E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio su come tendere il cavo della frizione posto a fianco della ruota posteriore?![]()
Fatti aiutare da qualcuno: egli tirerà il cavo con delle pinze mentre tu accosterai il serracavo sulla levetta della frizione. Da solo è un po' complicato...
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.
se è questione di poca roba puoi agire sul registro... ma non credo sia il tuo caso...
No perchè il registro è uscito dal cavo,mi è uscito quando l'ho allentato per montare le nuove leve con il pallino piccolo.
Sono riuscito a rimetterlo dentro il cavo ma non a stringerlo bene..
P.S. sabato mattina mi azzarderò a fare i buci sul parafango anteriore per inserire la crestina...che dio me la mandi buona
![]()
Dunque io ci sono riuscito....spetta com'è che ho fatto?
ah, ho allentato, tenendo fermo il leveraggio, non prima di avere fatto un segno con il pennarello, poi con il piede ho spinto avanti il leveraggio, con le mani ho fermato il "bloccafilo" e chiuso con pinza.
(mettiti le scarpe!)
per la leva mi sembra ok, hai strinto forse troppo?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!