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Discussione: Vespa 50 N 146*** del 1966

  1. #1

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    Vespa 50 N 146*** del 1966

    Ragazzi ci siamo!! ce l'ho !! acquistata col suo lbrettino è marciante ridipinta di nero (a bomboletta , e sotto si intravede il suo colore che piu che verde chiaro 303 mi embra un azzurro chiaro 400). Voglio seguire con voi il restauro. Appena posso posto le foto di com'è poi ho tutto l'inverno x lavorare. Mi hanno chiesto 3.000 euro x il restauro totale, ma penso che con 400 euro di pezzi 600 di carrozziere e 500 di motore riuscirò a farcela da solo. é tutta meccanica e 0 elettronica. mi piace...
    Chi mi sa indicare questo misterioso 303 verde chiaro ?
    saluti
    Capitannemo

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Riferimento: Vespa 50 N 146*** del 1966

    Ciao, il verde chiaro di cui parli è stato prodotto proprio dal 66. Il codice colore è questo: Max Meyer 1.298.6303.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  3. #3
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    Riferimento: Vespa 50 N 146*** del 1966

    Ciao e benvenuto in VR! Aspettiamo le foto
    Ciao Gioweb

  4. #4

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    Riferimento: Vespa 50 N 146*** del 1966

    Questa è la foto del catrame , marciante, ma riverniciata direttamente a bomboletta sora il colore originale. Il restauro comincia ...
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  5. #5

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    Riferimento: Vespa 50 N 146*** del 1966

    Questo dopo tre ore di lavoro...
    Il colore originale è il 303 verde chiaro..
    Buone condizioni generali, nulla di marcio sotto la pedana.
    pezzi di ricambio acquistati
    GUARNIZIONE RACCORDO SCARICO
    CORPIPEDALE LEVA AVVIAMENTO BIANCO
    VESPA TARGHETTA MISCELA AL 2% COLORE ROSSOTIPO PICCOLO
    PER VESPA CAMERE ARIA NUOVE 2-75-9 PREZZO PAZZO
    VESPA 50-90-125 ET3-PRIM BORDO SCUDO IN PLASTICA BIANCA
    TARGHETTA ANT.AUTOADESIVA PER VESPA 50 1SERIE V5A1T
    TAPPO GOMMA GRIGIA FORO PERNO RUOTA ANTERIORE VESPA 50,
    PER VESPA 50-90-125 PRIMAVERA PARAOLI MOTORE
    PER VESPA 2 GUARNIZIONI TAPPO OLIO MOTORE COD 000397
    COPPIA STAFFE CAVALLETTO DIAMETRO Ø16 VESPA 50 N-L-R
    GOMMINO ASTA RUBINETTO GRIGIO PER VESPA 50-90-125-160-
    VESPA ANNI 50 GUAINA CAVI GRIGIA MOD.QUADRETTATO
    PER VESPA 12 CAPIGUAINA ZINCATIDIAM INT 5MM EST MM5,70
    PER VESPA ANNI 60/70 PIASTRINA AGGANCIO MOLLA CAVALLETT
    GOMMINO PEDALE BATTUTA FRENO PER VESPA 50 SPECIAL N L R
    PER VESPA 50-125ET3 PRIMAVERA INGRANAGGIO CONT 8 PRINCI
    VESPA PK CAVO FRIZIONE IN ACCIAIO BARILOTTO A FUNGO
    PER VESPA 50-90-125 PRIMAVERA ET3 PARAOLIO MOZZO R.ANT
    VESPA ANNI 50-60 PX CAVO CAMBIO IN ACCIAIO
    GUARNIZIONE CLACSON VESPA 50 E 125
    GOMMINO GUARNIZIONE ASTA RUBINETTO BENZINA VESPA 50
    GOMMINO PASSACAVI CARTER PER VESPA 50 E
    SCATOLETTA PRESA FILI CONTATTI ELETTRICI
    SCATOLA MOZZO ANTERIORE PER BISCOTTO
    GOMMINO PASSACAVI TELAIO PER VESPA 50 E
    KIT DI 5 BULLONI PER FISSAGGIO COPRIVOLANO VESPA VITI
    SOFFIETTO PER CARBURATORE VESPA 50 E 125
    POMELLO DADO PER CHIUSURA SERBATOIO PER VESPA 50 E 125
    PARAFANGO ANTERIORE X VESPA 50 SPECIAL/VESPA 50 L-N-R
    MARMITTA SITO X VESPA 50 SPECIAL E VESPA 50 L-N-R 34,90
    COPPIA MANOPOLE GRIGIE LOGO "PIAGGIO"X VESPA 50 L-N-R
    GOMMINO VOLANO X VESPA 50 SPECIAL E VESPA 50 L-N-R
    COPPIA LEVE:FRENO E FRIZIONE+2 BULLONI X VESPA 50 L-N-R
    BOBINA ACCENSIONE X VESPA 50 SPECIAL/L-N-R.NUOVO
    KIT BULLONI FISSAGGIO CAVALLETTO VESPA 50 SPECIAL/L-N-R
    GOMMINI - SCARPETTE CAVALLETTO X VESPA L-N-R
    IMPIANTO ELETTRICO COMPLETO PER VESPA L-N-R .NUOVO
    COPRIVOLANO CROMATO X VESPA 50 SPECIAL/V50 L-N-R
    COLLETTORE MARMITTA ORIGINALE X VESPA 50 SPECIAL/L-N-R
    RUBINETTO BENZINA COMPLETO X VESPA 50 SPECIAL/L-N-R
    GOMMINO PEDALE FRENO PER VESPA 50 L-N-R(NUOVO)
    TARGHETTA-EMBLEMA"vespa 50" X VESPA 50 L-N-R
    Gomme nuove 2
    TOTALE SPESO pezzi ricambio 485,66

