Sono interessato alla questione ripunzonatura. Io sono quello sfigato che all'oscuro di tutto e mal consigliato da alcuni falsi addetti ai lavori e fantomatici esperti ha ristrutturato e rimesso a nuovo la vespa degli zii di sua moglie, una vba1t del 59, senza targhe ne documenti. Visto che faccio parte di coloro che prima vengono derubati poi comprano la porta blindata, ho cominciato a preoccuparmi della messa su strada una volta finito il restauro. Come simpaticamente detto da qualcuno nel forum, alcuni mesi fa, ho un fantastico soprammobile che parte al primo colpo. Purtroppo mia moglie manco a sentirlo di metterla in sala al posto della poang dell'Ikea. Sono combattivo e un poco adirato, devo ammetterlo. Perchè più di una persona (carrozzieri e restauratori) mi ha consigliato "perchè cosa credi fan tutti così" di andare da uno bravo e farti stampare numeri di telaio conformi a un qualche fantomatico libretto da acquistare in qualche fiera scampbio. Ho constatato personalmente a Novegro quest'estate che ci sono veri e propri "pusher" di documenti, quindi l'informazione - almeno quella era esatta. Fortunatamente, oramai socio FMI e vostro avevo letto le missive di Gigipirat e non sono caduto in tentazione. Però - e questo è il vero argomento del post - vorrei sapere una cosa.

  1. io sono il proprietario del mezzo, ed il mezzo era di famiglia;
  2. io sono un piciumolle perchè nn ho "studiato" prima;
  3. io mi viene voglia di limare tutto e andare alla motorizzazione e farmelo ripunzonare! si può?
  4. io non ci capisco nulla, anche perchè credo che se fosse così facile basterebbe rubare i telai, limarli e poi andare candidamente a farseli ripunzonare, in una sorta di riciclaggio di telai sporchi..e quindi forse non si può.
  5. io sono davvero triste, lei mi guarda dal garage, io la porto a fare un giro in cortile e poi la rimetto dentro, i vicini credono mi abbiano ritirato la patente o che mi sia rincoglionito..
  6. io meno male che c'ho il vespone 200px..
  7. io però spero..