forse cosi si vede meglio il segno
forse cosi si vede meglio il segno
Ola a todos! Scintos, mas dov'eris?!?
Ao', m sa' che devi ripristinare la regolazione dell'anticipo.
La configurazione originale dell' anticipo non è cosi'....
.... allora, fai cosi':
Fai prima trovare il perno al centro esatto, dopodiche fai girare il piatto in sensoantiorario di circa 1 mm (praticamente, guardandolo deve sembrare leggermente spostato verso destra del foro, ergo posticipato!), praticamente di pochissimo.
Dopodiche' rimonta il volano, tira l'aria e prova a mettere in moto!
Compa' aspetta ad acquistare un altro carburatore, fai prima queste prove perche' forse con 0 € di spesa la metti in moto!
ma con l'anticipo sbagliato la Vespa al massimo va male, mica manco si accende ... poi non so se i bobina interna siano così delicati, ma sinceramente dubito ...
Infatti iena, tu hai ragione. Ma è meglio ripristinarlo. Nulla è da lasciare al caso![]()
grazie daniele e iena x i vostri consigli.questi giorni ho un pò da fare, spero di metterci le mani domenica..vi aggiornerò!![]()
è la bobina.....
ciao daniele rispondo solo ora x problemi di connessione internet..proprio un paio di giorni fa ho ripristinato l'anticipo come mi hai consigliato,ho montato un altro carburatore (prima ripulito ma perfetto) ma ancora non parte! ho verificato anche che lo scarico fosse libero ed è ok.a questo punto il problema è legato esclusivamente alla parte satore bobbine volano..che faccio?? non mi è mai capitato un rompicapo cosi!!
![]()