Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Vespa tecnica: poco attendibile

VRista Silver L'avatar di fabris78
    Potenza Reputazione
    22

Vespa tecnica: poco attendibile

Ciao a tutti, molti di voi hanno sicuramente acquistato i volumi "vespa tecnica",non so se avete notato tutti gli errori, pure abbastanza gravi che ci sono, dai colori non riportati che riguardano vari modelli, agli anni di produzione che vengono riportati in modo errato e comunque solo in parte. Io possiedo uno di questi volumi. Sinceramente per 67 euro mi sarei aspettato molto meglio, per un "libro" per giunta che si presenta come vera "enciclopedia della vespa", scritto tra l'altro da "tre mani" molto esperte. Per carità il libro si presenta in una veste grafica molto bella, con foto di assoluto rilievo, ma francamente un pò di precisione e attenzione in piu' non avrebbe guastato.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Riferimento: Vespa tecnica: poco attendibile

Ma perchè comprarlo quando tutti i volumi si possono.... col muletto....

Se sono stato troppo esplicito ed ho violato qualche regola prego i moderatori di cancellare questa mia affermazione.

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    36

ti sei appasionato da poco al mondo vespistico,vero?
    e' cosa risaputa ormai da anni............

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Ma perchè comprarlo quando tutti i volumi si possono.... col muletto....

Se sono stato troppo esplicito ed ho violato qualche regola prego i moderatori di cancellare questa mia affermazione.
    dex

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

Citazione Originariamente Scritto da Fabris 78 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, molti di voi hanno sicuramente acquistato i volumi "vespa tecnica",non so se avete notato tutti gli errori, pure abbastanza gravi che ci sono, dai colori non riportati che riguardano vari modelli, agli anni di produzione che vengono riportati in modo errato e comunque solo in parte. Io possiedo uno di questi volumi. Sinceramente per 67 euro mi sarei aspettato molto meglio, per un "libro" per giunta che si presenta come vera "enciclopedia della vespa", scritto tra l'altro da "tre mani" molto esperte. Per carità il libro si presenta in una veste grafica molto bella, con foto di assoluto rilievo, ma francamente un pò di precisione e attenzione in piu' non avrebbe guastato.
    Se prima di acquistarli avessi chiesto un parere,ti avremmo messo al corrente di come stavano le cose.

VRista Silver L'avatar di James62
    Potenza Reputazione
    21

Emanuè uno ne comprò............................................ .menomale,potrei raccontare un aneddoto su i volumi....................e dopo aver consultato un tizio ( non mi rimproverare Zio non esisteva ne Vol ne Vr )ho capito la superficialità con cui erano stati scritti

VRista Silver L'avatar di fabris78
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Se prima di acquistarli avessi chiesto un parere,ti avremmo messo al corrente di come stavano le cose.
    calabrò hai ragione, ma forse quando l ho acquistato non ero ancora registrato su vr. Pazienza.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Potenza Reputazione
    23

Ora io non è che voglio difendere VT, lo so che ci sono un sacco di imprecisioni e mancanze....comunque a mio parere è un'ottimo punto di partenza. Teniamo presente che tanti modelli "di passaggio" venivano assemblati finendo le scorte di parti dei modelli precedenti. Quante volte noi stessi ci siamo ritrovadi discordi in discussioni su determinati particolari ? Ripeto secondo me è un buon punto di inizio ma non certo quello di arrivo......nel mezzo uno si documenta, cerca e chiede tutte le informazioni possibili.
    Concordo sul fatto che il rapporto qualità/prezzo è moooooolto discutibile.

Riccardo
    Creative Engineering

Potenza Reputazione
    35

Citazione Originariamente Scritto da ricmusic Visualizza Messaggio
    Ora io non è che voglio difendere VT, lo so che ci sono un sacco di imprecisioni e mancanze....comunque a mio parere è un'ottimo punto di partenza. Teniamo presente che tanti modelli "di passaggio" venivano assemblati finendo le scorte di parti dei modelli precedenti. Quante volte noi stessi ci siamo ritrovadi discordi in discussioni su determinati particolari ? Ripeto secondo me è un buon punto di inizio ma non certo quello di arrivo......nel mezzo uno si documenta, cerca e chiede tutte le informazioni possibili.

