Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Collaudo 50r

Potenza Reputazione
    0

Collaudo 50r

Ciao a tutti, chiedo scusa se non mi sono ancora presentato (appena ho due minuti di tempo mi presento con calma) ma mi sono iscritto ieri e ho un piccolo dubbio che mi perseguita da qualche giorno.

Sto restaurando una Vespa 50r, ho finito oggi il motore, la carrozzeria l'ho conservata (per soldi e perchè non è messa male), solo ho un carburatore del 19, per il resto è tutta originale.

Devo portarla a fare il collaudo per mancanza del libretto (motorizzazione di Firenze), ma secondo voi, supererà di molto i 45 km/h? sarà un grosso problema? e se qualcuno conosce la motorizzazione di Firenze, sa se sono severi? e se c'è da aspettare molto per l'appuntamento?

Grazie Mille a tutti!

VRista Silver L'avatar di fabris78
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: Collaudo 50r

Citazione Originariamente Scritto da Chard Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, chiedo scusa se non mi sono ancora presentato (appena ho due minuti di tempo mi presento con calma) ma mi sono iscritto ieri e ho un piccolo dubbio che mi perseguita da qualche giorno.

Sto restaurando una Vespa 50r, ho finito oggi il motore, la carrozzeria l'ho conservata (per soldi e perchè non è messa male), solo ho un carburatore del 19, per il resto è tutta originale.

Devo portarla a fare il collaudo per mancanza del libretto (motorizzazione di Firenze), ma secondo voi, supererà di molto i 45 km/h? sarà un grosso problema? e se qualcuno conosce la motorizzazione di Firenze, sa se sono severi? e se c'è da aspettare molto per l'appuntamento?

Grazie Mille a tutti!
    Ciao e benvenuto.......figurati! al massimo arriva a 47 km/h
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Benvenuto in vr

Citazione Originariamente Scritto da Chard Visualizza Messaggio
    Ma ti funziona bene con il 19? Mi sembra un po esaggerato... ci sono anche escamotage per limitare le prestazioni tipo occludere il collettore di scarico restringendo il foro.
    Ciao Gioweb

Potenza Reputazione
    0

Ancora il motore non l'ho provato, perchè mi manca da saldare qualcosa sullo statore e non ho neanche un banco di prova, quindi lo proverò una volta montato. secondo te è troppo? male che vada se vedo che non va compro un carburatore 16/10 usato. grazie mille. se qualcuno ha notizie sulla motorizzazione di Firenze mi fa molto piacere. vi darò presto mie notizie. Buon week-end.

Potenza Reputazione
    21

be al massimo monterei un 16/16 su una vespa tutta originale.
    Ciao Gioweb

Potenza Reputazione
    0

Il problema è che una volta fatto il collaudo, avrei già un 75 polini (che era montato assieme al carburatore 19), e dovrei solamente cambiare la marmitta (pensavo quella a banana). Il gruppo termico originale me l'hanno prestato giusto per fare il collaudo, quindi cercavo di fare il tutto senza dovere andare a trovare o comprare un altro carburatore per un giorno di collaudo.

Potenza Reputazione
    21

allora se fa più di 45 puoi usare l'escamotage di strozzare il collettore.
    Ciao Gioweb

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •