www.vespanuoro.it/ capoindiano
vabbe visto che fanno schifo, se a qualcuno avanza un t5 meglio, o una cosa possibilmente un 200, a prezzi ragionevoli posso rimepire un garage che mi avanza.....ahahahahahaha sotto i mille, e in condizioni decorosi, grazie!
ahhhh come vespooooooo
Ciao, anche dalle mie parti non si trova tanto + facilmente
e sarà come la GS............. ricercatissimissima![]()
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Ragazzi mi spiace ma non vendo niente![]()
![]()
![]()
Amo la mia città
Amo la mia squadra
BARI unico amore
www.vespanuoro.it/ capoindiano
www.vespanuoro.it/ capoindiano
A parte gli scherzi,2 anni fa me ne sfuggi' una a 250 euro,il tempo di pensarci fino all'indomani e...puff,l'aveva gia venduta![]()
Chiaramente fesso io a non prenderla subito.![]()
www.vespanuoro.it/ capoindiano
T5 significa 5 travasi.
A questo punto devo chiedere scusa a tutti, mi sono fatto prendere e solo ora che mi sono un po tranquillizzato mi sono andato a rivedere le foto del mio motore e mi sono accorto di non avere una T5.
Quindi sono fuori, ribadisco le mie scuse a tutti per essermi inalberato, vi allego la foto incriminata da dove capirete perchè la mia non è una T5
![]()
www.vespanuoro.it/ capoindiano
caro fabris78 quella foto è una delle poche esistenti al mondo così come pochi al mondo hanno avuto il piacere di vedere dal vivo quel GT.
Tranquilli, che il nostro amico, sta facendo come la volpe quando non arriva all'uva!!!![]()
![]()
![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
ecco un altro T5ista...
![]()
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Ora non ricordo chi di voi ha scritto la stessa cosa che penso io su questa Vespa ... una volta, proprio durante la sua vita commerciale, non mi piaceva per niente ... ma ultimamente comincio ad apprezzarla ... cambia solo il faro , quadro strumenti ( che alla fine lo trovo completo ) rispetto alla PX ...
L'estetica è cosa soggettiva, oltretutto lo stile andrebbe analizzato inquadrandolo nel periodo storico di progettazione e di vendita.
Non a caso negli anni della T5 le Vespe più anziane erano mediamente considerate brutto. Corsi e ricorsi... più che mai frequenti nel loro alternarsi quando si parla di mode.
Alla fine la T5 è un bell'esercizio stilistico per l'epoca e riesce ad essere comunque abbastanza armoniosa ed equilibrata (evidentemente non come una 160 GS, ma anche la blasonata U peccava in questo senso).
Se vogliamo prendere un esempio di estetica poco riuscita ed oggettivamente 'pesante, citiamo il Gilera GSA, non la T5![]()
Se vogliamo prendere un esempio di estetica poco riuscita tra le vespe perchè non parliamo della tanto blasonata (ora) 90ss.
All'epoca non piaceva a nessuno, e chi la comprava cambiava il manubrio e buttava in un angolo il finto serbatoio, ora invece? Chi non la vorrebbe? Io no, ci farei la figura dell'orso sulla biciclettina, quindi la lascio ad altri e mi tengo le mie
La T5 mi piaceva 20anni fa, e mi piacerebbe averla ora.
Credo che le vespa si dividano in tre categorie, in base alle annate. Il T5 spalanco' le porte verso la terza ed ultima generazione, fecero anche le automatica se è per questo, che non ebbero tanto successo..... il T5 non è che fa schifo, o per meglio dire cerchiamo di farlo dire a chi di vespe non ne capisce davvero un tubo, ma non noi. No? Dal tronde, i vespisti adulano mamma Piaggio e papa' Corradino, percio' anche i modelli che non piacciono devono continuare ad avere una loro quotazione, anche loro... in pratica hai detto un qualcosa che somiglia a cio' che tutti noi teniamo nascosto nel nostro subconscio heeheheh!! Enjoy
Le linee spigolose della VESPA T5 sono il frutto di una tendenza del design dell'epoca.
Basta ricordare alcune delle auto più vendute di quegli anni come la lancia thema, l'alfa 75 - 164, mercedes W124 (200E - 250D), BMW serie 3-5 audi etc. tutte caratterizzate da linee piuttosto tese e spigolose.
In seguito l'evoluzione degli stili ha portato ad arrotondare gli spigoli, ed ad ingentilire le forme e le linee, ovviamente ciò che è restato sembra trapassato ma non è così: fa parte del passato e così va ricordato e conservato.
Ora piaccia o no è comunque una tesimonianza, un passo dell'evoluzione della VESPA, sempre in linea con le mode ed i dettami degli stilisti del momento.
Vi voglio ricordare inoltre quanto, nei primi anni 80, una TS o una RALLY accanto ad una PX davano di vecchiume. Ma allora la cultura del conservare i mezzi VESPA non aveva ancora preso piede ed ecco che ci siamo ritrovati tante TS, RALLY, GL, etc. trasformate a PX, quando è andata bene.
Le anziane che oggi ci ritroviamo sono solo una piccolissima parte della produzione di allora e sono sopravvissute grazie a pochi che le hanno conservate e a pochi che le hanno dimenticate e abbandonate nei fienili. Il resto è andato buttato, perso, distrutto, rottamato, svenduto all'estero.
Morale: conservate la VESPA T5, se non sapete dove e come o non vi piace, troverete tanti disposti a farlo per voi.
![]()