Come da oggetto, ho visto questo tipo di leve registrabili:
Coppia leve lucide SPORT registrabili - Officina Tonazzo :: Dal 1963
Qualcuno le ha mai provate su un PX?
Sapete dirmi come vanno, e se creano qualche sorta di problema?
Ciao
Come da oggetto, ho visto questo tipo di leve registrabili:
Coppia leve lucide SPORT registrabili - Officina Tonazzo :: Dal 1963
Qualcuno le ha mai provate su un PX?
Sapete dirmi come vanno, e se creano qualche sorta di problema?
Ciao
Non so a che serva quella rotellina, ma non mi sembrano leve registrabili...
Si, è come pensavo.
Trovato su scottrs:
You can adjust the cable easily, though you will need to file the cable end down to fit it into the lever.
Ciao
Le ho viste lo scorso anno montate sulla vespa di un ragazzo di Torino, ha detto che sono molto comode, regoli la tensione dei cavi freno e frizione semplicemente girando la rotellina, senza dovere bestemmiare per chinarsi, sporcarsi per raggiungere i registri tradizionali..
Mah, secondo me più registri hai a disposizione, più le regolazioni non tengono e devi intervenire più spesso.
I registri con dado e controdado saranno pure più scomodi, ma sicuramente più affidabili nel mantenere la registrazione.
Mmmm....secondo me dipende da come sono fatti i registri.
Bisognerebbe capire se e come viene fermata la torella di quelle leve.
Su alcune moto, per esempio, per regolare la frizione c'è un registro con dado e controdado vicino al carter, mentre sul manubrio c'è una rotellona simile a quella che si vede nelle leve che ho visto, ma con una molla a lamella che ferma il tutto agendo sulle scanalature della rotella.
In pratica regoli finemente la tensione del cavo ruotando la rotella vincendo la forza della lamella, che poi va a bloccare il registro.
Non so se mi sono spiegato abbastanza bene
Ciao