Ciao a tutti, qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio su come tendere il cavo della frizione posto a fianco della ruota posteriore?![]()
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio su come tendere il cavo della frizione posto a fianco della ruota posteriore?![]()
Fatti aiutare da qualcuno: egli tirerà il cavo con delle pinze mentre tu accosterai il serracavo sulla levetta della frizione. Da solo è un po' complicato...
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.
se è questione di poca roba puoi agire sul registro... ma non credo sia il tuo caso...
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.
No perchè il registro è uscito dal cavo,mi è uscito quando l'ho allentato per montare le nuove leve con il pallino piccolo.
Sono riuscito a rimetterlo dentro il cavo ma non a stringerlo bene..
P.S. sabato mattina mi azzarderò a fare i buci sul parafango anteriore per inserire la crestina...che dio me la mandi buona
![]()
Ciao ragazzi questa mattina ho fatto i fori sul parafango anteriore e dopo svariate perifezie sono riuscito a inserire la crestina sulla special!!!
Ecco le foto!! ora si che si può chiamare special!!!!![]()
Ragazzi ho un megadubbio su come rimontare le leve del freno e della frizione.
Quando ho tolto quelle vecchie ho levato una vite lunga e una piastrina sottile con un foro nel mezzo che era posta tra il telaio e la leva del freno/frizione.
La mia domanda è la seguente:
per rimontare il tutto devo inserire questa piastrina tra il telaio e la leva, inserire la vite e stringerla con il dado che si trova sotto il telaio?
Vi faccio questa domanda per stringendo la vite con il dado ho notato che la leve del freno/frizione è un pò dura quando la si tira...
allego foto, se non sono stato chiarissimo fatemi pure delle domande..
Grazie![]()
Dunque io ci sono riuscito....spetta com'è che ho fatto?
ah, ho allentato, tenendo fermo il leveraggio, non prima di avere fatto un segno con il pennarello, poi con il piede ho spinto avanti il leveraggio, con le mani ho fermato il "bloccafilo" e chiuso con pinza.
(mettiti le scarpe!)
per la leva mi sembra ok, hai strinto forse troppo?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
prova solo "leggermente" di meno, senza strigere alla morte.
per la leva non sono sicurizzimo, però prova come ti ho detto, forse va bene. hai per caso sottomano gli spaccati? li potresti controllare la sequenza giusta.
per i cavi invece ricordati di segnarli, io sono diventato matto dopo per trovare il punto giusto!![]()