    VERNICE DURALIT UHS acrilica 2 litri 1.298.6303 verde chiaro € 180
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  6. #6
    VRista Senior L'avatar di alfred
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    Riferimento: Vespa 50 N 146*** del 1966

    queta è la mia 50n1967 colore 303 restaurata lo scorso anno
    rispetto al 301 delle prime serie 63-64-65
    è un colore molto + tenue
    sotto la luce intensa di una giornata di pieno sole
    tende quasi al bianco
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  7. #7
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    Riferimento: Vespa 50 N 146*** del 1966

    vai spedito! Ricorda di essere ordinato nel riporre i pezzi
    Ciao Gioweb

  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da capitannemo Visualizza Messaggio
    CORPIPEDALE LEVA AVVIAMENTO BIANCO
    ?
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    VESPA 50-90-125 ET3-PRIM BORDO SCUDO IN PLASTICA BIANCA
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    TAPPO GOMMA GRIGIA FORO PERNO RUOTA ANTERIORE VESPA 50,
    ?
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    VERNICE DURALIT UHS acrilica 2 litri 1.298.6303 verde chiaro € 180
    bastava 1kg

    Ciao Gioweb

  9. #9
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    Riferimento: Vespa 50 N 146*** del 1966

    come hai comprato la marmitta originale ... Quella che hai su non è una Polini????

  10. #10

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    Riferimento: Vespa 50 N 146*** del 1966

    Citazione Originariamente Scritto da vnb3recanati Visualizza Messaggio
    come hai comprato la marmitta originale ... Quella che hai su non è una Polini????
    si ma quando partivo si girava mezza Bologna....

  11. #11

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    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    ?
    ?
    ?
    bastava 1kg

    hai centrato le cagate che ho preso tutto materiale in + il bordo è in plastica si monta e si toglie in un attimo,il gommino d'avviamento è una finocchieria ma non ho saputo resistere, il coprimozzo ant. originale ce l'ho ma ha delle crepe che sembrano il gran canyon ed in + è stato verniciato di nero...

  12. #12

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    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    vai spedito! Ricorda di essere ordinato nel riporre i pezzi
    ... come un farmacista.
    tabella di marcia
    venerdi è tutto sabbiato (finissimo)
    la fine della prossima settimana è pronto il motrore completamente revisionato.
    ahimè il carrozzere finirà per il 10 dicembre maybe....

  13. #13

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    Citazione Originariamente Scritto da alfred Visualizza Messaggio
    queta è la mia 50n1967 colore 303 restaurata lo scorso anno
    rispetto al 301 delle prime serie 63-64-65
    è un colore molto + tenue
    sotto la luce intensa di una giornata di pieno sole
    tende quasi al bianco
    bellisssima!!!
    io penso la farò col sellino lungo...

  14. #14
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    Riferimento: Vespa 50 N 146*** del 1966

    ci sono saldature da fare?
    Ciao Gioweb

  15. #15

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    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    ci sono saldature da fare?
    si , già fatte avevano montato una specie di antifurto bucando il telaio vicino alla leva dell'aria, 2 buchi in + al portatarga ed un bullone saldato sul piantone per personalizzare il porta ruota . ho fatto fresare e saldare i buchi 20 euri ed è passata la paura...

