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Discussione: La nostra "nuova " specialina

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
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    Riferimento: La nostra "nuova " specialina

    Può darsi che sia solo da tirare un pò di più la frizione,se il cambio punta spesso è per questo motivo.Se da fermo con frizione tirata innesti la marcia senti il motore cambiar rumore o ''tirare'' leggermente?Quanto gioco hai lasciato alla leva?

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di arcarocollo
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    Riferimento: La nostra "nuova " specialina

    Citazione Originariamente Scritto da tommyramone Visualizza Messaggio
    Può darsi che sia solo da tirare un pò di più la frizione,se il cambio punta spesso è per questo motivo.Se da fermo con frizione tirata innesti la marcia senti il motore cambiar rumore o ''tirare'' leggermente?Quanto gioco hai lasciato alla leva?
    Per quanto riguarda la prima domanda non ti so rispondere, domani la metto in moto e ti dico subito cosa sento..
    Nn sapendo di preciso cosa significa "avere gioco" ti posso dire che la manopola si tira fin in fondo, quasi a toccare la manopola...

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
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    Riferimento: La nostra "nuova " specialina

    Il gioco è la parte del movimento della leva che non aziona il leveraggio sul blocco motore,cioè quanto la leva si muove a vuoto...

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di arcarocollo
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    Riferimento: La nostra "nuova " specialina

    Citazione Originariamente Scritto da tommyramone Visualizza Messaggio
    Il gioco è la parte del movimento della leva che non aziona il leveraggio sul blocco motore,cioè quanto la leva si muove a vuoto...
    ahhhh..grazie mille per la spiegazione.
    Nel mio caso appena tiro la leva il leveraggio si sposta!!

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di arcarocollo
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    Riferimento: La nostra "nuova " specialina

    Citazione Originariamente Scritto da tommyramone Visualizza Messaggio
    Può darsi che sia solo da tirare un pò di più la frizione,se il cambio punta spesso è per questo motivo.Se da fermo con frizione tirata innesti la marcia senti il motore cambiar rumore o ''tirare'' leggermente?Quanto gioco hai lasciato alla leva?
    Vi aggiorno:
    Per prima cosa per rispondere alla domanda di tommy ti posso dire che quando da fermo innesto la marcia con la frizione tirata il motore cambia rumore e tende a spegnersi.
    Altra cosa, questa mattina ho notato che dalla marmitta usciva un po di fumo: è dovuto alla miscela vero?me lo confermate?

    ORA LA COSA PIU' IMPORTANTE:
    ho notato che quando giro la levetta della benzina su "C" ossia chiusa la vespa parte al primo colpo, mentre quando la giro su "R" ossia Riserva la vespa nn parte.
    Sicuramente ho sbagliato a inserire il pezzettino di metallo attaccato al serbatoio che viene girato dalla leva della benzina.
    Avete qualche foto o mi spiegate come va messo?
    Ho rismontato per l'ennesima volta il serbatoio....Grazie mille a tutti

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di lospecial
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    Riferimento: La nostra "nuova " specialina

    Allora riguardo alla frizione, se quando innesti la marcia la vespa tende a spegnersi credo che sia da tirare ancora un pò il filo.

    Riguardo al rubinetto, se hai sbagliato a mettere l'asta te ne accorgerai dal fatto che la leva in posizione aperta è rivolta verso il basso e non verso l'alto, altrimenti se l'asta è montata correttamente il problema potrebbe essere dovuto allo spillo del carburatore che magari lasciando la benza aperta (o in posizione di riserva) tende ad ingolfarti la vespa facendo fatica a partire subito!!! Comunque se in posizione di riserva la vespa proprio non parte potrebbe essere dovuto all'errato montaggio dell'asta, però comunque la vespa deve partire e rimanere in moto fino a quando si svuota il carburo!!!

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di arcarocollo
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    Riferimento: La nostra "nuova " specialina

    Citazione Originariamente Scritto da lospecial Visualizza Messaggio
    Allora riguardo alla frizione, se quando innesti la marcia la vespa tende a spegnersi credo che sia da tirare ancora un pò il filo.

    Riguardo al rubinetto, se hai sbagliato a mettere l'asta te ne accorgerai dal fatto che la leva in posizione aperta è rivolta verso il basso e non verso l'alto, altrimenti se l'asta è montata correttamente il problema potrebbe essere dovuto allo spillo del carburatore che magari lasciando la benza aperta (o in posizione di riserva) tende ad ingolfarti la vespa facendo fatica a partire subito!!! Comunque se in posizione di riserva la vespa proprio non parte potrebbe essere dovuto all'errato montaggio dell'asta, però comunque la vespa deve partire e rimanere in moto fino a quando si svuota il carburo!!!
    Quando la leva è in posizione aperta la levetta è rivolta verso l'alto.
    Secondo me il problema non è dovuto all'errato posizionamento della leva ma dal probabile montaggio errato del pezzo di metallo con i due fori laterali che si vede in questa foto.37931d1253394191-leva-apri-chiudi-benzina-p1000100.jpg
    Ti spiego anke il perchè: prima ho smontato il serbatoio e rimettendo la leva della benzina nella stessa posizione di quando era inserita nel telaio ho notato che quando la stessa è in posizione "C" ossia chiusa la benzina esce, al contrario ruotandola di 180° ossia mettendola in "R"(riserva) la benzina non esce per niente!

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Citazione Originariamente Scritto da arcarocollo Visualizza Messaggio
    Vi aggiorno:
    Per prima cosa per rispondere alla domanda di tommy ti posso dire che quando da fermo innesto la marcia con la frizione tirata il motore cambia rumore e tende a spegnersi.
    Altra cosa, questa mattina ho notato che dalla marmitta usciva un po di fumo: è dovuto alla miscela vero?me lo confermate?

    ORA LA COSA PIU' IMPORTANTE:
    ho notato che quando giro la levetta della benzina su "C" ossia chiusa la vespa parte al primo colpo, mentre quando la giro su "R" ossia Riserva la vespa nn parte.
    Sicuramente ho sbagliato a inserire il pezzettino di metallo attaccato al serbatoio che viene girato dalla leva della benzina.
    Avete qualche foto o mi spiegate come va messo?
    Ho rismontato per l'ennesima volta il serbatoio....Grazie mille a tutti

    Ma hai smontato solo l'asta del rubinertto o anche le due vitine che tengono il la parte che gira del rubinetto?

    Vol.

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di arcarocollo
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    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Ma hai smontato solo l'asta del rubinertto o anche le due vitine che tengono il la parte che gira del rubinetto?

    Vol.
    ho smontato anche le due vitine e ho tolto il pezzo che ruota insieme all'asta(vedi foto post precedente)

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
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    Se tende a spegnersi quando innesti la marcia vuol dire che è da tirare un pò il cavo della frizione,e penso che sia anche il motivo per cui è duro il cambio in scalata....

  11. #11
    VRista Senior L'avatar di arcarocollo
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    Citazione Originariamente Scritto da tommyramone Visualizza Messaggio
    Se tende a spegnersi quando innesti la marcia vuol dire che è da tirare un pò il cavo della frizione,e penso che sia anche il motivo per cui è duro il cambio in scalata....
    Grazie domani proverò a stringerlo ancora di più!!
    Cmq rettifico che è duro anche quando cerco di passare dalla prima al folle...

  12. #12
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Citazione Originariamente Scritto da arcarocollo Visualizza Messaggio
    Grazie domani proverò a stringerlo ancora di più!!
    Cmq rettifico che è duro anche quando cerco di passare dalla prima al folle...

    anche io ho avuto le stesse noie..sono da tirare meglio i cavi, dei miei, un paio sono stati tirati fuori e estratti, perchè facevano un giro sbagliato.
    ho anche cambiato il pacco frizione, non staccava a dovere!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  13. #13
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Citazione Originariamente Scritto da arcarocollo Visualizza Messaggio
    ho smontato anche le due vitine e ho tolto il pezzo che ruota insieme all'asta(vedi foto post precedente)
    Hai montato il pezzo tenuto dalle due viti ruotato di 180 gradi.

    Vol.

  14. #14
    VRista Senior L'avatar di arcarocollo
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    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Hai montato il pezzo tenuto dalle due viti ruotato di 180 gradi.

    Vol.
    Rimonto il tutto con l'asta girata su "C" e con il pezzo con i due fori ruotato di 180° giusto?
    Grazie

  15. #15
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Citazione Originariamente Scritto da arcarocollo Visualizza Messaggio
    Rimonto il tutto con l'asta girata su "C" e con il pezzo con i due fori ruotato di 180° giusto?
    Grazie

    Dovrebbe essere cosi.

    Ciao,

    Vol.

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