Risultati da 1 a 25 di 34

Discussione: Mi presento

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Riferimento: Mi presento

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Benvenuto su VR!

Perchè, chi ha una Cosa non dovrebbe esserlo?

Comunque in Germania le Cosa 1 esistono eccome, anzi sono anche numerose; vengono spesso superficialmente confuse con le Cosa 2 perchè di queste ultime montavano già il codino col fanale sopra alla targa. Scelta vincolata dalle dimensioni generose delle targhe tedesche.
    Infatti diciamo che anche se la Cosa piace anche a me, sia il confort che la frenata e tante altre cosette, purtoppo viene discriminata, calcola che sulla mia e come tutte le cose tedesche si chiama Piaggio Vespa cosa, invece in italia e solo una piaggio cosa e non catagolata come Vespa...
    anche hai raduni viene molto discriminata, io ci vado solo a quelli lontani per via del confort ma non è una VESPA...

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da DDTMAX Visualizza Messaggio
    ma non è una VESPA
    E invece si!! Ha solo un disegno leggermente differente, cosí come il PX é diverso dalla Rally. Ma l'essenza é la stessa!!

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    E invece si!! Ha solo un disegno leggermente differente, cosí come il PX é diverso dalla Rally. Ma l'essenza é la stessa!!

Ohhhhh,very beautiful...Vespa

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Ohhhhh,very beautiful...Vespa
    Peccato che la mia é ancora nascosta sotto un telo! Porca trota, mi cascassero le mani se non la finisco per la fine dell'anno!!

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Peccato che la mia é ancora nascosta sotto un telo! Porca trota, mi cascassero le mani se non la finisco per la fine dell'anno!!
    Isn't your Vespa...oh damn

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Infatti diciamo che anche se la Cosa piace anche a me, sia il confort che la frenata e tante altre cosette, purtoppo viene discriminata, calcola che sulla mia e come tutte le cose tedesche si chiama Piaggio Vespa cosa, invece in italia e solo una piaggio cosa e non catagolata come Vespa...
    anche hai raduni viene molto discriminata, io ci vado solo a quelli lontani per via del confort ma non è una VESPA...
    Mi risulta che la denominazione a libretto sia "Piaggio Vespa Cosa", anche per le italiane. La scelta di non esporre la scritta Vespa sulla carrozzeria è solo una mossa di marketing, peraltro discutibilissima, che voleva testimoniare un rinnovamento drastico... Non c'è bisogno di fare riferimento al marketing o alle denominazioni ufficiali (che pure parlando esplicitamente di Vespa). Basta guardarla, la parentela è evidente.
    Che poi alcuni discriminino... de gustibus. Anche la PK è discriminata, ma pur sempre Vespa è.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista DOC L'avatar di magicobari
    Potenza Reputazione
    19

BENVENUTO!!!!
    Amo la mia città
    Amo la mia squadra
    BARI unico amore

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Mi risulta che la denominazione a libretto sia "Piaggio Vespa Cosa", anche per le italiane. La scelta di non esporre la scritta Vespa sulla carrozzeria è solo una mossa di marketing, peraltro discutibilissima, che voleva testimoniare un rinnovamento drastico... Non c'è bisogno di fare riferimento al marketing o alle denominazioni ufficiali (che pure parlando esplicitamente di Vespa). Basta guardarla, la parentela è evidente.
    Che poi alcuni discriminino... de gustibus. Anche la PK è discriminata, ma pur sempre Vespa è.
    E invece si, uno del ns club la immatricolata da poco in Italia e sul libretto la digitura è PIAGGIO COSA, e cmq ti posso garantire che la Cosa, (qui dobbiamo chiarirci perchè, io non sto qua a criticare la Cosa perchè io ho un esemplare bellissimo e conservato e a me piace tantissimo) non è una Vespa, come dicono tutti i vespisti a qualsiasi raduno, che sia locorotondo o lamezia, e poi io parlavo di confort rispetto a un Px, io citavo nel mio post pecedente:
    dove facevo notare il miglior confort nei viaggi lunghi grazie alla sella più spaziosa e comoda, la frenata che se usata bene, nettamente migliore!
    Un'altra cosa è che io lo acquistata originale, ha solo un filo di marce e accensione a pedivella! Ma è una cosa II nonostante è del '88 (avevo sbagliato a scrivere prima infatti non è del 87)

Saluti

dimenticavo, che non si trova in alcun archivio... nè codice colore nè nr. telaio...
    ma non fa niente, io sono contento di averla... e va pure più veloce dei PX

Dttmax ... cos'è per te una Vespa?

Mi incurisce sapere cosa rende una vespa ...Vespa, da tutti gli altri scooter con marce a manubrio e ruota di scorta.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Io invece sento cori abbastanza unanimi nel ritenere la Cosa una Vespa, perchè del resto è stata progettata come evoluzione della Vespa. Anche nell'ambiente degli appassionati pochi si sognano, da quel che sento, di dire che non è una Vespa. A molti meno la Cosa piace, ma è un altro discorso.
    Sulle schede di omologazione è una "Piaggio Vespa Cosa". Si pensi, oltretutto, che erano allo studio altri nomi, terribili, quali "Vespa Modem" e "Vespa Shuttle".

Per inciso, non può essere il chiacchiericcio da raduno a dire cosa è e cosa non è una Cosa (perdonate il giro di parole). Ci sono una serie di richiami oggettivi alle serie Vespa sviluppate precedentemente, c'è una parentela evidente con la Vespa PX (Cosa come erede della PX), che pure le sopravvisse per diverse ragioni (nome, estetica, prestazioni migliori in ragione del peso più contenuto, maggiore semplicità di alcuni apparati, quali quello frenante).

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Citazione Originariamente Scritto da Spaghetti Visualizza Messaggio
    Dttmax ... cos'è per te una Vespa?

Mi incurisce sapere cosa rende una vespa ...Vespa, da tutti gli altri scooter con marce a manubrio e ruota di scorta.
    Puoi chiamarmi Max se vuoi, come da avatar,
    per me anche la cosa e una vespa o potrebbe esserlo, forse mi esprimo male... io parlavo di raduni e di gente che su una vespa hanno fatto gli emorroidi, loro la escludono dalla categoria.
    E cmq a me diceva uno che la cosa e come la "duna" della Fiat, e cmq come mai piaggio e tornato indietro a fabbricare i PX quando la cosa era + evoluta?
    Perchè intanto non si chiamava Vespa ma Cosa, non aveva le curve (nettamente + quadrata) e poi con la storia del circuito frenante integrale (dove i primi modelli erano difettosi e la gente anche non abituata cadeva alla prima curva...

Ecco cos'è per me una Vespa...

Puoi chiamarmi Max se vuoi, come da avatar,
    per me anche la cosa e una vespa o potrebbe esserlo, forse mi esprimo male... io parlavo di raduni e di gente che su una vespa hanno fatto gli emorroidi, loro la escludono dalla categoria.
    E cmq a me diceva uno che la cosa e come la "duna" della Fiat, e cmq come mai piaggio e tornato indietro a fabbricare i PX quando la cosa era + evoluta?
    Perchè intanto non si chiamava Vespa ma Cosa, non aveva le curve (nettamente + quadrata) e poi con la storia del circuito frenante integrale (dove i primi modelli erano difettosi e la gente anche non abituata cadeva alla prima curva...

Ecco cos'è per me una Vespa...

Parole sante Max... parole sante.

io sono un vero vespista...
    E' un vespista che fa la Vespa quindi e non quello che c'è scritto sul libretto.

Quando lo scooter ha (come la tua Cosa) le marce sul manubrio, ruota di scorta, pedivella di avviamento etc etc.... possiamo considerarlo Vespa! Potremmo perfino metterlo alla stessa stregua delle indiane Lml Star Deluxe considerando Vespe anch'esse. O forse no?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •