Risultati da 1 a 25 di 133

Discussione: Sprint MANGIATA dall'edera!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Verkaufer
    Potenza Reputazione
    18

Sprint MANGIATA dall'edera!!!

Ciao ragazzi...oggi mentre consegnavo la posta, casualmente vedo un qualcosa di blu spuntare da un muro di edera...l'occhio allenato , a una distanza di circa 100 metri, mi ha fatto subito capire che era una vespa...ma nn capivo se era un 50. Pensavo "sicuramente con la sfiga che ho sarà un 50, e se è una largeframe sicuramente non avrà la targa.." ...beh man mano che mi avvicino vedo che è un largeframe...adesso nelle foto che ho fatto è ben riconoscibile, ma quando mi sono avvicinato era quasi totalmente coperta d'edera...tolgo un po di arbusti, e mi trovo davanti lei..

Vespa sprint conservata in maniera assurda...targata Roma..!

Incredulo, chiamo subito il mio amico che smanaccia con me su queste cose, e gli dico subito di fare una visura on line. Mi richiama dopo poco e mi fa :

Lu...c'hai troppo C***....la Vespa è uniproprietaria e non è radiata...e vengono pagati i bolli !!! solo che...è INTESTATA A UNA CONGREGAZIONE RELIGIOSA DEL CRISTIANESIMO DIOCESALE ecc ecc (che tra parentesi, è a 10 km di distanza da li...).

Un po sconsolato , decido di andare oggi pomeriggio a sta congregazione a chiedere se sapessero qualcosa di una vespa ferma da 20anni dentro un ruvo d'edera comprata 35 anni fa...(c'era ancora la benzina rossa dentro)...mi apre un signore gentilissimo che guarda caso faceva parte dell'amministrazione...e quando gli ho sottoposto la visura e gli ho detto di che si trattava...NON SAPEVA NEANCHE DI AVERLA! dice che questa congregazione naturalmente, essendo in tutta italia, ha tanti mezzi, molti dei quali in disuso , o demoliti. Dice che probabilmente quella sprint era di un prete che la abbandono li 20 anni fa, e l'esistenza della vespa era caduta nel dimenticatoio.

Allora gli dico : beh allora nn ci sono problemi se la volessi prendere!

e lui : nessun problema. domani cerco i documenti, e se li trovo facciamo il passaggio.

Mi sembra troppo fortunosa la cosa...speriamo che vada in porto...

PS : comunque pensavo che anche se nn ha i doc, avendo la targa e ibolli pagati, vado al pra e mi faccio ristampare i documenti e faccio il passaggio !!!

Però ripeto...sicuramente domani verra fuori qualche inghippo...mi avrebbe detto troppo bene...pero dai, una botta di c*** clamorosa così...una volta tanto...ci starebbe bene!!!

vi diro domani come si è evoluta la situazione!

VRista Senior L'avatar di candido
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Sprint MANGIATA dall'edera!!!

no comment....hai troppo culo!
    devo fare il postino pure io...

VRista DOC L'avatar di Scighera
    Potenza Reputazione
    18

In bocca al lupo vecchio !!! Un culo cosi ... veramente non so cosa dirti ... sono proprio felice conte ... non vedo l'ora di sentire le notizie al riguardo !!!

VRista Silver L'avatar di fabris78
    Potenza Reputazione
    22

bella.....mi pare una sprint veloce....a giudicare dal faro, e dal colore dovrebbe essere del 70.....
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

VRista DOC L'avatar di napoli
    Potenza Reputazione
    17

ma solo agli altri capitano ste cose...comunque mi fa piacere

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Complimenti!!!! che botta di C***. Spero che la situazione si evolva in tuo favore.

Pierluigi

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Verkaufer Visualizza Messaggio
    PS : comunque pensavo che anche se nn ha i doc, avendo la targa e ibolli pagati, vado al pra e mi faccio ristampare i documenti e faccio il passaggio !!!
    Come ha giustamente detto simonenico, tu, da solo e senza documento di proprietà, non puoi fare nulla! Solo l'intestatario può chiedere copia dei documenti, preesentando debita denuncia di smarrimento.

Ciao, Gino

VRista Junior L'avatar di marco GS
    Potenza Reputazione
    16

Complimenti per la botta di !!!!!!!
    In bocca al lupo per la burocrazia

VRista Senior L'avatar di elFeliz
    Potenza Reputazione
    18

Novità?

VRista DOC L'avatar di mueno
    Potenza Reputazione
    18

E bravo luca!!! in bocca al lupo per tutto!!

[SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Senior L'avatar di Verkaufer
    Potenza Reputazione
    18

l'avevo detto che veniva fuori qualche inghippo !!!

Mi richiama l'amministratore della congregazione e mi fa : ho fatto delle indagini negli archivi e ho trovato un atto di vendita risalente al 1997...atto di vendita con tanto di autentica del notaio.

Io : Si ma guarda che sta vespa risulta intestata a voi
    Lui : si, perchè sta persona non ha mai fatto la voltura al pra!
    Io : Guarda allora che ve la siete rischiata, perchè è vero che la vespa è ferma da secoli, ma se questo faceva qualche magagna voi passavate i guai...comunque dammi l'indirizzo de sta persona che vado a chiedere a lui spiegazioni!

Mi da l'indirizzo (ovviamente il palazzo sotto il quale sta la vespa!!!)

appena arrivato, mi richiama e mi fa : Luca...questo signore...è un nostro assicuratore! è uno che ha una compagnia d'assicurazioni e ci assicura alcuni mezzi...ora lo chiamiamo noi e risolviamo sta faccenda!!! Ti chiamo appena so qualcosa...

allora mi sono fatto questi ragionamenti :

(A) L'atto di vendita, se non trascritto al PRA dopo 60 gg, perde di validita giusto? Giuridicamente...la sprint, è ancora della congregazione! Ecco perchè dalla visura risulta la congregazione come intestataria! dico bene?

(B) In teoria, l'assicuratore, non può fare un CAZ se la congregazione me la vende, perchè sta vespa non è mai stata sua, giusto?

(C) Spero che cmq la congregazione sia dalla parte mia, ovvero che da la prelazione d'acquisto a me, visto che l'assicuratore, non si è comportato in maniera corretta (volontariamente o no che sia) non facendo il passaggio e facendo rischiare brutto alla congregazione stessa.

Attendo vostri pareri !!!

Potenza Reputazione
    17

Mi richiama l'amministratore della congregazione e mi fa : ho fatto delle indagini negli archivi e ho trovato un atto di vendita risalente al 1997...atto di vendita con tanto di autentica del notaio.

Io : Guarda allora che ve la siete rischiata, perchè è vero che la vespa è ferma da secoli, ma se questo faceva qualche magagna voi passavate i guai...comunque dammi l'indirizzo de sta persona che vado a chiedere a lui spiegazioni!

appena arrivato, mi richiama e mi fa : Luca...questo signore...è un nostro assicuratore! è uno che ha una compagnia d'assicurazioni e ci assicura alcuni mezzi...ora lo chiamiamo noi e risolviamo sta faccenda!!! Ti chiamo appena so qualcosa...

(A) L'atto di vendita, se non trascritto al PRA dopo 60 gg, perde di validita giusto? Giuridicamente...la sprint, è ancora della congregazione! Ecco perchè dalla visura risulta la congregazione come intestataria! dico bene?

(B) In teoria, l'assicuratore, non può fare un CAZ se la congregazione me la vende, perchè sta vespa non è mai stata sua, giusto?

(C) Spero che cmq la congregazione sia dalla parte mia, ovvero che da la prelazione d'acquisto a me, visto che l'assicuratore, non si è comportato in maniera corretta (volontariamente o no che sia) non facendo il passaggio e facendo rischiare brutto alla congregazione stessa.

diamine situazione complicata.....fattelo dire da Gino.....

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

L'atto di vendita puoi anche strapparlo andava registrato dopo 60 giorni.

In teoria dovreste registrare quel passaggio (e non so con quali costi visti i 12 anni di ritardo) e poi farne un altro da lui a te.

Ricordo che all'epoca, quando passavano i 60 giorni dalla data dell'atto, per non pagare la penale si andava da un altro notaio e si rifaceva l'atto.

Se la congregazione ha venduto la vespa ha probabilmente avuto dei soldi in cambio e a questo punto l'assicuratore ne rivendicherà la proprietà.

Se vi mettete daccordo paghi la vespa all'assicuratore sperando che non ha vermi per la testa e la congregazione viene a firmare il passaggio direttamente da loro a te.

Attendiamo il buon gino per conferma e voto a me

VRista DOC L'avatar di Scighera
    Potenza Reputazione
    18

L-asscuratore non si è fatto vivo ancora , giusto ??? Lui non è uno scemo sicuramente vorrà dei soldini .... cmq aspetto le notizie e spero che tutto vada bene dai ...

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

D) la vespa è senza alcun dubbio del proprietario che l'ha acquistata anche senza farne il passaggio di proprietà. Lo attesta l'atto di vendita (un contratto con valore legale che non ha scadenza, almeno sinché non decide lui di venderla a sua volta). La vespa è sua e di nessun altro (c'è molta giurisprudenza in materia). Se la congrega cerca di venderla a qualcun altro, commettono un reato penale. L'unica cosa che possono fare è una perdita di possesso al PRA, che congela la situazione amministrativa del veicolo, facendo sì che non possa circolare, ma la vespa rimane dell'assicuratore, anche se non potrebbe usarla per circolare.

Vedi se è disposto a vendertela, ma non lo può obbligare nessuno.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    17

vabè....almeno sai con chi devi trattare.....facci sapere quanto chiede...sperando per te che chieda poco....