  16. #16

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    Riferimento: Vespa 50 N 146*** del 1966

    eccoci qua, ho ritirato la vespa sabbiata esattamente:
    carrozzeria
    manubrio
    mascherina
    sportellino
    2 cerchioni pieni completi
    tot 110 euri

    Attenzione l'ho fatta sabbiare con grana fine coprendo i numeri di telaio ed omologazione con nastro telato.
    l'impianto elettrico nuovo l'ho già montato..
    la carrozza era ottima, niente di marcio, una sola piccola crepa sulla pedana tra 2 buchi nei quali va fissata la listarella di gomma. è saltata fuori l'ombra della vecchia scritta VESPA 50 sullo scudo ho preso le misure in modo da riapplicarla nel medesimo posto...
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  17. #17
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    Riferimento: Vespa 50 N 146*** del 1966

    Citazione Originariamente Scritto da capitannemo Visualizza Messaggio
    hai centrato le cagate che ho preso tutto materiale in + il bordo è in plastica si monta e si toglie in un attimo,il gommino d'avviamento è una finocchieria ma non ho saputo resistere, il coprimozzo ant. originale ce l'ho ma ha delle crepe che sembrano il gran canyon ed in + è stato verniciato di nero...

    Il bordoscudo in plastica, oltre ad essere completamente "stonato" in relazione all'epoca del mezzo, non si monta affatto facilmente. Di certo non in un attimo, ed è assai improbabile riuscire a non rovinare la vernice. Pensaci bene.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  18. #18

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    Riferimento: Vespa 50 N 146*** del 1966

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Il bordoscudo in plastica, oltre ad essere completamente "stonato" in relazione all'epoca del mezzo, non si monta affatto facilmente. Di certo non in un attimo, ed è assai improbabile riuscire a non rovinare la vernice. Pensaci bene.
    ..si in effetti pensavo fosse di gomma quando l'ho acquistato. vedremo, è + probabile che rimanga nello scatolone.. grazie del suggerimento.

  19. #19
    VRista L'avatar di jetronik
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    Riferimento: Vespa 50 N 146*** del 1966

    l'impianto elettrico potevi montarlo dopo la verniciatura
    per il momento bastava anche solo un cavo che ti avrebbe fatto da guida

  20. #20
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Vespa 50 N 146*** del 1966

    Citazione Originariamente Scritto da capitannemo Visualizza Messaggio
    è saltata fuori l'ombra della vecchia scritta VESPA 50 sullo scudo ho preso le misure in modo da riapplicarla nel medesimo posto...
    che emozione .. pensa quanti anni sono che quell'ombra era lì sotto in attesa du essere scoperta ...

  21. #21

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    Talking Riferimento: Vespa 50 N 146*** del 1966

    Siamo al motore.
    sopra c'era un 90 ma il carburatore era quello originale. Sto facendo riportare tutto ab origine ovvero 50 CC giusto x non avere noie con l'assicurazione in caso di incidentoi(si attaccano a tutto) anche xche questo dopvrà guidarlo mio figlio di 14 anni!!(dopo di me ovviamente!!)
    devo cambiare
    testa
    pistone clindro
    pignone
    frizione
    spea compresa manodopera
    400 eurozzi....

  22. #22

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    Riferimento: Vespa 50 N 146*** del 1966

    ho altre foto dello smontaggio
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  23. #23
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Vespa 50 N 146*** del 1966

    Citazione Originariamente Scritto da capitannemo Visualizza Messaggio
    devo cambiare
    testa
    pistone clindro
    pignone
    frizione
    spea compresa manodopera
    400 eurozzi....


    Apperò ... ma non riesci a farteli tu questi lavori? Sono molto semplici da eseguire, soprattutto perchè non serve aprire in due il motore per farli ...

  24. #24
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: Vespa 50 N 146*** del 1966

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Apperò ... ma non riesci a farteli tu questi lavori? Sono molto semplici da eseguire, soprattutto perchè non serve aprire in due il motore per farli ...
    straquoto è una vera cacchiolata cambiare cilindro e frizione. con meno di 100 euro compresi i pezzi fai tutto.
    Ciao Gioweb

  25. #25

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    Riferimento: Vespa 50 N 146*** del 1966

    .. sinceramente non so dove mettere le mani, oltretutto mi manca il tempo, pazienza...

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