Quelle manopole sono aperte perchè sono quelle delle Speciat tedesche, che hanno le frecce ai lati delle manopole.
Purtroppo le manopole che cerchi sono introvabili, se non a prezzi esagerati. Una volta sono riuscito a trovarle da un rivenditore come fondo di magazzino a 55 euro + spese di spedizione. Mettici quelle retinate con stemma Piaggio rettangolare e tanti saluti.
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.
io le ho viste nel negozio di ricambi della piaggio dove compro i pezzi per la mia, pero il prezzo non lo so
ragazzi i lavori sulla special procedono alla grande.
In quest'ultimo periodo, calcolando che ci ho lavorato sono nel week end, ho apportato le seguenti modifiche:
1)ho cambiato le ganasce anteriori vecchie con quelle nuove appena acquistate
2)ho smontato il volano, comprato le viti a taglio e riverniciato il volano scambiato con un utente di VR..
3)ho dato una controlalatino a viti e dadi nella parte esterna del coprimotore(mancava qualche vite)
4)ho smontato il cavalletto, l'ho verniciato, gli ho cambiato i piedini di gomma.
5)ho cambiato la molla del cavalletto e ho comprato la piastrina a "S" che si attacca alla molla.
6)ho rimontato il tutto.
Ora sono in attesa della fiera di novegro, posto in cui farò un po di spesa
Se avete qualche altro consiglio da darmi scrivete pure![]()
Bravissimo! hai montato le piastrine che tengono il cavalletto al contrario come ti avevo detto?
Posta nuove foto, magari con qualche dettaglio, così possiamo consigliarti meglio!
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.
altre foto:
ohhh, bravo! sei già un passo avanti.
C'è però ancora da lavorare, se naturalmente la vuoi fare originale:
manca la crestina sul parafango, il tappo sul tamburo davanti, il nasello nero, le leve con pallino medio, le manopole...
In più, vedo che nonostante la vespa sia verniciata di recente, ha qualche bordo graffiato. Fatti fare un po' di vernice a campione e con un pennellino riprendi quei graffi.
Comunque bravo, sei sulla strada giusta.
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.
A voler fare i pignoli no. Ci andrebbero i ribattini. Ma penso sia uno dei mali minori.
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.
Bè,i ribattini non si avvitano,ma si ribattono.Comunque non farti mettere in testa tante idee,raccogli solo quello che ritieni necessario.....![]()
il tappo manca anke dietro
una curiosità ke cakkio è quella plastika vicino al carburatore???
ora se trovo quake foto in dove si vede il carburatore della mia la posto
E' semplicemente la scatola del filtro dell'aria. Anche questo è un particolare troppo moderno per questa vespa: la scatola filtro originale è in metallo fosfatato.
Comunque arcarocollo non ti spaventare: sono tutti dettagli che, se vorrai, potrai sistemare piano piano.
Vedete cosa significa restaurare? Non basta rimettere a nuovo la vernice. Bisogna studiarsi tutti i dettagli e saper scegliere il pezzo giusto tra tanti.
Azzeccare tutti i dettagli fà la differenza tra una vespa Riverniciata ed una Restaurata.
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.
Parole sante manuelito, parole sante!!
Il carburatore originale della special pirma serie se non sbaglio è un 16/12 M giusto?
Appena puoi mi posteresti una foto della vaschetta originale o addirittura del carburatore così a novegro cerco il pezzo originale...ancora grazie![]()
Non riesco a capire perchè qui nella scheda tecnica riporti come carburatore il 16-12.
A quanto ne so, il suo originale è il Dall'Orto SHB 16-10.
Per la foto, devo vedere se ce l'ho a casa
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.