VRista DOC L'avatar di luca82
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    D) la vespa è senza alcun dubbio del proprietario che l'ha acquistata anche senza farne il passaggio di proprietà. Lo attesta l'atto di vendita (un contratto con valore legale che non ha scadenza, almeno sinché non decide lui di venderla a sua volta). La vespa è sua e di nessun altro (c'è molta giurisprudenza in materia). Se la congrega cerca di venderla a qualcun altro, commettono un reato penale. L'unica cosa che possono fare è una perdita di possesso al PRA, che congela la situazione amministrativa del veicolo, facendo sì che non possa circolare, ma la vespa rimane dell'assicuratore, anche se non potrebbe usarla per circolare.

Vedi se è disposto a vendertela, ma non lo può obbligare nessuno.

Ciao, Gino
    esatto.. un po come quando ci facciamo la scrittura privata per la reimmatricolazione o x reiscrivere i radiati.. anche se non iscritto al pra quella scrittura (peraltro in questo caso anche autenticata da notaio ) ha valore legale
    La vespa è dell' assicuratore..la scrittura/isrcrizione la pra è solo la formalità per la circolazione!

VRista DOC L'avatar di alain
    Potenza Reputazione
    20

scusate l'italiano non impeccabile ma avevo fretta di rispondere ;)
    come dice pacomino: QUANDO SI riPARTE??

Sprint MANGIATA dall'edera!!!

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Squallido qualunquismo di stampo giornalistico...

Se la Vespa è dell'assicuratore, ed il bollo l'ha pagato fino ad oggi la congregazione, l'assicuratore secondo me sta facendo il furbo. E magari sta approfittando di chi ha altri pensieri per la testa decisamente più importanti, che quello di pagare un bollo.
    ecco uno che comincia ad offendere...
    1- mi conosci???
    2- come c...o ti permetti???
    3- squallido qualunquista a chi ???
    .... certe persone che ,invece di parlare offendono, ti fanno passare la voglia di rispondere.....
    comunque se leggi tutto il post troverai scritto (faccio un copia/incolla)
    "mi apre un signore gentilissimo che guarda caso faceva parte dell'amministrazione...e quando gli ho sottoposto la visura e gli ho detto di che si trattava...NON SAPEVA NEANCHE DI AVERLA!"
    allora......uno che fà parte dell'amministrazione che paga una determinata cosa e non si rende neanche conto se tale oggetto esiste o no,non è spreco questo?????????
    ..questo era il frutto del mio discorso...
    p.s.: se devi rispondere,rispondi educatamente....se vuoi rispondere in altra maniera vieni qui di persona e vediamo se hai il coraggio a quattro occhi di offendere.....qualora dovessi perseverare nell'offesa devo pensare che sei un codardo che si nasconde dietro uno schermo.

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

I toni alti, intimidatori e la mancanza di rispetto sono nati da questo messaggio. Erroneamente spostato proprio per finirla li e invece ha continuato ed é peggiorata. Forse a questo punto é meglio ripristinare tutto come in origine.
    http://old.vesparesources.com/off-to...tml#post294351
    Citazione Originariamente Scritto da liebniz Visualizza Messaggio
    ecco uno che comincia ad offendere...
    1- mi conosci???
    2- come c...o ti permetti???
    3- squallido qualunquista a chi ???
    .... certe persone che ,invece di parlare offendono, ti fanno passare la voglia di rispondere.....
    comunque se leggi tutto il post troverai scritto (faccio un copia/incolla)
    "mi apre un signore gentilissimo che guarda caso faceva parte dell'amministrazione...e quando gli ho sottoposto la visura e gli ho detto di che si trattava...NON SAPEVA NEANCHE DI AVERLA!"
    allora......uno che fà parte dell'amministrazione che paga una determinata cosa e non si rende neanche conto se tale oggetto esiste o no,non è spreco questo?????????
    ..questo era il frutto del mio discorso...
    p.s.: se devi rispondere,rispondi educatamente....se vuoi rispondere in altra maniera vieni qui di persona e vediamo se hai il coraggio a quattro occhi di offendere.....qualora dovessi perseverare nell'offesa devo pensare che sei un codardo che si nasconde dietro uno schermo.

VRista DOC L'avatar di alain
    Potenza Reputazione
    20

Beh, allora così le cose cambiano.
    liebniz, hai affermato una tua teoria, e vesponauta ha ritenuto ciò una frase di squallido qualunquismo. Ok. Se non eri d'accordo, avresti potuto SEMPLICEMENTE controbbattere adducendo elementi che servivano a documentare la tua tesi.
    L'hai fatto, ma hai anche aggiunto del superfluo, diventando mooolto piu offensivo di quanto possano essere i tuoi interlocutori.

Che senso ha sparare quelle affermazioni del tipo "come cxx ti permetti... mi dai del... "

qui nessuno si permette di dare giudizi, e quello in cui ti sei lasciado andare è (agli occhi di una qualsiasi persona minimamente colta) SBAGLIATO.

Prendine atto.

Se neropongo ha incalzato è perchè oltre a fare il moderatore, è anche un essere umano.

Sei pregato di porgere le tue scuse, e tutti gli altri a farlo di risposta.
    come dice pacomino: QUANDO SI riPARTE??

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •