Ho notato che in molti siti di vendita il tappo del mozzo è molto più bombato dell'originale che ho smontato dalla mia ET3 che sembra in acciaio inox lucidato.
Si trovano ancora di questa forma e materiale?
Ho notato che in molti siti di vendita il tappo del mozzo è molto più bombato dell'originale che ho smontato dalla mia ET3 che sembra in acciaio inox lucidato.
Si trovano ancora di questa forma e materiale?
Ciao Gioweb
Questo è quello che si trova adesso.
Ciao Gioweb
Non so se si trovano ancora, ma io ne ho recuperato uno ridotto come quello in foto e ti spiego come ho fatto.
Avevo un cacciavitone con il manico arrotondato, quasi dello stesso diametro della borchia, ho messo il manico nella morsa, e poi ci ho messo sopra la borchia. Poi con molta pazienza ed un martellino di piombo gli ho ridato la forma, non è venuto perfettissimo, le righe più incavate sono non sono sparite del tutto, ma una volta rilucidato a specchio (mola a stracci) se propio non ti chini non te ne accorgi![]()
Ci ho provato, ma ci sono delle ammaccature nella foto 3 che non riesco a raggiungere.
Ciao Gioweb
Per quelle devi farti il punzoneIo ne avevo una in quel punto, in pratica ho preso un tondino e con la mola ho fatto una testa curva, e poi poco per volta le ho tirate su battendo da dentro, poi un po di "colpi" di lima, non è facile limare una sfera, ma se lo fai con calma ci puoi riuscire
![]()
potresti provare anche in questo modo ma non so se ti convenga xche' dovresti comprare la bomboletta d'azoto....spiego lo riscaldi su un fornellino poi gli spruzzi l'azoto e dovrebbe uscire via la bozza.....io l'ho provato ed e riuscito....ma solo xche' l'azoto mi e stato regalato
Ma sono uguali davanti e dietro?
Mi pare che il px e la rally li abbiano di diametri diversi, o sbaglio??![]()
non ti sbagli il px 1 serie anteriore e piu' piccolo del posteriore