Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Leve registrabili

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di pablosman
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    Leve registrabili

    Come da oggetto, ho visto questo tipo di leve registrabili:

    Coppia leve lucide SPORT registrabili - Officina Tonazzo :: Dal 1963

    Qualcuno le ha mai provate su un PX?
    Sapete dirmi come vanno, e se creano qualche sorta di problema?

    Ciao

  2. #2
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    Riferimento: Leve registrabili

    Non so a che serva quella rotellina, ma non mi sembrano leve registrabili...

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di pablosman
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    Riferimento: Leve registrabili

    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Non so a che serva quella rotellina, ma non mi sembrano leve registrabili...
    Credo che la rotella serva a registrare la tensione del cavo, penso che il "registrabili" sia riferito a quello.
    Tu intendevi registrabili nella distanza dal manubrio se non ho capito male, o no?

    Ciao

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di pablosman
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    Riferimento: Leve registrabili

    Si, è come pensavo.

    Trovato su scottrs:

    You can adjust the cable easily, though you will need to file the cable end down to fit it into the lever.

    Ciao

  5. #5
    L'avatar di contenello
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    Riferimento: Leve registrabili

    Le ho viste lo scorso anno montate sulla vespa di un ragazzo di Torino, ha detto che sono molto comode, regoli la tensione dei cavi freno e frizione semplicemente girando la rotellina, senza dovere bestemmiare per chinarsi, sporcarsi per raggiungere i registri tradizionali..

  6. #6
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    Riferimento: Leve registrabili

    Mah, secondo me più registri hai a disposizione, più le regolazioni non tengono e devi intervenire più spesso.
    I registri con dado e controdado saranno pure più scomodi, ma sicuramente più affidabili nel mantenere la registrazione.

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di pablosman
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    Riferimento: Leve registrabili

    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Mah, secondo me più registri hai a disposizione, più le regolazioni non tengono e devi intervenire più spesso.
    I registri con dado e controdado saranno pure più scomodi, ma sicuramente più affidabili nel mantenere la registrazione.
    Mmmm....secondo me dipende da come sono fatti i registri.
    Bisognerebbe capire se e come viene fermata la torella di quelle leve.
    Su alcune moto, per esempio, per regolare la frizione c'è un registro con dado e controdado vicino al carter, mentre sul manubrio c'è una rotellona simile a quella che si vede nelle leve che ho visto, ma con una molla a lamella che ferma il tutto agendo sulle scanalature della rotella.
    In pratica regoli finemente la tensione del cavo ruotando la rotella vincendo la forza della lamella, che poi va a bloccare il registro.
    Non so se mi sono spiegato abbastanza bene

    Ciao

  8. #8
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    Riferimento: Leve registrabili

    Citazione Originariamente Scritto da pablosman Visualizza Messaggio
    Su alcune moto, per esempio, per regolare la frizione c'è un registro con dado e controdado vicino al carter, mentre sul manubrio c'è una rotellona simile a quella che si vede nelle leve che ho visto, ma con una molla a lamella che ferma il tutto agendo sulle scanalature della rotella.
    In pratica regoli finemente la tensione del cavo ruotando la rotella vincendo la forza della lamella, che poi va a bloccare il registro.
    Non so se mi sono spiegato abbastanza bene
    Si si, ti sei spiegato benissimo.
    La mia moto è esattamente così

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