Mah, secondo me più registri hai a disposizione, più le regolazioni non tengono e devi intervenire più spesso.
I registri con dado e controdado saranno pure più scomodi, ma sicuramente più affidabili nel mantenere la registrazione.
Mah, secondo me più registri hai a disposizione, più le regolazioni non tengono e devi intervenire più spesso.
I registri con dado e controdado saranno pure più scomodi, ma sicuramente più affidabili nel mantenere la registrazione.
Mmmm....secondo me dipende da come sono fatti i registri.
Bisognerebbe capire se e come viene fermata la torella di quelle leve.
Su alcune moto, per esempio, per regolare la frizione c'è un registro con dado e controdado vicino al carter, mentre sul manubrio c'è una rotellona simile a quella che si vede nelle leve che ho visto, ma con una molla a lamella che ferma il tutto agendo sulle scanalature della rotella.
In pratica regoli finemente la tensione del cavo ruotando la rotella vincendo la forza della lamella, che poi va a bloccare il registro.
Non so se mi sono spiegato abbastanza bene
Ciao