Ciao, sto per risistemare la mia vespa special 50. Mi hanno chiesto delle un botto di soldi per la verniciatura e sabbiatura, sapete indicarmi dove posso farla o il prezzo che mi potrebbero chiedere per regolarmi.
Grazie
Ciao, sto per risistemare la mia vespa special 50. Mi hanno chiesto delle un botto di soldi per la verniciatura e sabbiatura, sapete indicarmi dove posso farla o il prezzo che mi potrebbero chiedere per regolarmi.
Grazie
Ciao, dipende prima di tutto dalle condizioni generali della carrozzeria. Poi il prezzo varia a seconda del fatto che la porti già smontata oppure no. Indicativamente se la porti smontata un carrozziere onesto può chiedere per sabbiare e verniciare sui 400/500 euro.![]()
www.vespanuoro.it/ capoindiano
la moto si trova con rugine ( nn passante) e tutta integra..la posso portare già smontata visto che si trova già dal meccanica per visionare il motore....
A roma mi hanno chisto 1500 euro sti ladri
www.vespanuoro.it/ capoindiano
io sto per iniziare il resrauro della mia special, mi hanno chiesto due carrozzieri 600 euro ed un'altro 700, per sabbiatura e verniciatura della scocca dei mozzi dei cerchi, ecc.
Visto che tutto sommato erano equivalenti qualitativamente, ho deciso di rivogermi a quello che mi ha chiesto 600 euro però con al sabbiatura fatta da lui e compreso il montaggio del bordoscudo. ovviamente la vespa la devo portare tutta smontata.
Ezio se cerchi un buon carrozziere fai un fischio, o chiamami......
Ciao scintrusu...........
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Ciao, da me la sabbiatura (tutta smontata) viene sui 90euro più un 500 euro di carrozziere(lattoneria,primer,etc), ah.. vernice a parte.
La maggior parte però, chiede intorno ai 1200-1500 e i tempi sn lunghi...
il fatto è che per fare una vespa in grazia di dio ti devi quasi sempre raccomandare, perchè cm m disse un carrozziere la sua scocca portante curva e sinuosa richiede molte più attenzioni di quelle di un'auto qualunque...
ammettiamo che 500 euro per la vespa smontata siano OK...
Io sono un caprone in fatto di meccanica; un meccanico medio cosa potrebbe chiedere per smontarla e rimontarla???
smontare e rimontare una vespa pezzo per pezzo porta via parecchio tempo... Se poi è una vecchia vespa, tra dadi arrugginiti e viti saldate nn ne parliamo!!
VAI DA COSTANZI SABBIATURA!!!! Lavoro perfetto! ti troverai sicuramente bene!
ciao a tutti ragazzi!riapro il post per fare una domanda...
sto restaurando una vespa hp 50 3 marce, il motore l'ho aperto, cambiato tutti i cuscinetti e cose varie ed è partito subito e mantiene il minimo!passiamo alla carrozzeria: ho sgrattato tutta la vecchia vernice con un cannello e spazzola di ferro, poi levigato con grana 180, poi ho messo lo stucco metallico dove vi erano delle imperfezioni (sono strati supersottili!
) ora la vespa è in queste condizioni:
ora a casa ho trovato un primer della ivat, va bene al posto dell'antiruggine? e poi su questo, se c'è qualche imperfezione stucco ancora e poi vernicio, vado bene così?
ecco il prodotto:
grazie mille ragazzi!!! se mi rispondete subito prima che si ricrei la ruggine ve ne sarei davvero gratograzie ancora...
ragazzi? scusate se sono insistente ma ho la carrozzeria scoperta...non vorrei rifare il lavoro daccapo per la ruggine...
Caro ragazzo, se ti fossi presentato e successivamente avessi aperto una discussione tutta tua, sarebbe stato molto differente soprattutto come attenzione. In secondo luogo rilassati perchè la lamiera non va in malora semplicemente guardandola, ad ogni modo dai il tempo e, questo richiama il primo punto, che tutti leggano o prestino attenzione alla tua richiesta, non fosse altro che c'è chi lavora
Ciao.
Pierluigi.
non è il primo forum che frequento e so il regolamento. La sezione per la presentazione non l'ho trovata e ho preferito non aprire un nuovo post per evitare di fare confusione anche perchè il titolo è proprio quello che riguarda anche me. Non ho detto e fatto nulla di male, a mio parere! Sei un moderatore? se si, mi sa che lo stai facendo nel modo sbagliato, al primo messaggio mi viene già di cancellarmi con queste risposte che date! Ora se ci fosse un gentilissimo uomo che possa rispondermi gliene sarei davvero molto grato!
hai fatto un lavoraccio... ma penso ben fatto.... peccato hai avuto fretta a passare subito lo stucco metallico; avendo levato il trattamento originale della lamiera, bisognerebbe mettere un fondo antiruggine. Molti usano l'epossidico che funge sia da ancorante che da antiruggine. esistono ottimi prodotti anche in bomboletta areosol per dare una mano di fondo antiruggine, utile a evitare il formarsi della patina di ruginella. Poi puoi procedere con fondo bicomponente e stucco.
se vai sul mio post, vedi la pk che ho preparato a casa prima di passarla al carrozziere a saldare le pedane
grazie ramarro! ma il prodotto che ho postato va bene per fare sia da fondo che da antiruggine? comunque si, davvero un lavoraccio...e forse può sembrare strano ma quando la vernice si sfogliava, vedevo che vi era solo la vernice nera! niente fondo o antiruggine e la vernice era l'originale!!! per il prodotto che ho postato va bene? che dici?
non conosco il prodotto, ma è un primer e dovrebbe andar bene per preparare la lamiera nuda. assicurati che le superfici siano ben pulite.
ti allego la scheda tecnica trovata in rete
grazie ramarro, bella la scheda tecnica :D allora aspetto per vedere cosa mi dicono gli altri (se me lo dicono) e poi vedo il dà farsi, al massimo vado a comprare un primer che faccia bene entrambe le cose...intanto spero di ricevere risposte esaurienti da altri...grazie ancora...
ho un altro prodotto sempre ivat, dice fondo per carrozzeria, non dice nient'altro e su internet non riesco a trovare la scheda tecnica...qualcuno può aiutarmi? il prodotto è questo:
nel mio caso può servire a qualcosa?
a quanto pare è un forum fantasma...ciao ciao