Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Vespa tecnica: poco attendibile

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

Riferimento: Vespa tecnica: poco attendibile

Citazione Originariamente Scritto da James62 Visualizza Messaggio
    Gratis portato dalla soma del...mulo

VRista DOC L'avatar di Scighera
    Potenza Reputazione
    19

IO non ho preso nessun libro proprio per gli errori su cui ho letto su questo forum ... fortunatamente io mi ero già iscritto, altrimenti chissà quanti soldi avrei buttato ... Cmq è vero che un po' di precisione ci vuole ... ma questo non succede solo con i libri sulla Vespa ...

VRista Senior L'avatar di elFeliz
    Potenza Reputazione
    19

Sono dell'idea che i volumi di Vespa Tecnica siano sempre un'ottima fonte di informazioni. Secondo me, le varie imprecisioni presenti svalutano l'opera più di tanto.

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Fino a qualche anno fa per molti vespa tecnica era l'unico modo per eseguire un buon restauro. Poi con la diffusione praticamente capillare di internet, l'apertura dei vari forum e relative sezioni tecniche e le testimonianze dei possessori di modelli conservati che gentilmente hanno condiviso le info in loro possesso, oltre alle migliaia di foto in giro sul web, tutto questo secondo me ha decretato la quasi inutilità di vespa tecnica.

Nonostante tutto ciò c'è ancora parecchia gente che si fa abbagliare e compra uno o più volumi.

Personalmente non ne ho mai comprato uno. Quando restaurai il T5 presi il codice del colore rosso dal volume che era al club e grazie a vespa tecnica mi ritrovai la vespa quasi arancione invece che rossa.

Ovviamente il carrozziere mi chiamò insospettito appena dette la prima mano ed insieme andammo in colorificio dove scoprimmo che il codice del colore era un altro.

Poi non parliamo di veri e proprio strafalcioni come la foto della vespa 50 special a pedali (francia) che è stampata al contrario ovvero con il motore a sinistra.

Scandaloso per un libro del genere!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •