Ciao, sto per risistemare la mia vespa special 50. Mi hanno chiesto delle un botto di soldi per la verniciatura e sabbiatura, sapete indicarmi dove posso farla o il prezzo che mi potrebbero chiedere per regolarmi.
Grazie
Ciao, sto per risistemare la mia vespa special 50. Mi hanno chiesto delle un botto di soldi per la verniciatura e sabbiatura, sapete indicarmi dove posso farla o il prezzo che mi potrebbero chiedere per regolarmi.
Grazie
Ciao, dipende prima di tutto dalle condizioni generali della carrozzeria. Poi il prezzo varia a seconda del fatto che la porti già smontata oppure no. Indicativamente se la porti smontata un carrozziere onesto può chiedere per sabbiare e verniciare sui 400/500 euro.![]()
www.vespanuoro.it/ capoindiano
la moto si trova con rugine ( nn passante) e tutta integra..la posso portare già smontata visto che si trova già dal meccanica per visionare il motore....
A roma mi hanno chisto 1500 euro sti ladri
www.vespanuoro.it/ capoindiano
io sto per iniziare il resrauro della mia special, mi hanno chiesto due carrozzieri 600 euro ed un'altro 700, per sabbiatura e verniciatura della scocca dei mozzi dei cerchi, ecc.
Visto che tutto sommato erano equivalenti qualitativamente, ho deciso di rivogermi a quello che mi ha chiesto 600 euro però con al sabbiatura fatta da lui e compreso il montaggio del bordoscudo. ovviamente la vespa la devo portare tutta smontata.
Ezio se cerchi un buon carrozziere fai un fischio, o chiamami......
Ciao scintrusu...........
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Ciao, da me la sabbiatura (tutta smontata) viene sui 90euro più un 500 euro di carrozziere(lattoneria,primer,etc), ah.. vernice a parte.
La maggior parte però, chiede intorno ai 1200-1500 e i tempi sn lunghi...
il fatto è che per fare una vespa in grazia di dio ti devi quasi sempre raccomandare, perchè cm m disse un carrozziere la sua scocca portante curva e sinuosa richiede molte più attenzioni di quelle di un'auto qualunque...
ammettiamo che 500 euro per la vespa smontata siano OK...
Io sono un caprone in fatto di meccanica; un meccanico medio cosa potrebbe chiedere per smontarla e rimontarla???
smontare e rimontare una vespa pezzo per pezzo porta via parecchio tempo... Se poi è una vecchia vespa, tra dadi arrugginiti e viti saldate nn ne parliamo!!
VAI DA COSTANZI SABBIATURA!!!! Lavoro perfetto! ti troverai sicuramente bene!
ciao a tutti ragazzi!riapro il post per fare una domanda...
sto restaurando una vespa hp 50 3 marce, il motore l'ho aperto, cambiato tutti i cuscinetti e cose varie ed è partito subito e mantiene il minimo!passiamo alla carrozzeria: ho sgrattato tutta la vecchia vernice con un cannello e spazzola di ferro, poi levigato con grana 180, poi ho messo lo stucco metallico dove vi erano delle imperfezioni (sono strati supersottili!
) ora la vespa è in queste condizioni:
ora a casa ho trovato un primer della ivat, va bene al posto dell'antiruggine? e poi su questo, se c'è qualche imperfezione stucco ancora e poi vernicio, vado bene così?
ecco il prodotto:
grazie mille ragazzi!!! se mi rispondete subito prima che si ricrei la ruggine ve ne sarei davvero gratograzie ancora...