Risultati da 1 a 25 di 133

Discussione: Sprint MANGIATA dall'edera!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    27

Riferimento: Sprint MANGIATA dall'edera!!!

Citazione Originariamente Scritto da liebniz Visualizza Messaggio
    p.s.: per favore se devi rispondere fallo con educazione,dal momento che siamo su un forum ...
    Se conoscessi Vesponauta ti renderesti conto di quanto questa richiesta sia superflua.

Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Se conoscessi Vesponauta ti renderesti conto di quanto questa richiesta sia superflua.
    non mi sembra dal momento che mi ha offeso in modo pesante...infatti come io non conosco lui ,lui non conosce me e non sa ciò che faccio e chi sono...io odio litigare con la gente ma non tollero minimamente le offese...

Potenza Reputazione
    27

Non credo che tu conosca ne lui ne cosa fa. In piú non mi sembra neanche che ti abbia offeso.
    Non si puó negare che sia haakon che te stesso siate scivolati facendo affermazioni qualunquiste. Vi é solo stato fatto notare. Non vedo offese che ho altresi letto altrove.

Non credo che tu conosca ne lui ne cosa fa. In piú non mi sembra neanche che ti abbia offeso.
    Non si puó negare che sia haakon che te stesso siate scivolati facendo affermazioni qualunquiste. Vi é solo stato fatto notare. Non vedo offese che ho altresi letto altrove.
    caro moderatore l'avverto che sta anche lei offendendo...
    la scala di valori e di offese è diversa da individuo a individuo..punto.
    e lei e chiunque dovete rispettare il pensiero altrui...se io dico che per me "squallido qualunquismo" è un'offesa (sfido chiunque a non sertirsi offeso da ciò),non vedo il caso di continuare su questo andazzo...dal momento che questa cosa mi sta innervosendo molto, voglio pregarla ,molto gentilmente, di non continuare...spero di essermi spiegato bene.

VRista DOC L'avatar di casca
    Potenza Reputazione
    18

Ma forse accusare di qualunquismo è un atteggiamento qualunquista.

Potenza Reputazione
    27

caro moderatore l'avverto che sta anche lei offendendo...
    la scala di valori e di offese è diversa da individuo a individuo..punto.
    e lei e chiunque dovete rispettare il pensiero altrui...se io dico che per me "squallido qualunquismo" è un'offesa (sfido chiunque a non sertirsi offeso da ciò),non vedo il caso di continuare su questo andazzo...dal momento che questa cosa mi sta innervosendo molto, voglio pregarla ,molto gentilmente, di non continuare...spero di essermi spiegato bene.
    Per quanto mi sforzo di capire non riesco a cogliere l'offesa rivolta alla tua persona.

Il punto é proprio quello, nessuno ha voluto offenderti e sembra anche che per quanto si cerca di spiegartelo vuoi per forza sentirti offeso.
    La Vostra affermazione (di haakon prima e tua a seguire) che l'8 per mille viene buttato via potrebbe essere offensivo per chi invece lavora per l'organizzazione della Chiesa e che invece si impegna ed é devoto all'altruismo.
    Secondo me quello che avete scritto é decisamente é un luogo comune e trascende la natura stessa di questa discussione.
    (Luogo comune si puó dire?)

Comunque, ti cito la definizione di "Qualunquista" dal dizionario Italiano:

qualunquìsta [kwaluŋ'kwista]
    s.m. e f., agg.

1 agg
    seguace del qualunquismo, e, per estensione, agnostico, spregiatore delle ideologie politiche

2 sm
    seguace del qualunquismo, e, per estensione, agnostico, spregiatore delle ideologie politiche

qualunquista - DIZIONARIO ITALIANO

Mentre, usando un linquaggio di uso piú quotidiano:

qualunquista
    [qua-lun-quì-sta] s.m. e f. (pl.m. -sti)
    • Chi mostra un atteggiamento pregiudizialmente e indistintamente polemico e critico nei confronti delle ideologie politiche e delle istituzioni pubbliche

Qualunquista: Definizione e significato del termine Qualunquista - Dizionario della lingua italiana - Corriere della Sera

Dov'é l'offesa in tutto questo?

Per quanto mi sforzo di capire non riesco a cogliere l'offesa rivolta alla tua persona.

