Oh grazie clafo, in ogni caso penso che o a destra o al centro non ci siano probolemi, appena ho tempo continuo con i lavori![]()
Oh grazie clafo, in ogni caso penso che o a destra o al centro non ci siano probolemi, appena ho tempo continuo con i lavori![]()
Fai un po' di fotooooo, voglio vedere il bestione come sta venendo step to step, AHHHHHHHHHHHH IL ROSSOOOOO!![]()
Le ultime foto che ho caricato corrispondono alle condizioni dello stato attuale, purtroppo ho poco tempo da dedicarle causa studio fuorisede, appena riesco mi dedico alla chiusura del blocco!!!![]()
Vediamo di aggiornare un pò questo post... allora durante le vacanze di Natale ho avuto un pò di tempo e mi sono dedicato alla chiusura del blocco motore... tra i ricambi ordinati non tutti erano uguali, per questo consiglio a tutti di prendere solo ricambi originali piaggio almeno per le parti del motore... Comunque una volta trovati tutti i pezzi giusti sono riuscito a chiuderlo, mettendo tutti i cuscinetti nuovi, paraoli, frizione, crociera fasce pistone e parastrappi, quest'ultimo mi ha fatto penare per togliere i ribattini e poi una volta aperto ho scoperto che nemmeno una molla era rotta e quindi la revisone poteva essere evitata. Chiuso il motore e rimantato sotto, revisionato tutto lo statore che aveva tutti i fili cotti, è bastato mettere un pò di benzina nel carburo con un pezzo di tubo collegato ad una bottiglia per provare a farla partire, ma aimè non ne voleva sapere...Smonto la candela e vedo che non arriva corrente, mi impazzisco a cercare quale possa essere il guasto ma nulla, tutto era collegato alla perfezione come previsto in origine, stavo impazzendo ma alla fine......... non avevo girato la chiave
. Girata la chiave con un paio di spedivellate è andata in moto, tutto gira alla perfezione, un minimo spettacolare. Ora devo finire di collegare i cavi delle marce e rimontare freccee bauletto e qualche altra cosina di carrozzeria ma direi che ormai ci siamo quasi...
![]()
mannaggia, la chiave ahahahah
Molto bella..un po come me quando ho rismontato la frizione per il ticchettio che poi si rivelo essere il folano che sfiorava il para volano quando tiravo la frizione ahahahah
sciocchezze l'importante è che funzioni bene
io il mio 200 l'ho provato ora è sullla strada che attende l'assicurazione che farò in questi giorni siccome siamo in anno nuovo, poi faccio il filmato..
vai cosi
Grande!!!!
Dai metti la foto del manettino dell'aria!!![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
complimenti sta venendo da dio!!
Bravo!! Vedo che i lavori procedono bene
Pierluigi
Ragazzi una domanda: quando ho smontato lo statore era posizionato con la tacca vicino ad "A", ora io nel rimontarlo l'ho messo più o meno tra A e I.T., secondo voi qual'è la posizione migliore???
Il 200 da indicazioni Piaggio va su A; ma va bene anche così, l'hai ritardato un poco e questo ti darà benefici in termini di temperature più basse nel GT.