Racconto anche io la mia esperienza col famigerato filtro t5 montato su un SI 24/24E..
Bene, lo monto sui carter px primo tipo e per ovviare al problema del filtro più alto,e quindi coperchio che nn chiude, sulla scatola carb. inferiore monto la guarnizione orig. dei px ultimo tipo(quella in un pezzo unico preformato e nn cm le vecchie guarniz a metraggio da tagliare)e dentro di essa vi ho messo del filo di zinco da 4mm(quello per modellare i bonsai) naturalmente dandogli la forma della scatola. NN ho dovuto forare nulla, niente modifiche, e la scatola ha una tenuta pari alla normale...
La scatola così ottenuta è più alta dell'originale di 4mm e nn tocca il telaio, anche perchè il blocco mot. sotto carico si sposta in avanti e segue la forma del telaio..Ultima considerazione: io sn del parere che per ottenere dei vantaggi da qst filtro nn lo si debba abbassare in altezza...
PS:il blocco lo monto su un vnb..ERGO nn so se la forma del telaio px può dare problemi col blocco in carico...
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