tra il carter e il selettore c'è una guarnizione che trovi nel kit guarnizioni, non so se la vendono anche da sola
![]()
tra il carter e il selettore c'è una guarnizione che trovi nel kit guarnizioni, non so se la vendono anche da sola
![]()
Come hanno detto tutti, c'è una guardizione.
Ma non è che l'olio sembra uscire dal selettore ed in realtà cola da lì ma esce da più in alto, verso la scatola carburatore?
Ciao GustaV, ho guardato bene e l'olio esce proprio dal selettore, in particolare dalla parte vicina al regolatore dei fili cambio.
Ho cercato tra i post ed ho visto che per togliere questo selettore bisogna smontare le due viti e poi mettere la prima marcia e poi la quarta ed esce da solo. Non sono sicuro di avere capito bene però, io pensavo che bastasse svitare le viti e tirare verso fuori il corpo selettore in un solo colpo.![]()
No, non puoi tirarlo e basta, devi muovere il cambio per sbloccarlo: dentro al carter c'è un albero coassiale alla crocera, con una testa a fungo, sul quale fa presa il selettore. Se non lo muovi non viene fuori. E' un po' una seccatura da rimettere, ma poi neanche tanto.
Ok, meno male che adesso so che potrei incontrare problemi, se lo avessi fatto allo scuro mi sarei magari fatto prendere dallo sconforto e avrei pensato che dovevo aprire il blocco!!!
Meno male invece che è più facile di quanto pensassi.
Grazie mille!