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Discussione: Aggiornamento Filtro T5

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Riferimento: Aggiornamento Filtro T5

    Non ho capito ancora se il famoso buco fatto sul getto di massimo sul filtro originale, va praticato anche sul filtro del T5 o no??

  2. #2
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: Aggiornamento Filtro T5

    Non dovrebbe servire. Vedi come va prima di praticarlo e smagrire troppo.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di nitropx
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    Riferimento: Aggiornamento Filtro T5

    Ragazzi, a proposito del filtro vorrei chiedere se oltre sui 200 va andrebbe bene su una gtr pinascata 177. Che ne dite?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #4
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Riferimento: Aggiornamento Filtro T5

    Piú che al motore si applica al carburatore.
    Comunque sul forum c'é anche chi l'ha adattato con successo al 20.

  5. #5
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    Riferimento: Aggiornamento Filtro T5

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Non dovrebbe servire. Vedi come va prima di praticarlo e smagrire troppo.
    Quoto, ho provato le due soluzioni sullo stesso motore e a parte che la differenza neanche si sentiva, cosí di primo acchitto rischi davvero di esagerare con l'aria.

  6. #6
    VRista L'avatar di dademenga
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    Riferimento: Aggiornamento Filtro T5

    Racconto anche io la mia esperienza col famigerato filtro t5 montato su un SI 24/24E..
    Bene, lo monto sui carter px primo tipo e per ovviare al problema del filtro più alto,e quindi coperchio che nn chiude, sulla scatola carb. inferiore monto la guarnizione orig. dei px ultimo tipo(quella in un pezzo unico preformato e nn cm le vecchie guarniz a metraggio da tagliare)e dentro di essa vi ho messo del filo di zinco da 4mm(quello per modellare i bonsai) naturalmente dandogli la forma della scatola. NN ho dovuto forare nulla, niente modifiche, e la scatola ha una tenuta pari alla normale...
    La scatola così ottenuta è più alta dell'originale di 4mm e nn tocca il telaio, anche perchè il blocco mot. sotto carico si sposta in avanti e segue la forma del telaio..Ultima considerazione: io sn del parere che per ottenere dei vantaggi da qst filtro nn lo si debba abbassare in altezza...
    PS:il blocco lo monto su un vnb..ERGO nn so se la forma del telaio px può dare problemi col blocco in carico...

  7. #7
    VRista Junior
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    Riferimento: Aggiornamento Filtro T5

    posteresti qualche foto? mi sembra una soluzione più che interessante!

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di uferrari
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    Riferimento: Aggiornamento Filtro T5

    Io ho alzato la scatola di 8 mm, scoperchiato il filtro per raccordare perfettamente il tromboncino con il carburatore, filettato M3 gli steli, messo brugole a testa cilindrica abbassata per chiudere
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  9. #9
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: Aggiornamento Filtro T5

    Citazione Originariamente Scritto da dademenga Visualizza Messaggio
    ..Ultima considerazione: io sn del parere che per ottenere dei vantaggi da qst filtro nn lo si debba abbassare in altezza...
    I vantaggi derivanti dall'uso di questo filtro sui carburatori normali sono dovuti alla presenza del mini tromboncino e non dall'altezza del filtro stesso.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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