ci sono militari italiani coinvolti.....
ci sono militari italiani coinvolti.....
6 militari italiani uccisi.
Operano in zona di guerra, massimo rispetto per loro, ma non mi stupisco.
La penso come te.
Penso soprattutto però a chi "subisce" la loro decisione di rischiare tanto.
In Italia la leva obbligatoria non esiste più da qualche anno, inoltre in zona di guerra, dopo la seconda guerra mondiale, non ci sono mai andati militari di leva per costrizione, ma solo volontari.
Se uno decide di fare il militare professionista e per giunta va volontario in zone di guerra, deve mettere in conto di dover rischiare la vita, così come deve accettare tutte le altre regole. Poi può godere anche dei privilegi.
Altrimenti che decida di fare altro.
Scusate il cinismo, ma questa è la realtà.
Pace all'anima loro, mi dispiace per i familiari che li piangeranno.
anche questa volta, anche nel cinismo, la penso come te.
io parlavo proprio del fatto che sono i famigliari le vere vittime, non possono scegliere e non possono che "subire" e in certi casi soffrire.
E se mi posso permettere, sono loro le vere vittime, vittime delle scelte di chi viene erroneamente considerato come vittima.
Fare saltare un mezzo blindato militare con militari nemici a bordo in zona di guerra non è un attentato terroristico, ma un'azione di guerra, nella fattispecie un'imboscata.
Lo facevano anche i nostri partigiani con gli invasori un po' di decenni fa.
Con questo non voglio prendere le parti di nessuno, ma mi piacerebbe che l'informazione fosse un po' più obiettiva e la capacità critica delle persone un po' più solida. Che poi parliamoci chiaro: l'informazione non è obiettiva perchè da un lato è strumentalizzata, ma dall'altro confeziona le notizie che la gente vuole ricevere.
condoglianze!!