La giornata è dura ma non ci fa paura!!
L' avevo detto che sarebbe stato un restauro slow ....
In questi mesi qualcosina ho fatto , ho recuperato quasi tutti i pezzi mancanti , mi mancano solo le manopole retinate e i carter V5A2M .
Oggi ho iniziato a segnare i tanti fori da chiudere , e quelli da riaprire .
Infatti il precedente proprietario e' un fabbro , e non ha certo fatto economia con trapano e saldatrice ...
Ha chiuso tra gli altri i 4 fori sotto il fan posteriore , tutti quelli delle scritte ( e aperti altri per le scritte orizzontali ) , e alcuni dei listelli pedana ...
Come vedete mi sono fatto due calchi da Vespe originali , che utilizzero' per rifarli al posto giusto senza faticare troppo . Per la scritta posteriore forero' da dietro , visto che le saldature sono ben evidenti ed il trapano passa bene .
Ho anche preparato tutto quello che andra' verniciato in grigio , a giorni lo ripuliro' accuratamente con trapano e spazzola e poi faro' verniciare .
Dovro' anche fare qualche lavoretto sul cavalletto , ne ho trovati due da 16 mm ma entrambi sono da rimettere a posto . Probabilmente da due ne salta fuori uno ...
Per smontare gli pneumatici non ho perso tempo , visto che erano bloccatissimi e comunque da buttare perche' abbondantemente crepati ...
Ciao
Guabix
Dai ceh stai facendo un ottimo lavoro! Mi fa piacere vedere che non metterai le scritte a vanvera ma nella posizione originale.
Ti fa onore anche il fatto di aver riaperto i forellini sotto al fanalino. Credo tu sia l'unico in Italia!
Bravo!!! Continua così!!
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.
Altro che slow , questo restauro e' infinito ...
Oggi ho ultimato i fori posteriori e delle targhette , ed ho segnalato per bene tutto quello che sara' da chiudere .
I due listelli sottopedana e i dadi del fissaggio sella sono incompleti e piegati , da una "donatrice d'organi" ho tagliato quello che mi serviva ...
Ciao
Guabix
Si vede che non sono un ladro ...
Per estrarre il blocchetto l'ho dovuto distruggere ....
Ovviamente sono stato ben attento , la sede sul telaio non e' stata rovinata
Ciao
Guabix
Sabbiati tutti i pezzi da fare grigi , cosi' inizio a verniciare e rimontare qualcosa ...
Ciao
Guabix