Risultati da 1 a 25 di 78

Discussione: Uscirà il nuovo px?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Riferimento: Uscirà il nuovo px?

sogna...

VRista Silver L'avatar di fabris78
    Potenza Reputazione
    22

ipotesi mooooolto remota vero?
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    22

Più che altro ci stà già pensando la Indiana LML
    Ciao Gioweb

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    Più che altro ci stà già pensando la Indiana LML
    Bhe è vero, però con il marchio piaggio sarebbe ancora meglio.

ma secondo quale logica aziendale dovrebbero rifarlo pari pari ? con poche modifiche ? se hanno già deciso di metterlo fuori produzione ?

e se già c'e' una loro "affiliata - controllata - consorella - compartecipata - o come diavolo sarà il loro accordo ma qualche accordo ci sarà" che lo produce ?

al max potranno decidere di farne uno nuovo e diverso...ma non credo lo faranno...

alla fine PER LA PIAGGIO quel tipo di motore è poco pratico (lo scooter oggi si usa in città, senza marce) e poco remunerativo (se non si rompe...se è facile da smontare...che ci guadagnano loro?)

VRista L'avatar di PoooL
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da franceeee Visualizza Messaggio
    ma secondo quale logica aziendale dovrebbero rifarlo pari pari ? con poche modifiche ? se hanno già deciso di metterlo fuori produzione ?

e se già c'e' una loro "affiliata - controllata - consorella - compartecipata - o come diavolo sarà il loro accordo ma qualche accordo ci sarà" che lo produce ?

al max potranno decidere di farne uno nuovo e diverso...ma non credo lo faranno...

alla fine PER LA PIAGGIO quel tipo di motore è poco pratico (lo scooter oggi si usa in città, senza marce) e poco remunerativo (se non si rompe...se è facile da smontare...che ci guadagnano loro?)
    forse mi hai già risposto

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Inoltre un motore con cambio manuale è più costoso da produrre rispetto ad uno con variatore e soprattutto non si può montare su tutta la produzione di scooter, riducendo il numero di pezzi sui quali distribuire i costi di sviluppo.
    Poi ci sono anche scelte di marketing: Piaggio vuole consolidare il proprio brand su concetti di stile e modernità, rimanere attaccati alla tradizione va contro questa strategia.
    Per guadagnare sugli scooter a marce va bene l'LML, di cui Piaggio possiede il 40%, che costruisce in India dove la manodopera costa un sesto rispetto all'Italia.
    Ed il resto sarà storia.

VRista L'avatar di PoooL
    Potenza Reputazione
    17

Io volevo chiedere il motivo di fondo che ha portato ad abbandonare la produzione del cambio a marce.
    mica sarà solo un motivo per andare incontro ai tanti pigri di polso.

Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da PoooL Visualizza Messaggio
    Io volevo chiedere il motivo di fondo che ha portato ad abbandonare la produzione del cambio a marce.
    Questione di costi .... se ben ci pensate, la scocca della ET4 o quella credo della gts, sono comunque a guscio portanti in lamiera. Il risparmio è proprio nel motore, anzi .. nella trasmissione. Preselettore, selettore, la cascata diingranaggi, l'albero di natale, il pacco frizione ... e tutta quella bella serie di denti. Togli tutto e gli schiaffi un bel variatore con le suppostine colorate. Più pratico da guidare, ecologico perchè è 4 tempi .. e la storia va a farsi fottere. Questo è confermato dal fatto che hanno prodotto, addirittura , scooter 800 e 400 cc . La T MAX è una moto a tutti gli effetti, ci si viaggia tranquillamente. Avete visto il suppostone della Honda??

Il motore 200 poi ... manco a pensarlo!!! Il 151 nasce proprio perchè il 200 ha creato una serie di rogne gestibili solo dal vespista che fa da se.

L'ideale sarebbe un bel 151/175 4 tempi, bello pompato, cambio meccanico a 4 rapporti ... una vespa con una specie di motore di una yamaha XT.

Che impennate!!!

