Risultati da 1 a 25 di 78

Discussione: Uscirà il nuovo px?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di James62
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Uscirà il nuovo px?

Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
    Questione di costi .... se ben ci pensate, la scocca della ET4 o quella credo della gts, sono comunque a guscio portanti in lamiera. Il risparmio è proprio nel motore, anzi .. nella trasmissione. Preselettore, selettore, la cascata diingranaggi, l'albero di natale, il pacco frizione ... e tutta quella bella serie di denti. Togli tutto e gli schiaffi un bel variatore con le suppostine colorate. Più pratico da guidare, ecologico perchè è 4 tempi .. e la storia va a farsi fottere. Questo è confermato dal fatto che hanno prodotto, addirittura , scooter 800 e 400 cc . La T MAX è una moto a tutti gli effetti, ci si viaggia tranquillamente. Avete visto il suppostone della Honda??

Il motore 200 poi ... manco a pensarlo!!! Il 151 nasce proprio perchè il 200 ha creato una serie di rogne gestibili solo dal vespista che fa da se.

L'ideale sarebbe un bel 151/175 4 tempi, bello pompato, cambio meccanico a 4 rapporti ... una vespa con una specie di motore di una yamaha XT.

Che impennate!!!
    straquoto

Uscirà il nuovo px?
    Non si chiamerà Vespa Px, certo, ma ecco quella che a mio avviso è la sua naturale evoluzione.

Il primo video della Lml 4 tempi. Peccato che non sia una prova su strada, ma il sound del motore mi ha lasciato stupefatto.

STAR DELUXE Blog Archive Lml 4 tempi: il sound video!

Per comodità incorporo il video in questo post:

[YOUTUBE VIDEO]u1ovo5oE0ZQ[/YOUTUBE VIDEO]

VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Potenza Reputazione
    21

Certo che Taichiro due sgassate ce le poteva far sentire....

Citazione Originariamente Scritto da tommyramone Visualizza Messaggio
    infatti è proprio quello che volevo dire
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da tommyramone Visualizza Messaggio
    ....ma proprio due....

[YOUTUBE VIDEO]b7QFCxtS1Dg[/YOUTUBE VIDEO]

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Comunque se in futuro l'acquisterò, la prima cosa che farò sarà cambiare quel copriventola che sembra un asciugacapelli cinese con uno magari cromato o comunque metallico e con una griglia che abbia un aspetto accettabile....

Non si può guardare...

Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Comunque se in futuro l'acquisterò, la prima cosa che farò sarà cambiare quel copriventola che sembra un asciugacapelli cinese con uno magari cromato o comunque metallico e con una griglia che abbia un aspetto accettabile....

Non si può guardare...
    Invece per le feritoie laterali dovrai acquistarne due

Ho appena scoperto che quel coso c'è anche lato sinistro.

A che serve?

Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Potenza Reputazione
    26

In Italia niente??

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

pare che questo 4t abbia 10 cv, e che abbia velocità superiori ai 100 kmh, si parla di circa 105 kmh, direi che siamo oltre le prestazioni del 150 catalitico;inoltre, ha già il passo leggermente maggiorato, penso si sia reso necessario per il montaggio del nuovo motore; per il resto è il nostro caro, vecchio, px.....a questi indiani farei una statua........non so se avete notato che la pedivella fa il solito rumore del vespone.....tutto fa supporre che abbiano lasciato quanto più pezzi interni uguali al motore 2t....non mi stupirei se dentro ci fosse la solita frizione a 7 molle.....
    comunque, lancio una proposta, vediamo che ne dite: facciamo un gruppo d'acquisto, acquistiamo una delle prime 150 4t, mettendo non più di 100 euro ognuno, e la facciamo a pezzi, analizzandone ogni singolo componente e paragonandolo all'omologo piaggio come qualità, costruzione, etc.....se il prezzo del mezzo è allineato, come credo, al 2t, non sarà superiore ai 3000....... si faccia avanti chi è daccordo...occorre semplicemente mettere insieme 30 svitati come me che procedano all'acquisto e spulcino per bene il prodotto...... 100 euro a testa; poi, non so se sapete che io ho una discreta esperienza pure in fatto di 4t....se volete, ogni pezzo smontato lo facciamo pure analizzare allo spettroscopio....poi la rimontiamo e la usiamo su strada, passandocela di mano, fino a fare chilometraggi importanti...e magari poi la si rivende, e ci dividiamo il ricavato per trenta....a che servono i forum?facciamo come i test che fanno le riviste, però in maniera seria...se questo test dovesse farlo qualche rivista scriverebbe sempre le solite cose che non è sicuro, che è meglio il vespafrull...invece qui ci vuole il punto di vista di un "integralista vespistico" come noi.....non sto scherzando, fatemi sapere....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    pare che questo 4t abbia 10 cv, e che abbia velocità superiori ai 100 kmh, si parla di circa 105 kmh, direi che siamo oltre le prestazioni del 150 catalitico;inoltre, ha già il passo leggermente maggiorato, penso si sia reso necessario per il montaggio del nuovo motore; per il resto è il nostro caro, vecchio, px.....a questi indiani farei una statua........non so se avete notato che la pedivella fa il solito rumore del vespone.....tutto fa supporre che abbiano lasciato quanto più pezzi interni uguali al motore 2t....non mi stupirei se dentro ci fosse la solita frizione a 7 molle.....
    comunque, lancio una proposta, vediamo che ne dite: facciamo un gruppo d'acquisto, acquistiamo una delle prime 150 4t, mettendo non più di 100 euro ognuno, e la facciamo a pezzi, analizzandone ogni singolo componente e paragonandolo all'omologo piaggio come qualità, costruzione, etc.....se il prezzo del mezzo è allineato, come credo, al 2t, non sarà superiore ai 3000....... si faccia avanti chi è daccordo...occorre semplicemente mettere insieme 30 svitati come me che procedano all'acquisto e spulcino per bene il prodotto...... 100 euro a testa; poi, non so se sapete che io ho una discreta esperienza pure in fatto di 4t....se volete, ogni pezzo smontato lo facciamo pure analizzare allo spettroscopio....poi la rimontiamo e la usiamo su strada, passandocela di mano, fino a fare chilometraggi importanti...e magari poi la si rivende, e ci dividiamo il ricavato per trenta....a che servono i forum?facciamo come i test che fanno le riviste, però in maniera seria...se questo test dovesse farlo qualche rivista scriverebbe sempre le solite cose che non è sicuro, che è meglio il vespafrull...invece qui ci vuole il punto di vista di un "integralista vespistico" come noi.....non sto scherzando, fatemi sapere....

Io ci stò, mi candido a far parte dei 30 svitati di cui sopra!

Aspettiamo gli altri 28!

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    Io ci sto......sai che figata fare a pezzi un mezzo nuovo ???????????
    E poi potrebbe uscirci un bell'articolo.....
    Creative Engineering

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Spaghetti Visualizza Messaggio
    Il primo video della Lml 4 tempi. Peccato che non sia una prova su strada, ma il sound del motore mi ha lasciato stupefatto.
    In positivo o in negativo? A me sembra un elicottero!
    Ciao Gioweb

Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    In positivo o in negativo? A me sembra un elicottero!
    In positivo per la sua silenziosità.

Sì Tommy, due sgasate ci volevano proprio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •