Citazione Originariamente Scritto da phantomREVO Visualizza Messaggio
altre domane di vario genere:

1) il cilindro originale è sporchissimo, pieno di terriccio e tutto annerito: come posso pulirlo?
Aria compressa, benzina, sgrassatore e olio di gomito
2) succede qualcosa se un giorno volessi montare un polini nei miei carter per m1x?
Magari non saranno raccordati perfettamente ma non ti darà grossi problemi
3) ho trovato questa guida su internet: Elaborazione 177 Polini - Associazione Uvageneration - Unione Vespisti Alcolizzati

si può applicare qualche variante per migliorare questa ricetta?
Beh, varianti ad un esperimento così lungo la vedo dura ..
4) si può mettere al posto del 24 il carburatore che mi ritrovo in casa ovvero il phbh 30? o non vale la pena?
Si può fare, ma ti serve il suo collettore
5) guardate queste immagini:

http://img72.imageshack.us/i/dsc00441up7.jpg

http://img72.imageshack.us/i/dsc00446nl1.jpg

http://img72.imageshack.us/i/dsc00451cu0.jpg

secondo voi qual è il motivo per cui la raccordatura è stata fatta in questo modo?

(sono immagini della mia vespa al primo intervento di tuning con m1x)
Non si vedono le immagini
6) ho provato oggi la vespa del mio amico federico (fede62). sinceramente mi piace molto di più della mia! sembra molto più "rabbiosa" e scattante. possibile dipenda solo dal fatto che io ho una sito plus e lui la padella? o da cosa altro può dipendere? valvola vs lamelle?
Può essere che è un'altra Vespa scherzi a parte non sapendo cos'ha sotto il tuo amico (e sinceramente io manco so cos'hai adesso sotto tu) è difficile dare pareri
7) sempre riferendomi a questa guida Elaborazione 177 Polini - Associazione Uvageneration - Unione Vespisti Alcolizzati

qualcuno potrebbe (se può e vuole) segnarmi in un foto le seguenti cose?

-la parte inferiore del travaso(quella grossa che coincide con l'originale)

-La parte superiore del travaso laterale

-travaso centrale
Sono i tre travasi ... sai cosa sono i travasi?
poi alcune espressioni

-Sulla valvola ho ragionato a lungo.Ho sempre fatto valvole esagerate, fino a 8 mm di apertura in più.Questa volta mi sono accontentato di 4,5 mm totali , 2 dietro e 2,5 davanti. DAVANTI E DIETRO RISPETTO A COSA?
Io ho sempr einterpretato: Davanti -> verso il naso della vespa e dietro il contrario
-Quindui ho preso i carter e ho sabbiato completamente l'interno dei carter. PERCHE'?
E' una filosofia di pensiero: c'è che dice che sabbiando i carter si crea una microporosità che trattiene un po' di olio permettendo un più rapido deflusso del carburante