Non sono le parti interne da sostituire ma la parte terminale costituita da un disco che è quello che non funziona bene ed il pignone. Non so quanto costi ma la Piaggio la vende.
Non sono le parti interne da sostituire ma la parte terminale costituita da un disco che è quello che non funziona bene ed il pignone. Non so quanto costi ma la Piaggio la vende.
Si è rotto il perno che trasmette il moto dall'asse del motore d'avviamento alla corona primaria dentata con denti inclinati a 45 gradi. Lì il perno è soggetto a taglio tra rotazione dell'asse e sforzo del motore all'avvio. Ecco perchè girava a vuoto ma si inseriva perchè un minimo di forza ancora ce l'aveva. Speriamo che sia questo. Vi dirò come è andata a finire e ringrazio anticipatamente tutti!!!
Eccovi le foto.Spero di averle caricate :D
Ragà il problema meccanico pare essere risolto ma ne è sorto un'altro.Ho caricato la batteria e quando premo il pulsante sento un clack provenire dal lato batteria e non và il motorino d'avviamento (il clacson funziona), se accendo con la pedivella l'impianto elettrico pare andare ma il motorino d'avviamento zero.Cosa può essere?
Hai controllato che il relais funzioni, ovvero che esce il 12V.
Che strano.
Ho risolto tutto.Allora il "clack" era il teleruttore, l'ho sostituito ma non serviva perchè funzionava quindi ho due teleruttori funzionanti. Ho fatto le seguenti operazioni. Ho fatto ruotare (a mano)la corona dentata del motorino d'avviamento per vedere se era bloccato lui e che quindi facesse massa non potendo ruotare e poi ho pulito meglio le parti a contatto dei due fili che vanno a massa sul coperchio volano (quello che viene dalla centralina e l'altro).Ora funziona tutto.