Risultati da 1 a 25 di 57

Discussione: Vespa 180 Super Sport Restauro maniacale!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26
    Citazione Originariamente Scritto da nanuccio Visualizza Messaggio
    Voto per il Blu, perche secondo me il rosso lo devi azzeccare come tonalità altrimenti non è bello da vedere.

il rosso della prima serie è spettacolare ma la tua che se non ho capito male è una delle ultime andrbbe con un rosso diverso da quello delle prime ovvero un po più spento.

Comunque la maggiorparte delle 180ss sono rosse e prima o ultima serie sono sempre belle.

Considerato anche che originariamente era blu pavone allora ti consiglio di procedere così: blu pavone

però anche bianca è bellissima......

ok, ho capito: la 180 SS e sempre e comunque bella.

però blu pavone è particolare......

Vai di Blu e non se ne parla più

eccola in rosso (1^ serie):
    DSCF0057.jpg

Eccola bianca:
    sdc10214.jpg

eccola blu pavone:
    402.jpg

Occhio al fanale posteriore, sulla seconda serie è senza "visiera"
    Ultima modifica di senatore; 21-09-16 alle 15:09

VRista DOC L'avatar di salvba
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Vespa 180 Super Sport Restauro maniacale!

Ecco un'altra nota dolente. il ripristino della cuffia deflettore parapolvere carburo, e qualche altro pezzo
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"

VRista Junior L'avatar di langioletto
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Vespa 180 Super Sport Restauro maniacale!

Bella, blu pavone!! La mia è una 1°serie rossa conservata ma effettivamente ce ne sono in giro un bel pò di quel colore..all'ultimo raduno che ho fatto su 150 partecipanti eravamo in 6 con l'SS..5 rosse e una bianca..Occhio però alla tonalità del blu..ne ho viste alcune restaurate (!) che tendevano al blu elettrico e ti assicuro che non era un bello spettacolo sopratutto x un gioiellino del genere..forza col restauro e con le foto..ciao

VRista DOC L'avatar di salvba
    Potenza Reputazione
    18
    Citazione Originariamente Scritto da langioletto Visualizza Messaggio
    Bella, blu pavone!! La mia è una 1°serie rossa conservata ma effettivamente ce ne sono in giro un bel pò di quel colore..all'ultimo raduno che ho fatto su 150 partecipanti eravamo in 6 con l'SS..5 rosse e una bianca..Occhio però alla tonalità del blu..ne ho viste alcune restaurate (!) che tendevano al blu elettrico e ti assicuro che non era un bello spettacolo sopratutto x un gioiellino del genere..forza col restauro e con le foto..ciao
    ...conservata??? GULP!

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Io la farei rossa...
    Immagino che sei nel pallone più totale per i colori, ma devi decidere tu.
    Allora, i colori li hai visti tutti e tre applicati sulle Vespe, quindi sai come rendono... Se io fossi in te, mi interesserebbe poco se tutti la hanno rossa, anzi, visto che la hanno tutti, una in più, una in meno...
    Buona scelta!

di fatto il problema era fra rossa e blu.
    è da oltre un'anno che il carrozziere mi chiede il colore e io fischietto!
    in foto ovviamente rendono l'idea ma. diciamo che la prima cosa che ho fatto è stata cercarle dal vivo e vederle bene...il rosso spicca, il blu le dà poca gloria... di fatto solo chi se ne intende capirebbe il modello la serie ecc ecc.
    partendo dal concetto che una volta finita le critiche cadranno a tignitè...mi sto prendendo tutto il tempo necessario per affrontare la cosa con molta serenità...come la scelta del colore!
    Ultima modifica di senatore; 21-09-16 alle 15:11
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •