Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
In teoria per guidare in Italia devi essere in grado di interpretare la segnaletica, se non lo sei non puoi guidare. Questo in teoria.

In pratica sono tolleranti, se ti filmano la Vespa, prima devono capire che la targa è serba (e già questo è un problema), poi devono risalire alla tua identità tramite gli archivi della motorizzazione serba e poi inviarti il verbale in doppia lingua (italiano/serbo) a casa, sperando che tu paghi.
Quindi in pratica non ti succede niente.

Un conto è se fai una rapina, ma mi sa che devi farci scappare il morto prima che qualcuno si prenda la briga di verificare la tua targa...

Inoltre per acquistare l'ecopass devi inserire nel sistema il numero di targa e non so se è previsto l'inserimento di targhe estere...
Sì ma la segnaletica internazionale, come ad esempio il segno del divieto di circolazione .... però quello che ho visto io è solo una cartella con la scritta ZTL che alla fine potrebbe essere scritta qualunque cosa ... so che non mi succede niente se mi filmano , ma se arriva un vigile ????

ad esempio vedendo questo segnale ognuno sa che si tratta di divieto di traffico dalle 8 alle 20 e non deve neanche sapere ragione ... però , come ti ho detto ( ora non mi ricordo soltanto se l'ho vista a Roma o Milano ) quella cartella che ho visto io era soltanto un pezzo di metallo con la Scritta proprio cosi come te la risposto io : ZTL- Zona a traffico limitato ........ e niente di più ... senza alcun altro segnale, tempo e spiegazione ...

Questo sarebbe un buon esempio di come devono essere questi segnali ... e fortunatamente di solito sono cosi, ma ci sono anche quei poco capibili come ti ho riportato sopra