Originariamente Scritto da
pi-ics
Cari tutti in attesa di sistemare (ancora?)
il mio arcobaleno mi si è presentata questa occasione che presenta qualche problema che non riesco a risolvere...
Dunque.
Mi offrono in regalo la seguente vespa che presenta qualche punto di ruggine sulla pedana e che tutto sommato sta bene, ma sono soprattutto i documenti a darmi qualche grattacapo:
Dunque.
Si tratta di una vespa px 125 vnx1t/38xxx immatricolata il 24/05/1979.
L'attuale proprietario possiede il libretto di circolazione in fotocopia emesso in data 28/05/1992 a seguito del furto della targa RM38xxxx (targa successiva RM53xxxx) e iscritta aggiornato il 16/09/1992.
Il 21/09/1995la vespa viene acquistata dall'attuale proprietario con certificato di proprietà (sempre in fotocopia) registrato il 20/11/1995.
Il 29/11/1995 denuncia (la fotocopia della stessa è in mano mia e testualmente riporto):
1) lo smarrimento/furto del libretto sostitutivo di circolazione;
2) certificato e contrassegno di assicurazione;
3) bollo di circolazione;
4) certificato del passaggio di proprietà.
L'ultima assicurazione (sempre in fotocopia) è scaduta il 21/09/2001.
L'ultimi bollo pagato (tassa di circolazione ancora in lire) è del 2001.
Ho fatto la visura "ispezione a mezzo del Sistema informativo centrale dell'ACI" a fine agosto e sulla vespa non sussiste nessun gravame e/o ipoteca. Nelle annotazioni si afferma che vi sono stati 5 precedenti intestatari.
Mi trovo con tutte queste fotocopie e nulla di originale...!!!
Che bisogna fare per prenderla?
Quali passaggi?
E' radiata d'ufficio sebbene non abbia nessun gravame e/o ipoteca?
A quanto ammonterebbe la spesa per tutta questa burocrazia?
E la storicità del mezzo (dalla prima immatricolazione sono trascorsi 30anni...)
Grazie mille anticipate