ok....ecco il problema n.1: non ho più le chiavi (perse) e la sella è chiusa a chiave. come si fa ad aprire il nottolino, lo devo forzare?
Secondo me il telaio non è da cambiare, e basta trovare un bravo carrozziere con dime per risolvere qualsiasi problema.
Probabilmente questo topic ti può aiutare: http://old.vesparesources.com/restau...rrozziere.html
La mia 180 Rally, prima del restauro, aveva il telaio storto (incidente poi mascherato con chili di stucco!), e me l'ha rimesso in dima il meccanico a cui ho affidato il rimontaggio (prima della riverniciatura, ovviamente!), e per questo non si è pagato
.
Ciao, Gino
adesso ho un problema serio. dopo 2 ore ora tra martellate con un cacciavite e abbondanti trapanate, la punta del cacciavite si è spezzata dentro la serratura e il sedile è saldamente incollato alla carrozzeria. inizio disastroso, e non so come diavolo aprire sta sella![]()
scusa com'è che la sella non si apre???? prova semmai a svitare il punteruolo che si incastra da sotto...cioè dietro l'ammo...
Se non sei un provetto scassinatore con chiavetta della simmenthal (come mi pare di capire), dai una martellata decisa dal basso verso l'alto proprio sulla la serratura, vedrai che si apre. Se hai il portapacchi dietro, usa un tubo per dare la botta col martello.
Ciao, Gino
No comment![]()
![]()
![]()
![]()
Inanzitutto non disperare! fasciati il dito e ricomincia tutto da capo.
Solleva leggermente la sella, ed infilaci sotto una chiave da (quà non sono sicuro ma mi pare da 22) e cerca di svitare il funghetto che fa da perno.
Se non riesci così e vuoi provare a rompere la serratura procurati uno scalpello, un tubo o qualcosa di lungo per non dover martellare attraverso il portapacchi.
Per quanto riguarda lunedì io finisco di lavorare per le 14.10 circa e sono a Poirino, se non ti schifa annusare uno che puzza di olio emulsionante io ci sono da quell'ora fino a cena
Mentre domani e venerdì sono libero al mattino fino alle 11.30 circa, poi andrei prima a pappare e poi al lavoro![]()
![]()