Riccardo
    Su questo mi trovi d'accordissimo Riccardone

VRista Silver L'avatar di James62
    Potenza Reputazione
    21

Potenza Reputazione
    35

Citazione Originariamente Scritto da James62 Visualizza Messaggio
    Gratis portato dalla soma del...mulo

VRista DOC L'avatar di Scighera
    Potenza Reputazione
    18

IO non ho preso nessun libro proprio per gli errori su cui ho letto su questo forum ... fortunatamente io mi ero già iscritto, altrimenti chissà quanti soldi avrei buttato ... Cmq è vero che un po' di precisione ci vuole ... ma questo non succede solo con i libri sulla Vespa ...

VRista Senior L'avatar di elFeliz
    Potenza Reputazione
    18

Sono dell'idea che i volumi di Vespa Tecnica siano sempre un'ottima fonte di informazioni. Secondo me, le varie imprecisioni presenti svalutano l'opera più di tanto.

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Fino a qualche anno fa per molti vespa tecnica era l'unico modo per eseguire un buon restauro. Poi con la diffusione praticamente capillare di internet, l'apertura dei vari forum e relative sezioni tecniche e le testimonianze dei possessori di modelli conservati che gentilmente hanno condiviso le info in loro possesso, oltre alle migliaia di foto in giro sul web, tutto questo secondo me ha decretato la quasi inutilità di vespa tecnica.

Nonostante tutto ciò c'è ancora parecchia gente che si fa abbagliare e compra uno o più volumi.

Personalmente non ne ho mai comprato uno. Quando restaurai il T5 presi il codice del colore rosso dal volume che era al club e grazie a vespa tecnica mi ritrovai la vespa quasi arancione invece che rossa.

Ovviamente il carrozziere mi chiamò insospettito appena dette la prima mano ed insieme andammo in colorificio dove scoprimmo che il codice del colore era un altro.

Poi non parliamo di veri e proprio strafalcioni come la foto della vespa 50 special a pedali (francia) che è stampata al contrario ovvero con il motore a sinistra.

Scandaloso per un libro del genere!

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da ricmusic Visualizza Messaggio

Riccardo
    Visto il numero di mancanze ed imprecisioni, ci si sarebbe aspettato che gli autori revisionassero l'opera, magari mettendo a disposizione dei primi acquirenti la possibilità di acquistare a prezzo modico le schede corrette o aggiornate, ma, invece, si sono tricerati dietro la loro pretesa di depositari della VERITA' sulla vespa. Un modo di comportarsi molto italiano ma assolutamente poco rigoroso e pochissimo professionale.

Visto che avevano a disposizione gli archivi Piaggio, direi che il lavoro è stato fatto in maniera a dir poco superficiale.

Ciao, Gino

Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Visto il numero di mancanze ed imprecisioni, ci si sarebbe aspettato che gli autori revisionassero l'opera, magari mettendo a disposizione dei primi acquirenti la possibilità di acquistare a prezzo modico le schede corrette o aggiornate, ma, invece, si sono tricerati dietro la loro pretesa di depositari della VERITA' sulla vespa. Un modo di comportarsi molto italiano ma assolutamente poco rigoroso e pochissimo professionale.

Visto che avevano a disposizione gli archivi Piaggio, direi che il lavoro è stato fatto in maniera a dir poco superficiale.

Ciao, Gino

trovo che il problema sia il fatto che questi volumi spesso vengono presi come bibbia per il mondo delle vespe, poi che uno stampi cazzate, sono problemi suoi, ma il "successone" e "l'importanza" data a questi volumi, spesso mettono in difficoltà molte persone!
    ahhhh come vespooooooo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •