Ciao a tutti, ho quasi convinto mio padre a fare due restauri in meno di un anno (WOW!!!).
Ora parlo a nome di mio padre... la Vespa in questione è una 50 R del 73, pare priva di documenti (è in contesa fra due fratelli)... e io, che al momento sono l'unico interessato a salvare questa vespa che sta marcendo in un angolo del garage (mi fa pena.... sniff) vorrei farle un restauro coi fiocchi, senza nemmeno l'ombra di qualcosa non originale (e pensare che io sono il tipo tutto tuning...).
La Vespa presenta un leggero velo di ruggine nel vano motore, sotto le pedane e nei punti "critici" (unione delle lamiere), qualche coccetto in quà e in là (dovuto a mio zio, che non la sapeva guidà - difatti poi ha comprato un garelli -) e adesivi come "PUT Jeans" o "Totip Racing"... il motore chiaramente è lercio, motoso e con una perdita che cola sulla marmitta. Il carburatore, sporco anch'esso, sembra però sano... odori strani dal serbatoio non ne vengono...
Alla sella si sta decomponendo l'imbottitura...
Se non sbaglio questo colore è l'Azzurro Cina (Max Mayer 1.298.7402 - fonte vostra )...
Non posso nemmeno toccare il motore perchè sennò mi pà m'ammazza...
Ditemi... ne vale la pena - anche se fosse per me TUTTE le vespe varrebbe la pena sistemarle-?
Eccola nel suo splendore:
Grazie... rispondete in tanti!!!!