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Discussione: Freni 50 special 1° serie

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  1. #1
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    Riferimento: Freni 50 special 1° serie

    irrora prima con svitol abbondante, penso che le viti siano ultra atrugginite poi aspetta un po di ore irrorando e poi sviti. Adesso non so se il dado centrale sia come le 50 Special da 21 mm... facci sapere
    Ciao Gioweb

  2. #2
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    Riferimento: Freni 50 special 1? serie

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    irrora prima con svitol abbondante, penso che le viti siano ultra atrugginite poi aspetta un po di ore irrorando e poi sviti. Adesso non so se il dado centrale sia come le 50 Special da 21 mm... facci sapere
    La ruggine non ? un problema perche la vespa ? stata restaurata interamente poco tempo fa, pi? che altre vorrei sapere i passaggi fondamentali per smontare il tamburo posteriore.
    Per farlo devo staccare il serbatoio, il carburatore, il motore dal telaio?

    Grazie

  3. #3
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    Riferimento: Freni 50 special 1? serie

    Chiudi la benza, accendi la vespa e consumi la benzina nel carburatore in modo che quando la cali sul fianco non ti inzozza tutto.
    Al centro del mozzo c'è la coppiglia infilata nel dado a castello, la raddrizzi, la sfili e la conservi per poi rimontarla alla fine (è importantissima)

    Poggi la vespa sul fianco, sviti i 4 o 5 dadi (conservi dadi e rondelle spezzate che servono a non far svitare i dadi quando sei in moto)
    Ti resta il mozzo con il dado da 21 da svitare semmai con la 1a marcia inserita e il freno di dietro tirato per aiutarti.
    Svitato il mozzo lo estrai e ti trovi il piatto con le due ganasce. A questo punto fai una foto e faccela vedere... per valutare.
    Ciao Gioweb

  4. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    Chiudi la benza, accendi la vespa e consumi la benzina nel carburatore in modo che quando la cali sul fianco non ti inzozza tutto.
    Al centro del mozzo c'è la coppiglia infilata nel dado a castello, la raddrizzi, la sfili e la conservi per poi rimontarla alla fine (è importantissima)

    Poggi la vespa sul fianco, sviti i 4 o 5 dadi (conservi dadi e rondelle spezzate che servono a non far svitare i dadi quando sei in moto)
    Ti resta il mozzo con il dado da 21 da svitare semmai con la 1a marcia inserita e il freno di dietro tirato per aiutarti.
    Svitato il mozzo lo estrai e ti trovi il piatto con le due ganasce. A questo punto fai una foto e faccela vedere... per valutare.
    grazie mille goiweb, spiegiazione semplice e chiara!!
    Nel week end proverò a smontarla

  5. #5
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    Riferimento: Freni 50 special 1° serie

    dimenticavo..ci vuole qualche chiave particolare per togliere il dado a castello?

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