io l'ho preso qui:
Vespa T5 Mk1 Classic Piaggio AIR FILTER genuine NOS 125 su eBay.it Scooter Parts, Motorcycle Parts Accessories, Vehicle Parts Accessories
arrivato in 6 gg lavorativi
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
21 euro e rotti..
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
Oggi lucidati i cornetti e rimontati.Attenzione che quelli originali hanno la retina fatta meglio ed e' quella marroncina e poi ha il nr 1/B invece di 1/A come quelli SIP.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Allora, acquistato oggi filtro aria T5 da montare, previ lavori di "abbassamento" sul pinascone.
Ora monto getto max 125.
Di quanto dovrei aumentare il getto di max??
Le viti originali che bloccano il filtro al carburo, vanno sostituite con una coppia più lunghe??
Oggi AlexT5 mi ha montato una testa lavorata per il Pinasco 210: tutta un'altra musica!!!!
Vediamo ora di ottimizzare anche col filtro T5 ribassato.
Quando ho montato il filtro sul 210 polini sono dovuto passare dal 125 al 128 per mantenere la candela dello stesso colore.
Le viti: quella anteriore va bene quella originale mentre quella posteriore del PX non va bene, le alternative sono una vite normale dello stesso passo ma della lunghezza giusta oppure fai come me e monti la vite del T5 che ci va perfettamente.
Non ho capito ancora se il famoso buco fatto sul getto di massimo sul filtro originale, va praticato anche sul filtro del T5 o no??![]()
Non dovrebbe servire. Vedi come va prima di praticarlo e smagrire troppo.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Ragazzi, a proposito del filtro vorrei chiedere se oltre sui 200 va andrebbe bene su una gtr pinascata 177. Che ne dite?
[SIGPIC][/SIGPIC]
Piú che al motore si applica al carburatore.
Comunque sul forum c'é anche chi l'ha adattato con successo al 20.
Racconto anche io la mia esperienza col famigerato filtro t5 montato su un SI 24/24E..
Bene, lo monto sui carter px primo tipo e per ovviare al problema del filtro più alto,e quindi coperchio che nn chiude, sulla scatola carb. inferiore monto la guarnizione orig. dei px ultimo tipo(quella in un pezzo unico preformato e nn cm le vecchie guarniz a metraggio da tagliare)e dentro di essa vi ho messo del filo di zinco da 4mm(quello per modellare i bonsai) naturalmente dandogli la forma della scatola. NN ho dovuto forare nulla, niente modifiche, e la scatola ha una tenuta pari alla normale...
La scatola così ottenuta è più alta dell'originale di 4mm e nn tocca il telaio, anche perchè il blocco mot. sotto carico si sposta in avanti e segue la forma del telaio..Ultima considerazione: io sn del parere che per ottenere dei vantaggi da qst filtro nn lo si debba abbassare in altezza...
PS:il blocco lo monto su un vnb..ERGO nn so se la forma del telaio px può dare problemi col blocco in carico...
![]()
posteresti qualche foto? mi sembra una soluzione più che interessante!
Io ho alzato la scatola di 8 mm, scoperchiato il filtro per raccordare perfettamente il tromboncino con il carburatore, filettato M3 gli steli, messo brugole a testa cilindrica abbassata per chiudere
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]