Il punto é proprio quello, nessuno ha voluto offenderti e sembra anche che per quanto si cerca di spiegartelo vuoi per forza sentirti offeso.
    La Vostra affermazione (di haakon prima e tua a seguire) che l'8 per mille viene buttato via potrebbe essere offensivo per chi invece lavora per l'organizzazione della Chiesa e che invece si impegna ed é devoto all'altruismo.
    Secondo me quello che avete scritto é decisamente é un luogo comune e trascende la natura stessa di questa discussione.
    (Luogo comune si puó dire?)

Comunque, ti cito la definizione di "Qualunquista" dal dizionario Italiano:

qualunquìsta [kwaluŋ'kwista]
    s.m. e f., agg.

1 agg

2 sm

qualunquista - DIZIONARIO ITALIANO

Mentre, usando un linquaggio di uso piú quotidiano:

qualunquista [qua-lun-quì-sta] s.m. e f. (pl.m. -sti)
    • Chi mostra un atteggiamento pregiudizialmente e indistintamente polemico e critico nei confronti delle ideologie politiche e delle istituzioni pubbliche

Qualunquista: Definizione e significato del termine Qualunquista - Dizionario della lingua italiana - Corriere della Sera

Dov'é l'offesa in tutto questo?
    senta,non faccia l'erudito con me.....le posso assicurare che cade male...
    sò cosa significa "qualunquista" e non ci sto a farmi apostrofare "squallido qualunquista" ,ok??????????????????????????????????????????????? ???
    squallido io non lo sono ok???????????????
    secondo me è lei che fa finta di non capire...
    e le ripeto che ognuno può avere scale di valori e offese diverse e non perchè lei non la vede come offesa può dire che in assoluto non lo è...
    se le dico 9999999999999 volte (..in pm e in pubblico) che tale espressione ( e vari giri di parole tipo "luogo comune" e via discorrendo..) le reputo offensive verso la mia persona riferite al mio pensiero in questo caso,la prego moooooooooooooooooooooooooooooooooooolto gentilmente di smetterla poichè io non devo dar conto a nessuno su come valuto le cose..
    inoltre definire un pregiudizio(dalla definizione da lei postata) ciò che ho detto mi fare ridere a crepapelle!!!!!!!!!!! se l'italiano non è una opinione il mio non era un pregiudizio ma una osservazione su un fattooooooooooooooooooo : sono stati buttati dei soldi.....dove stà il pregiudizio?????????????

pregiudizio : s. m. 1 Idea errata, anteriore alla diretta conoscenza di fatti o persone

Microsoft® Encarta® 2008. © 1993-2007 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
    le sembra che la mia sia un'idea anteriore alla conoscenza o posteriore al fatto????come vede non c'è pregiudizio e quindi non c'è qualunquismo( squallido..).....vogliamo continuare a perdere tempo sulle definizioni?????? non è ancora chiaro che non sono uno "squallido qualunquista" e tanto meno lo è il mio pensiero espresso????????????

Potenza Reputazione
    27

É ovvio che il rischio di voler mantenere una discussione adulta va al di fuori di un semplice scambio di idee.
    A nome mio e degli altri utenti che sono stati cosí scortesi nei Suoi confronti Vi porgo le piú Umili Scuse e spero che questo malinteso finisca qui cosí come é cominciato.
    Non é salutare per nessuno continuare con questo botta e risposta, é ovvio che non sta portando da nessuna parte.
    (Ma malinteso si puó dire??)

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

senta,non faccia l'erudito con me.....le posso assicurare che cade male...
    sò cosa significa "qualunquista" e non ci sto a farmi apostrofare "squallido qualunquista" ,ok??????????????????????????????????????????????? ???
    squallido io non lo sono ok???????????????
    secondo me è lei che fa finta di non capire...
    e le ripeto che ognuno può avere scale di valori e offese diverse e non perchè lei non la vede come offesa può dire che in assoluto non lo è...
    se le dico 9999999999999 volte (..in pm e in pubblico) che tale espressione ( e vari giri di parole tipo "luogo comune" e via discorrendo..) le reputo offensive verso la mia persona riferite al mio pensiero in questo caso,la prego moooooooooooooooooooooooooooooooooooolto gentilmente di smetterla poichè io non devo dar conto a nessuno su come valuto le cose..
    inoltre definire un pregiudizio(dalla definizione da lei postata) ciò che ho detto mi fare ridere a crepapelle!!!!!!!!!!! se l'italiano non è una opinione il mio non era un pregiudizio ma una osservazione su un fattooooooooooooooooooo : sono stati buttati dei soldi.....dove stà il pregiudizio?????????????

pregiudizio : s. m. 1 Idea errata, anteriore alla diretta conoscenza di fatti o persone

Microsoft® Encarta® 2008. © 1993-2007 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
    le sembra che la mia sia un'idea anteriore alla conoscenza o posteriore al fatto????come vede non c'è pregiudizio e quindi non c'è qualunquismo( squallido..).....vogliamo continuare a perdere tempo sulle definizioni?????? non è ancora chiaro che non sono uno "squallido qualunquista" e tanto meno lo è il mio pensiero espresso????????????
    Eviterei di scrivere a caratteri cubitali: equivale ad urlare e se si alza la voce è perchè in fondo non si ha molto da dire.
    Opinione personale: premettiamo che la questione dei bolli pagati è da approfondire, nel senso che la situazione non è completamente definita. In questo senso, non prendertela, ma la definizione che tu stesso proponi tratta da Encarta può essere particolarmente calzante. Bisogna capire se il bollo è stato pagato dalla congregazione o dall'assicuratore (cosa che mi risulta possibile), anche se l'intestazione del mezzo non ha trovato concretizzazione. Bisogna altresì valutare se non esistano, per questi casi, soluzioni di pagamento forfettario per tutti i mezzi riconducibili ad associazioni e simili. Detto questo, se non vogliamo parlare di pregiudizio, dobbiamo forse parlare di una conclusione affrettata.
    Più ampiamente, però, non sono così automatiche le conclusioni sulla Chiesa nel suo insieme, sull'ottopermille, e sarebbero a ben vedere una "generalizzazione" (non cogliamola come un'offesa, ma come un'osservazione oggettiva: prendiamo un caso particolare giudicando in termini generali).
    Un altro appunto, è che la considerazione, condivisibile o meno, di Vesponauta è su un tuo pensiero e non sulla persona. Un parere sul modo di vedere, se non è un insulto, può essere la premessa per un confronto costruttivo più che per un battibecco. Sarebbe bene ci fosse davvero un confronto, visto che hai scritto diversi post, con una marcatissima enfasi, senza attendere un chiarimento della controparte; penso che debba avere luogo un chiarimento, possibilmente via messaggistica privata, come si conviene a persone civili e che non si arroccano su una questione senza esaurirla in tutti i dettagli.
    Disponibile a qualsiasi chiarimento via messaggio privato.

Cortesemente riportiamo la discussione in topic e proseguiamo in forma privata e personale coi dovuti chiarimenti.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista DOC L'avatar di giaggio
    Potenza Reputazione
    18

vesponauta avrà voluto dire che il tuo pensiero era "uno squallido qualunquismo"
    non che sei tu "uno squallido qualunquista"
    un saluto
    giaggio

Citazione Originariamente Scritto da giaggio Visualizza Messaggio
    vesponauta avrà voluto dire che il tuo pensiero era "uno squallido qualunquismo"
    non che sei tu "uno squallido qualunquista"
    un saluto
    giaggio
    chi offende il mio pensiero offende anche me,visto che sono io ad aver pensato ....penso sia la logica...

vorrei fare delle considerazioni....
    ma perchè scrivere certe cose su un forum??..i forum sono fatti per uno scambio di pensieri!!! è logico che ci si trova a parlare con chi la pensa diversamente, ma non per questo una persona può accusare di "squallido qualunquismo" un'altra!!....credo che il rispetto altrui e la libertà di espressione sia alla base di una sana democrazia....alla fine è vero o no che sono stati buttati in 10 anni almeno 200 e passa euro a causa di una cattiva gestione delle risorse???..questo era ciò che volevo dire!!!...e non credo abbia offeso nessuno!! sono sicuro che la congregazione avrebbe saputo spendere in maniera migliore quei soldi....tutto qui....
    è tanto sbagliato questo??

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •