Il 200 non ha mai accusato alcuna noia, l'affidabilità è paragonabile a quella dei 125/150.
Il motore PX è progettato e costruito con onestà intellettuale, costituisce l'evoluzione dei motori precedenti ed è nato praticamente perfetto nella propria semplicità. Dalla propria nascita migliorato di poco nella parte elettrica e di pochi altri piccoli particolari, con l'aggiunta di miscelatore ed avviamento elettrico.
Qualche problema nato dall'utilizzo di componenti scadenti è sempre stato facilmente risolvibile sostituendoli con componenti di giusta qualità.

Chissà se si potrà dire lo stesso di questo 4T, considerandolo degna evoluzione di un motore perfetto nella propria semplicità.

Io di sicuro sono estremamente curioso di poterlo vedere dal vivo e di ascoltare le esperienze di chi vorrà acquistarlo per primo. Non farò da cavia, ma non escludo di poter diventarne possessore in futuro, ma non prima di essere confidente dell'affidabilità e del servizio di assistenza.

Avrei grande interesse se il motore venisse sviluppato anche in versioni dalle prestazioni più generose, tali da permettere maggior disinvoltura nei trasferimenti autostradali.
Altrimenti la mia Vespa PX euro2 ha già tutto quello che mi serve.

Caspita sarebbe bello se si sviluppasse anche un po' il telaio, migliorandone la stabilità:
Passo un po' più lungo, che migliora stabilità, abitabilità ed alloggiamento del motore 4T, manubrio un po' più alto, ruote da 12 pollici e sospensioni riviste nella geometria ed afficienza.

So che costerebbe un botto sviluppare un nuovo mezzo, però mi piacerebbe.