Cavolo, bel colore, bellissimo... solo hce la sella bianca non mi piace.
Cavolo, bel colore, bellissimo... solo hce la sella bianca non mi piace.
Ragazzi questa mattina ho tirato il cavo della frizione e finalmente l'ho messa in moto...
Nonostante sia stata ferma 3 mesi, sia stata smontata e rimontata da un principiante è partita al primo colpo!!!!!!!
Sono troppo contento.
Allego le foto, non fate caso al nastro sul manubrio e all'assenza dello sportello destro perchè verranno sistemati a breve.
E' una vera bellezza....Ora goditela,anzi godetevela!La guida anche la tua ragazza?
Sisi è anche sua!! anche se devo dire che ho svolto i lavori senza essere aiutato da nessuno...
Cmq prima di godercela devo tirare bene il cavo del freno posteriore e sistemare la leva destra(quella del freno anteriore) perchè se stringo troppo il dado la leva nn ritorna, mentre lo stringo poco gira con essa quando tiro la leva del freno.
Altra cosa..il cambio di marcia è un po duro, soprattutto quando passo dalla seconda alla prima, faccio fatica a girare la parte sinistra del manubrio: deve essere così dato l'età della special?Eventualmente come risolvo questa cosa?
I consigli sono sempre graditi!!!![]()
Può darsi che sia solo da tirare un pò di più la frizione,se il cambio punta spesso è per questo motivo.Se da fermo con frizione tirata innesti la marcia senti il motore cambiar rumore o ''tirare'' leggermente?Quanto gioco hai lasciato alla leva?
Vi aggiorno:
Per prima cosa per rispondere alla domanda di tommy ti posso dire che quando da fermo innesto la marcia con la frizione tirata il motore cambia rumore e tende a spegnersi.
Altra cosa, questa mattina ho notato che dalla marmitta usciva un po di fumo: è dovuto alla miscela vero?me lo confermate?
ORA LA COSA PIU' IMPORTANTE:
ho notato che quando giro la levetta della benzina su "C" ossia chiusa la vespa parte al primo colpo, mentre quando la giro su "R" ossia Riserva la vespa nn parte.
Sicuramente ho sbagliato a inserire il pezzettino di metallo attaccato al serbatoio che viene girato dalla leva della benzina.
Avete qualche foto o mi spiegate come va messo?
Ho rismontato per l'ennesima volta il serbatoio....Grazie mille a tutti