VRista Silver L'avatar di James62
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
    Questione di costi .... se ben ci pensate, la scocca della ET4 o quella credo della gts, sono comunque a guscio portanti in lamiera. Il risparmio è proprio nel motore, anzi .. nella trasmissione. Preselettore, selettore, la cascata diingranaggi, l'albero di natale, il pacco frizione ... e tutta quella bella serie di denti. Togli tutto e gli schiaffi un bel variatore con le suppostine colorate. Più pratico da guidare, ecologico perchè è 4 tempi .. e la storia va a farsi fottere. Questo è confermato dal fatto che hanno prodotto, addirittura , scooter 800 e 400 cc . La T MAX è una moto a tutti gli effetti, ci si viaggia tranquillamente. Avete visto il suppostone della Honda??

Il motore 200 poi ... manco a pensarlo!!! Il 151 nasce proprio perchè il 200 ha creato una serie di rogne gestibili solo dal vespista che fa da se.

L'ideale sarebbe un bel 151/175 4 tempi, bello pompato, cambio meccanico a 4 rapporti ... una vespa con una specie di motore di una yamaha XT.

Che impennate!!!
    straquoto

L'avatar di testacalda
    Potenza Reputazione
    0

Signore, perdona loro, perchè non sanno quello che dinno!

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

.....................Il motore 200 poi ... manco a pensarlo!!! Il 151 nasce proprio perchè il 200 ha creato una serie di rogne gestibili solo dal vespista che fa da se..........
    ........questa non l'ho capita!!!!!!?????

Pierluigi

VRista Junior L'avatar di xassenn
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da PoooL Visualizza Messaggio
    Io una cosa non riesco a capire: tutti gli italiani che conosco e che ho interrogato al riguardo, piuttosto che rinunciare al cambio manuale della propria auto per usarne uno automatico (come avviene ad esempio sul 95% delle auto statunitensi), si farebbero uccidere. Se si parla di scooter, qualcuno deve averli convinti che è enormemente più pratico guidare in città con il cambio automatico. Non capisco perché la guida di uno scooter sarebbe più comoda con cambio automatico, mentre quella della macchina no.

Che ne pensate?

Io sinceramente con il cambio manuale della mia Lisistrata PX 125 mi muovo benissimo anche in città (e parlo di Firenze, in cui il traffico è gestito da cani).

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da xassenn Visualizza Messaggio
    Che ne pensate?
    Ti quoto in pieno!
    Non sono mai riuscito a capacitarmi del perché uno scooter é meglio automatico mentre la macchina automatica é peggio dell'anticristo!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da xassenn Visualizza Messaggio
    Io una cosa non riesco a capire: tutti gli italiani che conosco e che ho interrogato al riguardo, piuttosto che rinunciare al cambio manuale della propria auto per usarne uno automatico (come avviene ad esempio sul 95% delle auto statunitensi), si farebbero uccidere. Se si parla di scooter, qualcuno deve averli convinti che è enormemente più pratico guidare in città con il cambio automatico. Non capisco perché la guida di uno scooter sarebbe più comoda con cambio automatico, mentre quella della macchina no.

Che ne pensate?

Io sinceramente con il cambio manuale della mia Lisistrata PX 125 mi muovo benissimo anche in città (e parlo di Firenze, in cui il traffico è gestito da cani).
    Non conosco il traffico di Firenze, ma ti posso garantire che quello di Palermo non è niente male...
    Eppure io ogni giorno ci faccio 25 km nel traffico e non ho ne tendinite acuta e ne scazzamento cronico, anzi mi diverto come un matto a guidare con le mie amatissime Vespe!
    W lo stacco di frizione aggressivo al semaforo!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Fabris 78 Visualizza Messaggio
    ipotesi mooooolto remota vero?

a questo punto direi che l'ipotesi remota, è riduttiva, qui si parla di "miracolo" !
    ahhhh come vespooooooo

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da paki.r Visualizza Messaggio
    a questo punto direi che l'ipotesi remota, è riduttiva, qui si parla di "miracolo" !
    Che vuoi che ti dica paki. Allora speriamo nel miracolo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •