Risultati da 1 a 25 di 252

Discussione: La nostra "nuova " specialina

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di arcarocollo
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: La nostra "nuova " specialina

Buongiorno a tutti!!!
    Prima di tutto tanti auguri di natale e di fine anno!!!!!!!!!!!!
    Poco fa spinto da un pizzico di sole apparso nel cielo ho tirato fuori dal garage la mia specialina per provare le marcie e il freno anteriore..
    Come sempre, dopo averle messo un pizzico di benzina, è partita al primo colpo!!!!
    Vi devo chiedere alcune cose:
    avendo tirato sia i cavi della frizione sia quelli delle marcie sembra che vada un po meglio, ho riscontrato sono un po di durezza nel mettere la 3° marcia e nel passare dalla 3° marcia alla 2°.
    Come ripeto i cavi sono tirati bene, può essere che le cordine dei cavi nn siano ben ogliati all'interno della guaina?

Altra cosa:
    Ho cambiato da poco le ganascie del freno anteriore e quando freno noto che la moto frena poco e la frenata non è uniforme ma va a scatti(devo farvi notare anche che la vespa in frenata si inclina notevolmente: l'ammortizzatore anteriore è troppo molle?come posso sistemarlo?)

Grazie a tutti per le risposte e tanti auguri ancora!!

VRista DOC L'avatar di ruotepiccole
    Potenza Reputazione
    20

Ciao Fabio! Io fossi in te la userei per un pò così, perché le cordine nuove tendono leggermente ad assestarsi con l'uso allungandosi. In generale, non stiamo parlando del cambio di una Aston Martin, quindi è abbastanza normale che il cambio non sia precisissimo.
    Per quanto riguarda l'affondamento della forcella, andrebbe provata per dare una risposta esauriente, ma un affondamento eccessivo potrebbe essere provocato da un ammortizzatore un pò "stanco". Come prova puoi provare ad affondare sul manubrio con gli avambracci, tenendo il freno anteriore tirato. Se il ritorno è brusco e non progressivo potrebbe essere da cambiare l'ammortizzatore.

M

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da ruotepiccole Visualizza Messaggio
    Ciao Fabio! Io fossi in te la userei per un pò così, perché le cordine nuove tendono leggermente ad assestarsi con l'uso allungandosi. In generale, non stiamo parlando del cambio di una Aston Martin, quindi è abbastanza normale che il cambio non sia precisissimo.
    Per quanto riguarda l'affondamento della forcella, andrebbe provata per dare una risposta esauriente, ma un affondamento eccessivo potrebbe essere provocato da un ammortizzatore un pò "stanco". Come prova puoi provare ad affondare sul manubrio con gli avambracci, tenendo il freno anteriore tirato. Se il ritorno è brusco e non progressivo potrebbe essere da cambiare l'ammortizzatore.

M

quoto..mi sembrano spiegazioni piuttosto valide..ovvio che andrebbe provata,ma .....ti decidi ad usarla?????!!!!!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    quoto..mi sembrano spiegazioni piuttosto valide..ovvio che andrebbe provata,ma .....ti decidi ad usarla?????!!!!!
    Grazie per le spiegazioni, mi sa proprio che dovrò cambiare l'ammortizzatore anteriore perchè il ritorno è brusco e non progressivo.
    Per quanto riguarda il cambio la userò così, eventualmente valuterò più avanti.

Gabry hai ragione!!! la sto usando pochissimo prima di tutto perchè non è ancora immatricolata(sto aspettando che mi arrivi il pacco di VR con iscrizione al FMI!!) e secondariamente perchè ultimamente fa un freddo pazzesco e ha nevicato di recente(il tutto te lo può anche confermare "ruotepiccole").

P.S. non vedo l'ora che le temperature si alzino per potermela godere!!!

VRista DOC L'avatar di ruotepiccole
    Potenza Reputazione
    20

Confermo! Le mie è da settembre che sono in letargo...

M

Potenza Reputazione
    17

Buongiorno a tutti..è da un pò di tempo che non scrivo causa impegni lavorativi e anche un pochetto di pigrizia.
    In questo ultimo mese mi sono dedicato pochissimo alla mia special causa freddo!!!
    Comunque venendo al dunque questa mattina decido di provare la special; la tiro fuori dal garage e la accendo(al primo colpo parte), faccio non più di 2 km e sento un "tac" sulla parte destra del manubrio:
    Indovinate che cosa si è tranciato???

IL CAVO DELL'ACCELERATORE!!!!!
    Ho avuto la prontezza di metterla in folle e per fortuna la strada di ritorno era quasi tutta in discesa..

Levando il coperchio di plastica del contakm ho visto il cavo tagliato nettamente, una parte del cavo è rimasta all'interno della guaina: come posso levarla senza levare la guaina dalla sua posizione?
    Mi spieghereste poi come inserire il nuovo cavo?

Saluti a tutti

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Ciao, innanzitutto bel colore, è rosso tenerife vero? ho intenzione di metterlo sulla mia piccolina...

Allora, cambiare il filo dell'acceleratore mi sembra più facile a farsi che a dirsi .
    Comunque, se ti se è rotto dentro, il pezzo lungo lo devi tirare dal carburatore e il pezzo con "l'occhiello", che da quello che ho capito è quello corto, lo sganci dal manubrio e lo estrai dal vano contakm.
    Per rimettere quello nuovo non devi assolutamente levare la guaina. lei rimane li dov'è placida e pacata.
    Devi solo ri infilare il filo nuovo e riagganciarlo alla manopola e al carburatore. Ricordati di dargli una oliatina che non guasta mai.

Ciao ciao

Damn

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •