Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
Questione di costi .... se ben ci pensate, la scocca della ET4 o quella credo della gts, sono comunque a guscio portanti in lamiera. Il risparmio è proprio nel motore, anzi .. nella trasmissione. Preselettore, selettore, la cascata diingranaggi, l'albero di natale, il pacco frizione ... e tutta quella bella serie di denti. Togli tutto e gli schiaffi un bel variatore con le suppostine colorate. Più pratico da guidare, ecologico perchè è 4 tempi .. e la storia va a farsi fottere. Questo è confermato dal fatto che hanno prodotto, addirittura , scooter 800 e 400 cc . La T MAX è una moto a tutti gli effetti, ci si viaggia tranquillamente. Avete visto il suppostone della Honda??

Il motore 200 poi ... manco a pensarlo!!! Il 151 nasce proprio perchè il 200 ha creato una serie di rogne gestibili solo dal vespista che fa da se.

L'ideale sarebbe un bel 151/175 4 tempi, bello pompato, cambio meccanico a 4 rapporti ... una vespa con una specie di motore di una yamaha XT.

Che impennate!!!
straquoto