Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 78

Discussione: vostro parere in mio aiuto

VRista L'avatar di scinto
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: vostro parere in mio aiuto

Citazione Originariamente Scritto da daniele.rosato Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, finalmente un bel caso, i miei preferiti! Ancor piu' se si parla di prime serie!!!
    The problem sembra che provenga dall'aspirazione.... anche se ho un jolly da giocare con l'impianto elettrico!!!
    Prova con una candela asciutta (nuova)... quando si bagnano poi stentano alla prima partenza. Se non parte nemmeno con una candela nuova e quest'ultima si bagna anch'essa, allora vuol dire che arriva troppa benza. Ricordiamo che il getto max del carburatore non dovrebbe superare il 53- 54.... se hai un 66 ad esempio, la vespa partira' difficilmente!
    Poi volevo capire se la benza scende tranquillamente dalla serbatoio, se il tubo anche se è stato cambiato che non sia lungo, vedi qui http://old.vesparesources.com/offici...e-pillole.html , cosi' non ci sbagliamo!
    Prova del 9: stacca tutti e 6 i fili elettrici tra loro e prova a mettere in moto con i fili che non si toccano ovviaments. Da quel che ho inteso, te l'hanno consigliato ma forse lo hai tralasciato?!?
    Ma io muoio dalla voglia di sapere da scinto dove ha trovato un gruppo termico nuovo per una 50 prima serie?!? Vorrei qualche precisazione in piu' in riguardo
    ciao daniele,premetto che il blocco motore è del 66 e quindi non di una prima serie.c'era e ce l'ho lasciato visto i prezzi mostruosi che si trovano in giro(sinceramente con piu di 500 ed anche ben oltre mi ci compro un altro vespino).allora non so se le misure dei getti siano giuste,il tubo è nuovo è leggermente piu lungo ma la benzina scende correttamente.è vero ho tralasciato la parte elettrica! ora provo con un'altra candela(premetto che è nuova).in questi giorni ho provato a variare l'anticipo ma senza risultati! ho praticamente terminato le risorse ora come posso farò le prove da te citate

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Il problema della lunghezza del tubo si presenta solo nelle largeframe per via del basculare del motore. Infatti la lunghezza nelle small non é cosí influente, il principio dei vasi comunicanti fa il suo dovere a far scendere la benzina. La cosa importante é che non faccia pieghe a gomito o che non risalga piú in alto del rubinetto.
    Il getto originale per il 50ino sul 16/10 é il 51. L'anticipo é da ripristinare a 19 gradi. Puntine da 0.3 a 0.5 mm di apertura (fai 0.4 e non ti sbagli).
    Per il resto.
    Se il carburatore é pulito e arriva benzina, se l'anticipo e le puntine sono regolate giuste e fa la scintilla non ci sono altenative.
    Deve partí!!

Potenza Reputazione
    26

p.s. Che cilindro hai montato?
    A 2 o 3 travasi?
    Nel caso del 3 travasi... non é che hai montato il pistone al contrario?

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    p.s. Che cilindro hai montato?
    A 2 o 3 travasi?
    Nel caso del 3 travasi... non é che hai montato il pistone al contrario?
    no il pistone è montato nel verso giusto ed è un 50cc originale piaggio,il tubo non fa curve restringimenti ecc ecc sarà appena 5 cm piu lungo.vi aggiornerò su st'altre prove.

Potenza Reputazione
    16

l'anticipo dopo le ripetute prove l'ho riportato come si trovava (cioè nella posizione segnata da piaggio)

Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da scinto Visualizza Messaggio
    50cc originale piaggio
    Ce ne sono due tipi. 2 e 3 travasi. Comunque se sei sicuro che il pistone é per il verso giusto a questo punto é irrilevante.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Ce ne sono due tipi. 2 e 3 travasi. Comunque se sei sicuro che il pistone é per il verso giusto a questo punto é irrilevante.
    sicurissimo,ho tolto la candela portato il pistone al punto morto superiore e con una lampadina sono riuscito a vedere la freccia rivolta verso lo scarico..

Potenza Reputazione
    26

Non lo mettevo in dubbio.. comunque, rimonta tutto e buttati giú per una discesa. SE non ti parte mi mangio un cerchione arruginito.

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da jetronik Visualizza Messaggio
    ...................ti avranno montato (ma e' una mia ipotesi) il pistone con la freccia rivolta dal lato sbagliato
    prova e fammi sapere
    Non centra nulla il pistone dal lato sbagliato fra l'altro nel 50 il mantello è intero e uguale da entrambi i lati ed anche se fosse finestrato avrebbe degli scoppi nella marmitta oltre a spaccare subito le fasce in quanto le punte andrebbero a toccare sui bordi inferiore e superiore della luce di scarico.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Non è detto che spacchi subito le fasce, vista la sezione e il diametro ridotto che hanno nel 50 ino

come ti diceva Pongo, nel 2 travasi le fasce "chiudono" (hanno i fermi) verso l'aspirazione mentre nel 3 travasi le fasce chiudono verso lo scarico
    quando fai un 50 non ti fidare mai del pistone a disposizione (si fanno certi mischioni....)

segni la posizione dei grani nel cielo e infili il pistone in camicia
    le fasce non devono intersecare le luci

la scintilla che ti fa la tua vespa, di che colore è?

Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Non è detto che spacchi subito le fasce, vista la sezione e il diametro ridotto che hanno nel 50 ino

come ti diceva Pongo, nel 2 travasi le fasce "chiudono" (hanno i fermi) verso l'aspirazione mentre nel 3 travasi le fasce chiudono verso lo scarico
    quando fai un 50 non ti fidare mai del pistone a disposizione (si fanno certi mischioni....)

il 50 in oggetto è due travasi, di 50 tre travasi finora ho visto solo quello dell'ape e non ricordo che avesse la chiusura delle fasce dal lato scarico, finora l'unico pistone vespa che ho visto con la chiusura delle fasce dal lato scarico è il t5 e poi anche se con il pistone al contrario non spacchi le fasce comunque la vespa parte.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio

la scintilla sembra bella continua e di colore tipo blu.

Potenza Reputazione
    16

domani provo con candela nuova e se trovo i getti li sostituisco con quelli della dimensione originale visto che non so se siano giusti poi provero anche a staccare l'impianto(nuovo anch'esso).domani avrete mie notizie! ..spero positive! intanto non posso che ringraziarvi tutti per la competente collaborazione

Potenza Reputazione
    16

..ragazzi..oggi sostituita la nuova candela con un altra nuova champion,sostituito getto ho messo il 54 (il piu piccolo che ho trovato) tra l'altro cambiandolo ho notato che era lo stesso che montava,rivista e aggiustata distanza puntine.Premetto smontando il carburo era pieno di miscela anche nel filtro..ma potrebbe dipendere dalle ripetute prove dei giorni scorsi?!.cmq ho x l'ennesima volta l'ho pulito,prestando molta piu attenzione alla sede dello spillo (brilla!). ho tolto la candela dato una trentina anche piu pedalate,rimontato candela nuova (scintilla da paura),apro la miscela tiro l'aria..e non parte mancopercazzo! provato all'americana un bel pò..morale sto avvelenato! ps puzza notevolmente di miscela come se s'ingolfasse all'istante. mi viene un dubbio..ma non è che mi hanno montato un volano non suo?! ..però ha la feritoia

Potenza Reputazione
    16

[QUOTE=daniele.rosato;296799]Salve a tutti, finalmente un bel caso, i miei preferiti! Ancor piu' se si parla di prime serie!!!
    The problem sembra che provenga dall'aspirazione.... anche se ho un jolly da giocare con l'impianto elettrico!!!
    Prova con una candela asciutta (nuova)... quando si bagnano poi stentano alla prima partenza. Se non parte nemmeno con una candela nuova e quest'ultima si bagna anch'essa, allora vuol dire che arriva troppa benza. Ricordiamo che il getto max del carburatore non dovrebbe superare il 53- 54.... se hai un 66 ad esempio, la vespa partira' difficilmente!
    Poi volevo capire se la benza scende tranquillamente dalla serbatoio, se il tubo anche se è stato cambiato che non sia lungo, vedi qui http://old.vesparesources.com/offici...e-pillole.html , cosi' non ci sbagliamo!
    Prova del 9: stacca tutti e 6 i fili elettrici tra loro e prova a mettere in moto con i fili che non si toccano ovviaments. Da quel che ho inteso, te l'hanno consigliato ma forse lo hai tralasciato?!?
    Ma io muoio dalla voglia di sapere da scinto dove ha trovato un gruppo termico nuovo per una 50 prima serie?!? Vorrei qualche precisazione in piu' in riguardo [/QUOTE

dimenticavo ho fatto la prova anche con l'impianto staccato.. a daniè ma sto jolly??????

VRista Junior L'avatar di daniele.rosato
    Potenza Reputazione
    16

Caro!!! Qui ci vuole un po' di distrazione, altrimenti se ci si concentra troppo, ce ne andiamo in tilt!
    Scinto, amico, dimmi dove abiti, imposto l'itinerario del mio tomtom, lo risolviamo di persona, ti do' una mano e poi vado a ROMA, vado a trovare una tipa che ho conosciuto mentre ero in vespa fermo(lo racconto solamente per il fatto che tutto cio' mi è capitato grazie alla mia 50 L Serafina), parlavo con amici miei in piazza del mio paese... si avvicina questa tipa che non avevo mai visto prima, bella, alta, seducente, bionda dappertutto e mi dice che viveva a Roma e che lei ha una 50 R giallo cromo. Mette la mia vespa in moto pur avendo i tacchi e ci andammo a fare un giro... in quel momento mi sentivo "FONZIE" degli "HAPPY DAYS" hehehe! Cmq ci confidammo quella sera, poi lei mi lascia il suo biglietto da visita, facendole la promessa che ci saremmo rivisti! Ragazzi il programma non è male! Ne vale la pena, a queste condizioni! :-D

Adesso posso dirti quale è il jolly, anzi sono 2:
    - Trova un altro carburatore 16/10 originale, fattelo prestare insomma, montaci il getto max che hai preso nuovo e prova a farla partire (magari partisse!?).
    E poi, confermami che la compressione è buona (anche se credo che le fasce elastiche del pistone non siano spezzate, perche' hai detto che hai smontato il cilindro per vedere come avevi montato il pistone...)
    .... e se dopo queste prove non ci siamo ancora arrivati, poco male: ti porto con me a Roma, ammesso che tu sia single hahaha!!!

IL SECONDO JOLLY E':
    - CONDENSATORE
    Scinto facciamo tutti il tifo.... e forza Milan!

Potenza Reputazione
    26

........ bionda dappertutto........

Potenza Reputazione
    16

Caro!!! Qui ci vuole un po' di distrazione, altrimenti se ci si concentra troppo, ce ne andiamo in tilt!
    Scinto, amico, dimmi dove abiti, imposto l'itinerario del mio tomtom, lo risolviamo di persona, ti do' una mano e poi vado a ROMA, vado a trovare una tipa che ho conosciuto mentre ero in vespa fermo(lo racconto solamente per il fatto che tutto cio' mi è capitato grazie alla mia 50 L Serafina), parlavo con amici miei in piazza del mio paese... si avvicina questa tipa che non avevo mai visto prima, bella, alta, seducente, bionda dappertutto e mi dice che viveva a Roma e che lei ha una 50 R giallo cromo. Mette la mia vespa in moto pur avendo i tacchi e ci andammo a fare un giro... in quel momento mi sentivo "FONZIE" degli "HAPPY DAYS" hehehe! Cmq ci confidammo quella sera, poi lei mi lascia il suo biglietto da visita, facendole la promessa che ci saremmo rivisti! Ragazzi il programma non è male! Ne vale la pena, a queste condizioni! :-D

Adesso posso dirti quale è il jolly, anzi sono 2:
    - Trova un altro carburatore 16/10 originale, fattelo prestare insomma, montaci il getto max che hai preso nuovo e prova a farla partire (magari partisse!?).
    E poi, confermami che la compressione è buona (anche se credo che le fasce elastiche del pistone non siano spezzate, perche' hai detto che hai smontato il cilindro per vedere come avevi montato il pistone...)
    .... e se dopo queste prove non ci siamo ancora arrivati, poco male: ti porto con me a Roma, ammesso che tu sia single hahaha!!!

IL SECONDO JOLLY E':
    - CONDENSATORE
    Scinto facciamo tutti il tifo.... e forza Milan!

e si con la vespa s'acchippa forte..compressione ottima,ho pensato anc'hio a sostituire sto dannato carburatore! ora vedo in giro!! ..daje de gas co questa!!

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da scinto Visualizza Messaggio
    ..ma non è che mi hanno montato un volano non suo?! ..però ha la feritoia
    Perchè non metti una bella foto che guardiamo assieme?

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

.. si avvicina questa tipa che non avevo mai visto prima, bella, alta, seducente, bionda dappertutto
    Perchè non metti una bella foto che guardiamo assieme?

Potenza Reputazione
    16

ahhhh allora vi è piaciuta la mia storia ! Chissa' quanti lupi di mare mi circondano allora... Ragazzi purtroppo io non ho immagini, non di quella la' hehhe! Comunque sono contento di aver scritto la mia storia, anche perche' siamo comunque maschiacci!
    Che se nella vita c'è qualcosa che va' storto, bhe', io gioco il jolly!
    Io ho vissuto per 3 anni a Londra, andai via di casa a 22 anni, ho gestito un ristorante pugliese... li' imparai a vivere facendo leva sulle proprie forze e idee, sempre li' m'inventai il motto: Fuck to Forget, but don't Forget to Fuck! Lo consiglio vivamente a tutti voi :-D

Potenza Reputazione
    16

....novita' ?!?

Potenza Reputazione
    16

Comunque credo che sia il secondo jolly il problema.... devi sostituire il vecchio condensatore con uno nuovo della marca "EFFE"

Potenza Reputazione
    16

....novita' ?!?

purtroppo ancora non sono riuscito a rimediare un'altro carburatore..me sa che sabato alla mostra scambio di capannelle ne prendo un'altro! cmq ho fatto qualche foto al volano,a me sembra il suo date uno sguardo!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    16

altre 2 ..tante volte notate qualcosa di strano! ho cercato anche di farvi vedere la posizione dell'anticipo dopo le varie prove riposizionata come segnata...lo so ste foto col cell fanno schifo..
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •