Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Ecco la via vespa 50 N (allungata) del '69

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Ecco la via vespa 50 N (allungata) del '69

Si hai ragione la sella era singola, probabilmente se la farò tutta originale ci metterò anche quella, perchè ricordo che c'era quando la usava mio padre.
    Il mascherino che aveva davanti era molto grande, pensavo fosse dell'ET3 ma non sono sicuro (di certo non era quello della special).
    le strisce sulla pedana erano nere di gomma e senza parte in alluminio.
    Il coprivendola non è suo? Sei sicuro? Penso di non averlo mai toccato. cmq può essere, all'epoca cambiavamo di tutto per personalizzarla al massimo!!!!!
    Scusa la mia ignorana, ma cos è il coperchio del biscottino? Se intendi quello che copre la testat del motore, sono sicuro che è quello originale, solo il modello n a sportellino piccolo, lo portava di metallo. L'antirombo è quella vernicia a buccia d'arancia vero? Si può eliminare quando la vernicerò di nuovo?
    Infine non capisco quando dici "Per le cause sicuramente il tappetino ne ha avuto una buona dose".
    Anche a me non dispiace questo colore,
    ma con il tempo vorrei riportarla al turchese, era il colore orignale, quello che vedevo arrivare da lontano quando rientrava mio padre dal lavoro!!!!
    ciao e aspetto sempre consigli e suggerimenti
    Gerry

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da gerrymast Visualizza Messaggio
    le strisce sulla pedana erano nere di gomma e senza parte in alluminio.
    Sicuramente adesive

infine non capisco quando dici "Per le cause sicuramente il tappetino ne ha avuto una buona dose".
    Perchè il tappetino in gomma tra i tanti difetti ha anche quello di trattenere l'umidità, che a lungo andare fa arrugginire la pedana.

Il coprivendola non è suo? Sei sicuro? Penso di non averlo mai toccato. cmq può essere, all'epoca cambiavamo di tutto per personalizzarla al massimo!!!!!
    Si, il suo aveva le feritoie che formavano una specie di "V" non so se mi sono spiegato, cmq hanno un disegno leggermente diverso

L'antirombo è quella vernicia a buccia d'arancia vero? Si può eliminare quando la vernicerò di nuovo?
    Esattamente, si DEVE eliminare quando la rivernici

Scusa la mia ignorana, ma cos è il coperchio del biscottino?

E' quello che vedi in foto, va a coprire il leveraggio/attacco ammortizzatore che c'è sulla forcella

VRista Senior L'avatar di ranapazza
    Potenza Reputazione
    18

La sella di questo modello era sia singola che a gobbetto...io l'ho acquistata con la seconda, poi in fase di restauro ho messo sella singola e portapacchino che fanno più vintage
    Il copriventola mi sembra il suo, però è anche vero che ce n'è un modello con le fessure a "V" che forse ha ragione Mirko è quello giusto (questo sembra ET3-Primavera)
    Il biscottino è quel coperchietto in alluminio sul mozzo della ruota anteriore e deve essere alluminio satinato (non lucido e non nero com'è adesso)
    Il cavalletto zincato te l'ha già segnalato Mirko.
    Il bello di questo modello è anche la scritta Vespa a rivetti piccoli sullo scudo anteriore, quindi dovrai cambiarla e chiudere i buchi fatti per mettere quella che hai su attualmente.
    Le strisce pedana sono in gomma e si infilano con dei pernetti nei buchi della pedana (non sono assolutamente adesive)...dovrai fare attenzione a ripristinare i buchini in fase di restauro perchè sono distanziati diversamente rispetto a quelli delle pedane con strisce in alluminio.
    Tutti i buchi fatti e le pedane andranno opportunamente saldati in fase di restauro...dovrai sicuramente farla sabbiare perchè che io sappia l'antirombo è molto duro da far venir via (non capisco perchè l'avete messo dentro lo scudo )

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Chiedo venia per le striscie adesive, non ero sicuro e l'ho scritto nel mio primo post
    Riguardo all'antirombo mi sa che si leva meglio a mano che con la sabbiatura, e lo mettevano.... perchè si usava, e nascondeva bene le magagne

VRista Senior L'avatar di ranapazza
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Chiedo venia per le striscie adesive, non ero sicuro e l'ho scritto nel mio primo post
    Riguardo all'antirombo mi sa che si leva meglio a mano che con la sabbiatura, e lo mettevano.... perchè si usava, e nascondeva bene le magagne
    Ahahaha...stasera 20
    Ciao!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Ciao amici,
    il biscottino si trova in commercio in alluminio satinato? Sapete indicarmi alcuni siti dove posso acquistarlo? Poi quanto alle strisce per la pedana non penso cge debba rifare i buchini in quanto sono già presenti e credo siano quelli originali. La scritta VESPA che ho su mi sembra adesiva (infatti dalla parte anteriore dello scudo non vedo viti. Quella nuova "vespa 50" in corsivo vi risulta blu scuro? E' adesiva?
    Inoltre quanto al coprivendola originale, secondo voi si trova in commercio?
    Infine una domanda un po' difficile: Quanto pensate si possa spendere per una verniciatore (intendo una buona)?
    Grazie mille per le tante risposte.

Gerry

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

buon lavoro!!!!!
    però rimett le ruotine piccole, per essere fedele al 100%!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •