Originariamente Scritto da
MrOizo
pare che questo 4t abbia 10 cv, e che abbia velocità superiori ai 100 kmh, si parla di circa 105 kmh, direi che siamo oltre le prestazioni del 150 catalitico;inoltre, ha già il passo leggermente maggiorato, penso si sia reso necessario per il montaggio del nuovo motore; per il resto è il nostro caro, vecchio, px.....a questi indiani farei una statua........non so se avete notato che la pedivella fa il solito rumore del vespone.....tutto fa supporre che abbiano lasciato quanto più pezzi interni uguali al motore 2t....non mi stupirei se dentro ci fosse la solita frizione a 7 molle.....
comunque, lancio una proposta, vediamo che ne dite: facciamo un gruppo d'acquisto, acquistiamo una delle prime 150 4t, mettendo non più di 100 euro ognuno, e la facciamo a pezzi, analizzandone ogni singolo componente e paragonandolo all'omologo piaggio come qualità, costruzione, etc.....se il prezzo del mezzo è allineato, come credo, al 2t, non sarà superiore ai 3000....... si faccia avanti chi è daccordo...occorre semplicemente mettere insieme 30 svitati come me che procedano all'acquisto e spulcino per bene il prodotto...... 100 euro a testa; poi, non so se sapete che io ho una discreta esperienza pure in fatto di 4t....se volete, ogni pezzo smontato lo facciamo pure analizzare allo spettroscopio....poi la rimontiamo e la usiamo su strada, passandocela di mano, fino a fare chilometraggi importanti...e magari poi la si rivende, e ci dividiamo il ricavato per trenta....a che servono i forum?facciamo come i test che fanno le riviste, però in maniera seria...se questo test dovesse farlo qualche rivista scriverebbe sempre le solite cose che non è sicuro, che è meglio il vespafrull...invece qui ci vuole il punto di vista di un "integralista vespistico" come noi.....non sto scherzando, fatemi sapere....