Risultati da 1 a 25 di 38

Discussione: Prima Elaborazione FAI DA TE!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: Prima Elaborazione FAI DA TE!

I travasi sono sul cilindro ... tu hai postato foto del "collettore" del carburatore

http://it.wikipedia.org/wiki/Travaso_(meccanica)

Questa è una guida per kart, ma ha molte info che possono tranquillamente essere riportate su qualsiasi motore 2 tempi
    KartCafe - Karting MotorSport Manuali KartCafe - Preparare un Motore

Ho visto le foto.. cavoli, è stato fatto un ottimo lavoro a quel collettore... Carter lavorato alla grande.. Solo che se era lamellare mi sa che è stata asportata la valvola, quindi non te ne fai più niente di quel carter se non ci metti un collettore lamellare.

La sua Vespa ha una elaborazione "standard", come quella che ti avevo consigliato io a inizio discussione, poi però bisogna vedere anche che lavori ci ha fatto al cilindro e ai carter e alla marmitta. Diciamo che la tua è una vespa che lavora bene in alto coi giri, la sua è una vespa da coppia ai bassi, quindi la sua ha una risposta più pronta appena acceleri ma non tira in lungo come la tua

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

ciao iena! non ti seguo più: il tuo commento sulle foto è sarcastico? perchè boh, tutti mi dicevano che è come se fosse stato lasciato tutto praticamente originale!!

Potenza Reputazione
    24

no, assolutamente non è sarcastico: è un lavoro fatto benissimo!

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

sei la prima persona che me lo dice! quando postai le foto mi dissero "grazie che il motore non va per niente" ha lasciato praticamente originale tutte cose!!!"

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

ho trovato un commento di tanto tempo fa che smentisce ciò che hai detto tu:

*Lasciate perdere....ha postato le foto di parti del suo motore nella stessa discussione su et3.it.... foro scatola/carburatore ok per il 20/20 ma non raccordata al 24, foro scatola carter non si capisce, valvola non lavorata come andrebbe, albero motore dalle foto sembra non anticipato, e udite udite....anticipo a 23°.Sarei curioso di capire come sono i travasi visto il resto dei lavori.Non c'è materiale riportato all'esterno quindi....mha!

Dopo il consiglio di mettere immediatamente l'anticipo a 16° come deve essere per questo cilindro ha iniziato a dire perchè, percome, se il mio meccanico ha fatto così s'è un motivo, adesso monto la leovince che ho appena comprato....e menate simili....

Ve l'ho detto lasciate perdere.....

Potenza Reputazione
    24

Magari ho una memoria fotografica molto ridotta o magari l'inquadratura e la foto macro mi hanno ingannato, ma quel foro mi sembra molto più grande del mio ...

Dammi 10 minuti, scendo, smonto il carburatore e ti dico

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

ahahha grande iena!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •