai del pistone a disposizione (si fanno certi mischioni....)

segni la posizione dei grani nel cielo e infili il pistone in camicia
    le fasce non devono intersecare le luci

la scintilla che ti fa la tua vespa, di che colore è?

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Non è detto che spacchi subito le fasce, vista la sezione e il diametro ridotto che hanno nel 50 ino

come ti diceva Pongo, nel 2 travasi le fasce "chiudono" (hanno i fermi) verso l'aspirazione mentre nel 3 travasi le fasce chiudono verso lo scarico
    quando fai un 50 non ti fidare mai del pistone a disposizione (si fanno certi mischioni....)

il 50 in oggetto è due travasi, di 50 tre travasi finora ho visto solo quello dell'ape e non ricordo che avesse la chiusura delle fasce dal lato scarico, finora l'unico pistone vespa che ho visto con la chiusura delle fasce dal lato scarico è il t5 e poi anche se con il pistone al contrario non spacchi le fasce comunque la vespa parte.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio

la scintilla sembra bella continua e di colore tipo blu.

Potenza Reputazione
    17

domani provo con candela nuova e se trovo i getti li sostituisco con quelli della dimensione originale visto che non so se siano giusti poi provero anche a staccare l'impianto(nuovo anch'esso).domani avrete mie notizie! ..spero positive! intanto non posso che ringraziarvi tutti per la competente collaborazione

Potenza Reputazione
    17

..ragazzi..oggi sostituita la nuova candela con un altra nuova champion,sostituito getto ho messo il 54 (il piu piccolo che ho trovato) tra l'altro cambiandolo ho notato che era lo stesso che montava,rivista e aggiustata distanza puntine.Premetto smontando il carburo era pieno di miscela anche nel filtro..ma potrebbe dipendere dalle ripetute prove dei giorni scorsi?!.cmq ho x l'ennesima volta l'ho pulito,prestando molta piu attenzione alla sede dello spillo (brilla!). ho tolto la candela dato una trentina anche piu pedalate,rimontato candela nuova (scintilla da paura),apro la miscela tiro l'aria..e non parte mancopercazzo! provato all'americana un bel pò..morale sto avvelenato! ps puzza notevolmente di miscela come se s'ingolfasse all'istante. mi viene un dubbio..ma non è che mi hanno montato un volano non suo?! ..però ha la feritoia

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da scinto Visualizza Messaggio
    ..ma non è che mi hanno montato un volano non suo?! ..però ha la feritoia
    Perchè non metti una bella foto che guardiamo assieme?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •