ecco, tratto dal buon manuelito1979:
Vespa 50 Special 1a serie V5A2T, numeri da 1001 a 96013, dal 1969 al 1972 • motore V5A2M 3 marce, bobina A.T. interna, volano con magnete in plastica con dado di fissaggio autoestraibile; • innesti cavi nella scatoletta B.T. a capocorda; • serie numeri telaio su unica fila; • 4 fori sul telaio nella zona sotto il fanale posteriore; • ruote da 9” con cerchi ventilati a 4 bulloni; • tamburi in ghisa; • tappo mozzo in plastica grigia, montato solo sulla ruota anteriore; • cavalletto di diametro da 16mm fino al telaio 77695, poi da 20mm; • sella a gobbino con gancio portapacchi; • scritte anteriori Vespa e 50 inclinate, in corsivo, in alluminio e rivettate sullo scudo; • scritta posteriore Special inclinata, in corsivo , in alluminio e fissata sulla scocca mediante clamp metalliche; • bordo scudo in alluminio; • strisce pedana in alluminio con profili in gomma; • nasello e tettuccio del fanalino posteriore in plastica grigia scura; • serratura bloccasterzo oblunga con sportellino; • leve frizione e freno anteriore fine e dritte con pallino medio; • viti fissaggio leve su manubrio con testa con impronta a taglio; • manopole nere retinate con logo Piaggio esagonale; • serbatoio con fori alloggio sella triangolare; • leva dell’asta rubinetto miscela in metallo; • vaschetta portaoggetti grigia chiara; • colori disponibili: Biancospino - 1.298.1715 (non ufficiale) Chiaro di luna met. - 1.298.0108 Giallo cromo - 1.298.2933 Rosso corallo - 1.298.5811