Risultati da 1 a 25 di 97

Discussione: Aggiornamento Filtro T5

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: Aggiornamento Filtro T5

Citazione Originariamente Scritto da gallo1975 Visualizza Messaggio
    Solo che la vite di regolazione del minimo ho dovuto montarla senza la molla... Vi risulta che sia normale?
    In che senso non ci va?
    Io l'ho montata con la molla senza problemi, é anche abbastanza importante che ci sia, infatti serve a fare in modo che la vite non giri da sola con le vibrazioni mantenendo le filettature in tensione e quindi che fanno piú attrito tra di loro.

VRista Junior L'avatar di gallo1975
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    In che senso non ci va?
    Io l'ho montata con la molla senza problemi, é anche abbastanza importante che ci sia, infatti serve a fare in modo che la vite non giri da sola con le vibrazioni mantenendo le filettature in tensione e quindi che fanno piú attrito tra di loro.

Lo so che la molla ha questo compito, solo che per riuscire a montare il filtro t5 ho dovuto svitare completamente la vite, inserire il filtro e poi avvitare la vite. Ora la molla faceva da spessore sulla colonnina e impediva alla vite di sporgere abbastanza... Allora ho dovuto levarla per avere più vite in lunghezza per registrere il minimo... Penso che le vibrazioni non dovrebbero riuscire a farla ruotare in quanto il gommino di tenuta che c'è sul coperchio della scatola, che abbraccia la vite, dovrebbe a mio avviso evitare questo inconveniente visto che è ben aderente alla testa della vite.
    Forse avrei dovuto abbassare quasi del tutto la colonnina attraverso la quale passa la vite del minimo... Ma nella guida non era specificato...
    Poi pensavo che per montare il filtro t5 non ci fosse bisogno di levare completamente la vite del minimo per poi rimetterla... Con il normale filtro non ce n'è bisogno.
    Ad ogni modo oggi provo a girare così e poi vediamo...

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

Citazione Originariamente Scritto da gallo1975 Visualizza Messaggio
    Forse avrei dovuto abbassare quasi del tutto la colonnina attraverso la quale passa la vite del minimo... Ma nella guida non era specificato...

Aggiornamento Filtro T5 Invece dei rivetti ho filettato le colonnine con il maschio da 3mm,la colonnina(Con la striscia blu verticale) dove passa la regolazione del minimo va tagliata a 23mm,la colonnina smussata (Sempre in blu) per meglio adattarsi e centrarsi causa rigonfiamento del coperchio.Inoltre ho...lucidato il cornetto d'aspirazione Non pensavo che la differenza con quello originale arrivasse ad avere questo effetto,GRAZIE Emilio

Potenza Reputazione
    16

[QUOTE=Calabrone;296671]

Aggiornamento Filtro T5 Invece dei rivetti ho filettato le colonnine con il maschio da 3mm,la colonnina(Con la striscia blu verticale) dove passa la regolazione del minimo va tagliata a 23mm,la colonnina smussata (Sempre in blu) per meglio adattarsi e centrarsi causa rigonfiamento del coperchio.Inoltre ho...lucidato il cornetto d'aspirazione Non pensavo che la differenza con quello originale arrivasse ad avere questo effetto,GRAZIE Emilio

La colonnina che dici tu Calabrone l'ho abbassata ma per riuscire a tenere la molla avrei dovuto eliminarla... Comunque il gommino che abbraccia la vite (sul coperchio) oggi ha fatto egregiamente il suo dovere. Su è giù per i colli euganei e un bel po' di strada fatta a manetta piena e il minimo non è mai variato

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

Nessuno di noi ha eliminato la molla e magari per farla lavorare meglio potresti tagliarne qualche spira.

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Uno dei vantaggi del T5 è quello che c'è già il filtro del T5.

Per la mia però il filtro ed il carburatore sono un lontanissimo ricordo

Anche la valvola rotante è un lontanissimo ricordo
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    Uno dei vantaggi del T5 è quello che c'è già il filtro del T5.

Per la mia però il filtro ed il carburatore sono un lontanissimo ricordo

Anche la valvola rotante è un lontanissimo ricordo

Ammazza oh! ma che carburo è questo? e il filtro aria non lo monti neanche più?
    pubblica altre foto perchè mi hai messo curiusità...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •